FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Sto cambiando il server (https://fobiasociale.com/sto-cambiando-il-server-79981/)

Bamboladipezzi 19-01-2023 11:48

Sto cambiando il server
 
Avevo aperto un server Discord apposta per gli utenti di questo forum per favorire un contatto umano, visto che molti si dichiarano soli, ma visto che la partecipazione sta venendo a mancare del tutto ( e che si preferisce scrivere a ne in privato piuttosto che scrivere in pubblico) ho deciso di cancellare tutti gli utenti del forum e far venire altra gente che mi chiedeva di poterci entrare.
Quindi grazie per non aver apprezzato questa iniziativa e buona vita.

Sheev Palpatine 19-01-2023 22:59

Re: Sto cambiando il server
 
Non ne sapevo nulla, mi dispiace sia andata così, spero tu possa trovare altri utenti interessati

Kitsune 20-01-2023 08:02

Re: Sto cambiando il server
 
Capisco la delusione, probabilmente avevi delle aspettative ma sai che qui ci sono persone con molte difficoltà tra cui l'evitanza. Non c'è nessuno che è felice che sta chiudendo il server, alcuni saranno indifferenti ma tanti saranno dispiaciuti per non essere riusciti a entrare e aver perso un occasione.
Farli sentire in colpa non può aiutarli al massimo aiuta te a farti sentire meglio sfogando la frustrazione. Se metti prima te stessa che gli altri non puoi aiutare davvero. Ho visto questo atteggiamento in passato in cui credi che spronare e colpevolizzare aiuti a sbloccare certi cambiamenti ma dovresti aver capito che non ha molto successo. Non hai sbagliato tu e non han sbagliato gli altri, certe cose vanno così ma non significa che bisogna smettere di provarci. Se preferisci fare qualcosa per persone meno problematiche, più aperte sei libera di farlo nessuno ti accuserà.

edward00767 20-01-2023 09:58

Re: Sto cambiando il server
 
Chiedo scusa se ho deluso, ma discord lo uso poco per scrivere, se ci fosse modo per usare una chat da smartphone senza mettere il proprio numero sarebbe preferibile.

David Brent 20-01-2023 10:53

Re: Sto cambiando il server
 
La mia esperienza in questi gruppi mi ha fatto capire che la maggior parte tipo 9 utenti su 10 entrano solo per curiosare cosa scrivono gli altri, farsi gli affari degli altri e poi riferirli agli altri amichetti del forum. Però era così con le generazioni di utenti passate. Non so ora, nel tuo server non c'ero, parlo in generale, di solito con gli utenti del forum funziona così. Non scrivete mai nulla di personale o sfoghi ecc, molto probabilmente un secondo dopo che lo scrivete altre 10 20 persone esterne al gruppo verranno informate.

Silent 20-01-2023 13:17

Re: Sto cambiando il server
 
Mi dispiace che non abbia avuto successo, io essendo nuova del forum non ero a conoscenza di questo gruppo, era veramente una buona iniziativa.

meno 20-01-2023 22:39

Re: Sto cambiando il server
 
Io ho installato Discord tanto tempo fa, ma non sono mai riuscito a relazionarmi con nessuno... Mi spiace che l'iniziativa sia andata male.

Varano 20-01-2023 22:52

Re: Sto cambiando il server
 
mi spiace, io non sono mai andato a nozze con gruppi telegram e discord. non mi trovo proprio.

vikingo 20-01-2023 23:59

Re: Sto cambiando il server
 
Mi spiace questo è l'unico forum dove mi trovo non sapevo neanche fosse discord

Demiurgo 21-01-2023 00:06

Re: Sto cambiando il server
 
Chiedo scusa, ma che vantaggi darebbe discutere su Discord piuttosto che sul forum?

Clover 21-01-2023 00:12

Re: Sto cambiando il server
 
Capisco il gesto ma colpevolizzare non mi pare molto utile sinceramente. Si fa la proposta e si prova . Non c'è adesione o comunque poca ? Pazienza,intanto si è provato. Su un forum di fobia sociale come dice kitsune ci sono persone evitanti. Ora pare che dovessero sentirsi in obbligo a partecipare...

Stan Kezza 21-01-2023 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2802277)
Chiedo scusa, ma che vantaggi darebbe discutere su Discord piuttosto che sul forum?

Forse perché il forum ogni tanto va in down

pokorny 21-01-2023 10:04

Re: Sto cambiando il server
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2802277)
Chiedo scusa, ma che vantaggi darebbe discutere su Discord piuttosto che sul forum?

A parte che discord permette l'interazione vocale c'è anche una chat testuale. Sicuramente l'interazione è più immediata ma per quanto mi riguarda a meno di una riunione di lavoro questo è sempre "male" a prescidere.

Se serve questa interazione è perché si è deciso prima che c'è un motivo specifico, che non c'è alternativa e si prende una specie di appuntamento. Del resto proprio questi mezzi sono altamente corresponsabili del fatto che non si interagisce più personalmente e poi il primo a rimetterci è l'utente medio di questo forum.

Sarebbe invece utile avere una specie di rubrica condivisa con i contatti. La vita del forum è relativamente esile, basta che l'admin e il team che lo tiene aperto si stufi e puff spariscono anni di storie personali.

_dharma_ 21-01-2023 10:12

Re: Sto cambiando il server
 
per quanto sono nerd per le chat sono fermo all'rfc1459, sono troppo vecchio per qualcosa di piu' nuovo :nonso:

Stan Kezza 21-01-2023 10:13

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2802319)

Sarebbe invece utile avere una specie di rubrica condivisa con i contatti. La vita del forum è relativamente esile, basta che l'admin e il team che lo tiene aperto si stufi e puff spariscono anni di storie personali.

Non è stato ancora fatto? Secondo me basterebbe che chi vuole metta il suo contatto telegram in firma

pokorny 21-01-2023 10:31

Re: Sto cambiando il server
 
Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2802321)
Non è stato ancora fatto? Secondo me basterebbe che chi vuole metta il suo contatto telegram in firma

Eh, se il sito è indicizzato da google poi è la fine, fa il giro del mondo. Ci vorrebbe un sistema che salvaguardasse la praivassi... :(

Xchénnpossoreg? 21-01-2023 10:46

Re: Sto cambiando il server
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2802277)
Chiedo scusa, ma che vantaggi darebbe discutere su Discord piuttosto che sul forum?

L'immediatezza, Discord ricorda molto una chat.
Detto ciò mi aspettavo una conclusione del genere. I progetti esterni al forum prima o poi chiudono proprio per scarsa partecipazione. Del resto è normale, le giornate sono brevi e non si può stare dietro a vari gruppi, chat, community, contatti. Troppa roba. Bisogna ragionare in termini di priorità e la scelta più logica è Fs. Qui ci sono già tutti gli utenti, le discussioni, i messaggi privati.. alla fine il forum è decisamente più pratico e meno dispersivo.

Stan Kezza 21-01-2023 11:06

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2802323)
Eh, se il sito è indicizzato da google poi è la fine, fa il giro del mondo. Ci vorrebbe un sistema che salvaguardasse la praivassi... :(

Ah già, non ci avevo pensato

Teach83 21-01-2023 13:48

Siccome su discord c'è la possibilità di usare il microfono, sarebbe carino poter fare una serata con dei giochi di società virtuali, o robe del genere per farci quattro risate.
Divertente sarebbe creare una partita a "card against humanity" a tema fobia sociale.

Però non so come creare un mazzo personalizzato, e ci vorrebbe un utente storico dotato di senso dell'umorismo e capacità per crearlo....

Poi la fobia e l'evitanza frenerebbero di molto l'affluenza... io di solito uso discord per seguire le community che creano gli sviluppatori di videogiochi, ma non intervengo quasi mai (e al massimo per iscritto)

Comunque mi dispiace Bambola, ma era prevedibile che potesse finire così, è il nostro limite dopotutto.

Bamboladipezzi 23-01-2023 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2802277)
Chiedo scusa, ma che vantaggi darebbe discutere su Discord piuttosto che sul forum?

Sul server si può anche parlare, magari quando ci si sente soli, perchè c'è un canale vocal che tutti possono aprire. Si può parlare, si può ascoltare musica insieme, si può far vedere mentresi gioca...Tempo fa io lho fatto, parlavo ogni mattina in un altro server, con persone sole, e questo mi ha fatto diminuire l'ansia. Ma ovviamente se non si fa la prova non si può capire che vantaggi ci possano essere. Il mio server era, sottolineo era, per aiutare le persone ad aver un contatto diretto visto che qui non si ha. Se uno Discord non l'ha mai usato è chiaro che non sa cosa offre, ma io l'avevo spiegato tempo fa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.