FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Ogni ricaduta sembra come la prima volta (https://fobiasociale.com/ogni-ricaduta-sembra-come-la-prima-volta-80023/)

edward00767 26-01-2023 14:13

Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Stavo andando bene con i farmaci, ma ultimamente ho una sensazione drammatica intorno a me, pare che la cura abbia perso efficacia, mi sento spaventato da tutto, i miei pensieri e comportamenti dei miei ultimi mesi mi sembrano così distanti, ho paura del mio stesso comportamento e di me stesso, come se non fossi stato me stesso... provo un senso inquietante di film dell'orrore e di dramma in tutto ciò che vedo e sento, mi sento spaventato ma non ansioso, come dopo un lutto importante, tutto sembra drammatico e ho pensieri strani sulla vita e l'esistenza. Vorrei non ricadere mai più in questo stato, ma ogni volta sembra la prima, è devastante.

Non so che mi prende, è da qualche giorno che sto ricadendo nell'oblio, sembra la scorsa estate quando stavo malissimo, ci speravo di guarire e invece sono sempre qua. Qualcuno sa come gestire un episodio depressivo forte? Vorrei solo dormire, è insostenibile questa angoscia.

edward00767 26-01-2023 14:41

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2803912)
Ti sono vicino alla condizione, io di solito mi arrendo a questo spavento perché contrastarlo mi porta solo più paura.
Non so se esistano medicinali che dopo un po non perdano di efficacia...almeno di quelli che poi non ti annientano anche nel tempo...
Cosa ti spaventa più di tutto in questo momento?

L'interazione umana mi fa strano, mi sembra tutto un incubo, eppure sono attivo, capto tutto, non sono addormentato, sembro sano dall'esterno...

edward00767 02-09-2023 19:52

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Oggi 2 settembre, risento le stesse sensazioni, ma una parte di me è critica e sa che è solo una questione organica, anche perchè sono inquietato anche nel pensare che io so di essere malato, mi sembra tipo tutto spaventoso.

CamillePreakers 02-09-2023 20:02

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Edward ti capisco, io ho avuto una ricaduta tremenda quest'estate. E' la malattia. Sono fas. I farmaci purtroppo non sempre funzionano al 100%. Cosa fai nella vita in questo momento?Se non hai impegni o niente semplicemente prendila lentamente, dormi, fai cose che riesci a fare con calma, parla con i tuoi medici e il tuo terapeuta, se ne hai uno. Sappi che passerà. Forza.

edward00767 02-09-2023 20:08

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2875572)
Edward ti capisco, io ho avuto una ricaduta tremenda quest'estate. E' la malattia. Sono fas. I farmaci purtroppo non sempre funzionano al 100%. Cosa fai nella vita in questo momento?Se non hai impegni o niente semplicemente prendila lentamente, dormi, fai cose che riesci a fare con calma, parla con i tuoi medici e il tuo terapeuta, se ne hai uno. Sappi che passerà. Forza.

Ultimamente lavoro 1 ora e mezza al giorno e un giorno a settimana 3, pensavo di stare migliorando, ma letteralmente la mia visione delle cose è cambiata totalmente, mi sembra tutto fittizio, sono così spaventato da tutto che sono dissociato, anche scrivere questo messaggio mi sembra surreale...
So che passa per questo sto cercando di essere il più ancorato ai momenti positivi possibile... La prima volta che mi successe non avevo strumenti per renderlo irreale, ero quasi in una psicosi e mi volevo suicidare, ora non proprio ma sento un angoscia molto forte...
La terapeuta mi ha insegnato a stare ancorato ai miei stati mentali normali.

Barracrudo 02-09-2023 20:47

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Pero lo sapevi funzionano così i farmaci, sono come droghe che poi il corpo si abitua e devi cambiare marca, purtroppo hanno troppi effetti collaterali oltre la dipendenza, non li ho mai presi in considerazione nemmeno nei momenti più bui

gaucho 02-09-2023 20:51

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Che farmaci prendi?
Mi dispiace ci sono passato ad aprile maggio è stato il momento peggiore di sempre, finora almeno.
Poi ho cambiato cura e sto meglio ora

edward00767 02-09-2023 20:59

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2875581)
Pero lo sapevi funzionano così i farmaci, sono come droghe che poi il corpo si abitua e devi cambiare marca, purtroppo hanno troppi effetti collaterali oltre la dipendenza, non li ho mai presi in considerazione nemmeno nei momenti più bui

Fidati senza farmaci ero perso, poi quando ho capito di essere in spettro bipolare mi sono reso conto che il mio problema era nella chimica del cervello fin dall'infanzia.

edward00767 02-09-2023 21:03

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2875585)
Che farmaci prendi?
Mi dispiace ci sono passato ad aprile maggio è stato il momento peggiore di sempre, finora almeno.
Poi ho cambiato cura e sto meglio ora

Sertralina 25mg, bupropione 300mg, gabapentin 300mg, oxcarbazepina 300mg.

A me le ricadute del genere accadono a caso, stavo andando bene negli ultimi mesi...

Barracrudo 02-09-2023 21:03

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Io parlo x me non saranno mai una cura certo mi fido ma so anche come ragiona chi e in crisi di astinenza, descrivono la dose come siero miracoloso, senza di quella non si può vivere, grazie a Dio che esiste ecc...

X me rimarranno sempre inutili se presi fini a se stessi e vita Natural durante, senza affiancandoci un lavoro, poi e chiaro come tutte le sostanze e le droghe vengono descritte da chi le usa come giuste e buone quello e un altro discorso x cui non mi fido mai del giudizio

gaucho 02-09-2023 21:10

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2875594)
Io parlo x me non saranno mai una cura certo mi fido ma so anche come ragiona chi e in crisi di astinenza, descrivono la dose come siero miracoloso, senza di quella non si può vivere, grazie a Dio che esiste ecc...

X me rimarranno sempre inutili se presi fini a se stessi e vita Natural durante, senza affiancandoci un lavoro, poi e chiaro come tutte le sostanze e le droghe vengono descritte da chi le usa come giuste e buone quello e un altro discorso x cui non mi fido mai del giudizio


Io mi sono laureato e ho lavorato per anni in condizioni schifose prima di stare almeno decentemente con i farmaci, fatevi visitare da persone serie e competenti se non ce la fate più non buttate via anni come ho fatto io.
I tuoi suggerimenti certo aiutano ma quando stai a certi livelli non basta fidati

CamillePreakers 03-09-2023 12:49

Re: Ogni ricaduta sembra come la prima volta
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2875594)
Io parlo x me non saranno mai una cura certo mi fido ma so anche come ragiona chi e in crisi di astinenza, descrivono la dose come siero miracoloso, senza di quella non si può vivere, grazie a Dio che esiste ecc...

X me rimarranno sempre inutili se presi fini a se stessi e vita Natural durante, senza affiancandoci un lavoro, poi e chiaro come tutte le sostanze e le droghe vengono descritte da chi le usa come giuste e buone quello e un altro discorso x cui non mi fido mai del giudizio

non è una crisi di astinenza. stavi male prima, niente ha funzionato, gli psicofarmaci giusti riducono i sintomi. un discorso a parte meritano le benzo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.