FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Domanda per chi ha amici (https://fobiasociale.com/domanda-per-chi-ha-amici-80030/)

foreverred 26-01-2023 22:36

Domanda per chi ha amici
 
Con che frequenza vi vedete con i vostri amici? Ad esempio: ogni sera, nei weekend o qualche volta alla settimana?

Fiore Di Loto 26-01-2023 23:11

Re: Domanda per chi ha amici
 
I tempi in cui avevo una "compagnia" fissa di amici sono per me finiti da molti anni (ora ne ho 34).

Da un certo punto in poi ho avuto o singole persone con cui ogni tanto mi faceva piacere vedermi, o piccoli gruppetti ognuno a sè stanti che per occasioni particolari (tipo feste organizzate da me) si trovavano tutti assieme. Tutt'ora è un po' così, anche se credo di trovarmi con l'uno o con l'altro con una frequenza ben sotto la media. Diciamo che mi ci vedo solo quando ne ho davvero voglia (e considerando che diversi ora si sono pure sposati e alcuni hanno figliato, questo cambia un po' le dinamiche). Direi che esco con qualcuno ogni 10-15 gg almeno in media.

In ogni caso qui non parlo necessariamente di amici "profondi", ma più una serie di persone con cui ogni tanto mi piace passare dei momenti spensierati o condividere una qualche attività. In questo momento ho solo una persona nella mia vita con cui sento di poter parlare di quasi qualsiasi cazzo mi riguardi.

Qwerty 26-01-2023 23:24

Re: Domanda per chi ha amici
 
La mia migliore amica ho vista solo una volta nei ultimi 3 anni, perché doveva portarmi una cosa. Prima del covid la vedevo almeno una volta al anno.

idk 26-01-2023 23:38

Re: Domanda per chi ha amici
 
I miei due amici più stretti hanno figli piccoli e mogli, ergo tra i loro impegni e la mia indole solitaria vedersi qualche volta ogni due mesi è già grasso che cola.

limitless 27-01-2023 00:14

Re: Domanda per chi ha amici
 
Fin che ho avuto la comitiva, ci vedevamo nel weekend, poi finiti loro ho praticamente smesso di uscire la sera.

Nel frattempo ho fatto amicizia con una ragazza della zona sul posto di lavoro, ci sentiamo spesso su whatsapp, ma è molto più grande di me con marito e figlio al seguito, quindi se la vedo è più per un caffè al bar che altro.

Poi ho conosciuto un ragazzo in palestra di età simile ma più piccolo, con un carattere simile al mio, infatti ci vediamo tipo una volta al mese per uscire la sera per una mangiata e poi finisce lì.

Un altro invece più che un amico è un mezzo parente, lui praticamente senza amici come me e mi chiama un paio di volte al mese per fare due chiacchere.

Silent 27-01-2023 00:18

Re: Domanda per chi ha amici
 
Mi vedo con il gruppo di amici una volta alla settimana o ogni due settimane, anche se non li definirei proprio degli amici, sono più dei conoscenti con cui trascorro qualche serata.

pokorny 27-01-2023 00:35

Circa 3 volte ogni due mesi, facendo una specie di totale.

Creeper 27-01-2023 00:43

Per quanto riguarda i miei amici "storici", tra università, fidanzate (loro), lavoro e altro è ormai diventato complicato vedersi con una buona frequenza.
Io sono quello i cui impegni pongono meno impedimento, potrei tranquillamente pensare di vederli 3 volte a settimana, mentre da parte loro noto in generale molta meno disponibilità.
Durante le festività e in alcuni momenti dell'estate capita di vedersi più volte a settimana, per la maggior parte dell'anno un paio di volte al mese se va bene.
Ho fortunatamente altre conoscenze maturate in ambito sportivo, che frequento più volte a settimana e con cui ho un buon rapporto, ma che non posso considerare amici in senso stretto.

Demiurgo 27-01-2023 01:11

Negli ultimi tempi anche meno di una volta ogni 6 mesi.

untipostrano 27-01-2023 01:20

Re: Domanda per chi ha amici
 
più o meno una volta ogni due mesi

Stan Kezza 27-01-2023 05:54

Con uno circa ogni 10gg salvo periodi festivi perché scende al sud. L'altra una volta ogni 3 anni in media e solo se vuole lei.

bukowskiii 27-01-2023 08:52

Re: Domanda per chi ha amici
 
L'unico pseudo amico che ho lo vedo il sabato e/o la domenica.

IO&EVELYN 27-01-2023 09:07

Di solito una volta a settimana, il venerdì, se va di lusso anche 2 volte, giovedì e venerdì, ma nel weekend mai.

Non riesco a concepire di vedersi una volta ogni 2 o 3 settimane, o addirittura mesi... Infatti quando salto una settimana muoio dentro.

Inutile dire che se avessi qualche amico in più o un gruppo come anni fa mi vedrei con maggiore frequenza.

Darby Crash 27-01-2023 09:19

Re: Domanda per chi ha amici
 
Quote:

Originariamente inviata da foreverred (Messaggio 2804057)
Con che frequenza vi vedete con i vostri amici? Ad esempio: ogni sera, nei weekend o qualche volta alla settimana?

uno lo vedo una volta al mese
un'amica due volte all'anno
un'altra amica non la vedo dal 2019.

in sostanza nella maggior parte del tempo è come se non avessi amici

ocelot83 27-01-2023 10:06

Re: Domanda per chi ha amici
 
2/3 volte l'anno

Hor 27-01-2023 10:53

Re: Domanda per chi ha amici
 
Con l'unica amica che mi è rimasta ci si vede una o due volte all'anno. Abitiamo abbastanza distanti e lavoriamo entrambi, quindi di più non si può fare.

Varano 27-01-2023 11:13

Re: Domanda per chi ha amici
 
Una Sera a settimana, stessa ora e stesso posto.
Durante la settimana non ci sentiamo, poi di solito lui mi scrive solito? E io rispondo ok..

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Black_Hole_Sun 27-01-2023 11:17

Re: Domanda per chi ha amici
 
Dipende, non c'è una frequenza fissa.

Sono per lo più episodi saltuari di circa 1-2 volte al mese.

bukowskiii 27-01-2023 13:16

Re: Domanda per chi ha amici
 
Per questo tipo di sondaggi anche l'età fa la differenza, uno di 40 anni non uscirà mai quanto uno di 20 anni.

choppy 27-01-2023 13:34

Re: Domanda per chi ha amici
 
Dipende


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.