![]() |
Per chi vuole fare un "gioco", test della personalità MBTI
L'MBTI è il famoso test di Myers-Briggs che per alcune aziende ha anche un certo valore e peso quando si valuta la candidatura di un nuovo lavoratore.
Quindi diciamo che è un pò più serio dei soliti test di personalità che si trovano su FB e compagnia bella, immagino che qualcuno qui lo conosca già. Il test richiede un pò di tempo per essere completato e và preso seriamente quando pensate alle risposte. Per tutti coloro che volessero, dopo aver fatto il test, scrivete sotto che risultato avete ottenuto e se pensate che sia accurato o completamente sballato :). https://www.16personalities.com/it/t...onalita-gratis Il mio risultato dopo aver fatto il test più volte in passato è sempre stato INFP, nel mio caso credo che sia molto molto vicino a descrivermi, anche se in maniera generale. P.S. Ho appena notato che esistono già altri post sull'argomento ma risalgono a qualche mese/anno fa, credo sia comunque una buona idea tenere la discussione up, anche per i nuovi utenti che ne dite? Nel caso fosse troppo ridondante, eliminerò la discussione. |
Re: Per chi vuole fare un "gioco", test della personalità MBTI
Fatto molte volte in passato e mi risulta sempre INFJ. :)
|
1 allegato(i)
Sono INFJ. Oscillo spesso tra INFJ e INTJ, ho ripetuto più volte questo test ma sempre con questi risultati. Diciamo In alcune cose la differenza non è proprio marcata in modo molto forte. Convivono in me due anime, una più sentimentale e una più razionale che mi fa appunto oscillare tra F e T.
|
INTJ da sempre :perfetto:
|
Quote:
Siamo buoni, e sensibili. É diverso :) |
Architetto INTJ-A :pensando:
|
Istj-t
|
Isfp Avventuriero
Non ho letto proprio tutto perché è tantissima roba, ma ho risposto sinceramente e molte cose non mi corrispondono per niente. Altre si adattano a me come a chiunque. Bah, mi pare un po' come un oroscopo (ma molto prolisso) |
Intj-t
|
|
Il mio caro ISFJ
|
Praticamente le personalità più rare secondo il test (INTJ), si riuniscono tutte qui, sul forum di FobiaSociale. :D
Vedo anche molti "diplomatici", quelli con il ramo INF-, chissà che come mai. |
ISFP l'avventuriero, ma in altri test ho avuto come risultato anche INFP
|
Video carino, ben fatto
|
Sempre oscillato anch'io tra INFJ e INTJ, anche se in passato ero più INTJ, possibile? In fondo percepisco di aver passato diverse fasi della mia vita in cui ero qualcosa di diverso, se mi guardo indietro ci sono cose, scelte che ho fatto, con cui non riesco più ad identificarmi totalmente. Negli ultimi tre anni ho abbracciato lo stoicismo ed un percorso di crescita personale per cui ci sono ancora passi da fare, ma alcuni passi sono stati fatti e se il mio approccio prima era negativo, ora tendo a guardare le cose con più scale di grigio...
|
Sostenitore
INFJ-T |
infj-a
sostenitore mi ci ritrovo per alcune cose |
1 allegato(i)
Logico INTP-T. Avevo già fatto il test a settembre ottenendo lo stesso risultato
|
Già fatto altre volte, ma in tante opzioni non sapevo che risposta dare e sceglievo ciò che più mi sarebbe piaciuto essere, ed uscivo INTJ che è la personalità che a me piace di più. Ho deciso di farlo adesso ed essere onesto con me stesso, e a ciò a cui non riuscivo dare un’opzione adeguata mettevo centro. È uscito INTJ. Peccato che non sia intelligente come dovrebbero essere normalmente gli INTJ.
|
L'ho fatto ieri sera ed è venuto fuori sostenitore. L'ho rifatto adesso ed è venuto fuori mediatore, che per certi versi mi si confà di più. Ma non totalmente.
Ma queste sigle - INTJ, ENFP... - sono acronimi? Stanno per cosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |