FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo? (https://fobiasociale.com/in-questa-dinamica-secondo-voi-cose-successo-79959/)

Edera 17-01-2023 11:28

In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
-

gaucho 17-01-2023 11:30

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
B è stato gentile con A ma non è interessato a lei, easy

Edera 17-01-2023 11:40

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2801080)
B è stato gentile con A ma non è interessato a lei, easy

Però B. non ha tolto l'amicizia a A.....

Crepuscolo 17-01-2023 11:44

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Forse B ha parlato con A perché non aveva niente di meglio da fare, poi è apparsa C e B si è dimenticato di A.

sparatemi 17-01-2023 11:46

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2801080)
B è stato gentile con A ma non è interessato a lei, easy

esatto, fine della storia

euridice_ 17-01-2023 11:47

Mi dispiace se sarò dura, ma se c'è una figa di mezzo la risposta a questo quesito è semplice. È inutile farsi illusioni

gaucho 17-01-2023 11:48

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2801084)
Però B. non ha tolto l'amicizia a A.....


Si sentirebbe in colpa perché non vuole comunque trattare male A, quindi fossi in A mi chiederei perché usi tutta questa delicatezza, molto probabilmente perché gli faccio pena, quindi peggio ancora

David Brent 17-01-2023 11:55

D, che sono io, non ha capito un cazzo

sagoma 17-01-2023 12:01

Beh, B chatta lunedì due ore con A, poi martedì deve tenere una conversazione con C, poi mercoledì viene ricontattato da A. Cioè B a quel punto sarà pure un po' stanco di comunicare, lasciatelo un po' in pace a 'sto ragazzo.

BlaK 17-01-2023 12:11

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Proverò a dare una risposta anche se chiaramente ci sono tanti dati che mancano.
Tra A e B sembra esserci del tenero, ma potrebbe anche trattarsi benissimo di semplice amicizia. Tra B e C c'era qualcosa, ma ormai C sta con un altro e B deve prenderne atto. In una sola giornata non penso possa essere successo chissà cosa, ma magari B è un tipo a cui non piace perdere tempo. A magari non gli da quelle certezze che vorrebbe, mentre C è una che sa quello che vuole/non vuole. B potrebbe essere un pò spazientito dalla situazione.
Se A ci tiene a B dovrebbe mandare qualche segnale "deciso" in più per fargli capire come stanno le cose.... Anche se ci potrebbe essere il rischio di rifiuto. Tuttavia credo che una situazione del genere sia meglio di questa specie di "stallo alla messicana" :ridacchiare:

Saturnino 17-01-2023 12:13

B ha poco carattere e si fa influenzare troppo da quello che gli dice C...invece che fare di testa sua e rendersi conto che non esistono reginette a meno che non siamo noi stessi a metterle sul trono.

claire 17-01-2023 12:18

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
É successo che Edera si sente inferiore alle altre e manifesta una mentalità relazionale da liceale, ma a quanto mi risulta dovrebbe avere una certa. Per il resto non è successo niente.

Chamomile 17-01-2023 12:21

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
O non era interessato ad "A" dal principio e ci ha parlato perché non aveva altro da fare o riapparirà per magia in caso vada male con l'ex.

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2801091)
D, che sono io, non ha capito un cazzo

Una ragazza timida "A" scrive ad un ragazzo che conosce poco, lui si mostra apparentemente interessato e fanno una lunga conversazione, tuttavia il giorno dopo riappare la sua ex, bella, socialona e oltretutto già impegnata e da allora il ragazzo smette di dimostrare interesse per l'altra ragazza (quella timida), ma non le ha rimosso l'amicizia dai social.

Warlordmaniac 17-01-2023 12:21

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2801079)
Lunedi A. scrive a B., che non vede da mesi... si conoscono comunque poco.

B. risponde mettendo anche faccine sorridenti e un cuore. La chattata dura due ore e finisce con "ci sentiamo".

Mercoledi A. scrive ancora a B., ma B. taglia corto.

Nel giorno di mezzo, cioe' martedi, B. si è sentito con C., la sua ex ragazza. C sta con un altro.

C. lavora a stretto contatto con A.

A. e C. però sono molto diverse: se fossimo stati in un film americano, A. è normale ma timida, un po sfigata, C. è proprio la reginetta della scuola, estroversa e bella. che piace a tanti.

Secondo voi perchè B. ha tagliato corto con A.? Cos'è successo?

Troppa differenza di value a favore di B.

Warlordmaniac 17-01-2023 12:24

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2801096)
É successo che Edera si sente inferiore alle altre e manifesta una mentalità relazionale da liceale, ma a quanto mi risulta dovrebbe avere una certa. Per il resto non è successo niente.

Che astio!
Vecchie ruggini?

claire 17-01-2023 12:28

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2801102)
Che astio!
Vecchie ruggini?

Nessun intento offensivo, anzi.
Invece quando leggo le tue di risposte mi sale una psicosomatica nausea e il tangibile terrore di incontrarti per la via. Speriamo sempre che il mondo non sia piccolo abbastanza.

Polemos 17-01-2023 12:30

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Consoscete la poesia della Szymborska "ABC"?

Ormai non saprò più
cosa di me pensasse A.
Se B. fino all'ultimo non mi abbia perdonato.
Perché C. fingesse che fosse tutto a posto.
Che parte D. avesse nel silenzio di E.
Cosa si aspettasse F., sempre che si aspettasse qualcosa.
Perché G. facesse finta, benché sapesse bene,
Cosa avesse da nascondere H.
Cosa volesse aggiungere I.
Se il fatto che io c'ero, lì accanto,
avesse un qualche significato
per J., per K. e per il restante alfabeto.

sagoma 17-01-2023 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2801095)
B ha poco carattere e si fa influenzare troppo da quello che gli dice C...invece che fare di testa sua e rendersi conto che non esistono reginette a meno che non siamo noi stessi a metterle sul trono.

Se B è ancora interessato a C, magari spera che questa si lasci con D, in tal caso non è che non ragiona con la sua testa perché avrebbe quello che vuole. Ci sta, non dico che sia necessario o giusto, che in casi di innamoramento (?) si metta la persona che piace sul trono.

Edera 17-01-2023 12:30

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
[QUOTE=Chamomile;2801099]O non era interessato ad "A" dal principio e ci ha parlato perché non aveva altro da fare o riapparirà per magia in caso vada male con l'ex.


C. (la ex) e' gia' impegnata seriamente con un altro.

Potrebbe essere che B ha chiesto a C.un parere su A.

Chamomile 17-01-2023 12:39

Re: In questa dinamica, secondo voi, cos'è successo?
 
Ma questa ragazza ti conosce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.