FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Nuotare nelle emozioni positive (https://fobiasociale.com/nuotare-nelle-emozioni-positive-79916/)

foreverred 10-01-2023 20:50

Nuotare nelle emozioni positive
 
Avete la sensazione che a volte è bello nuotare nelle emozioni positive?
Anche se non capita nulla di particolarmente "life changing", si sta bene comunque perche' ci si riempie la giornata di fatti positivi.Che ne pensate?

Hor 10-01-2023 20:51

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Avercele, le emozioni positive. :mrgreen:

Aaren 10-01-2023 20:52

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Ti ringrazio ma non so nuotare

Chamomile 10-01-2023 21:48

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Personalmente sto "nuotando" nella merda, altro che emozioni positive.

gaucho 10-01-2023 22:03

Nuotare nelle emozioni positive
 
Quote:

Originariamente inviata da chamomile (Messaggio 2798726)
personalmente sto "nuotando" nella merda, altro che emozioni positive.


Lol

Sheev Palpatine 10-01-2023 22:19

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Sì idealmente è bello. Il problema è che non durano e svaniscono subito.

Al contrario le emozioni negative tendono a durare molto di più e non vogliono andarsene...

Dark97 10-01-2023 22:56

Difficile che provi emozioni positive , dato che vivo una vita piatta.....molto difficile.
Forse sotto effetto di eroina riuscirei a godermi la giornata , ad eccitarmi per ogni stupidaggine..

90 %rabbia, 9,9 % tristezza... più o meno questo...

pokorny 10-01-2023 23:54

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Nulla riesce più a provocarmene nemmeno una.

Levin 11-01-2023 17:29

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Quote:

Originariamente inviata da foreverred (Messaggio 2798698)
Avete la sensazione che a volte è bello nuotare nelle emozioni positive?
Anche se non capita nulla di particolarmente "life changing", si sta bene comunque perche' ci si riempie la giornata di fatti positivi.Che ne pensate?

Io ribalterei il discorso, cioè le emozioni positive si provano quando la giornata è piena di fatti belli.
Non si può provare gioia, per esempio, se al lavoro va male, se la salute non c'è e così via. Sarebbe segno che qualcosa non va a livello psicologico, sarebbe a dire una reazione errata agli stimoli esterni.

Winston_Smith 11-01-2023 17:32

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Emozioni positive? Dove si trovano, per caso le offrono nella settimana di sconti al LIDL?

Demiurgo 11-01-2023 17:53

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Certo, per questo è bello essere innamorati ed essere ricambiati, anche se, come tanti ripetono "questo non risolve davvero i problemi"

cancellato25904 11-01-2023 19:47

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
Penso che mi sono dovuto adeguare dopo anni di solitudine, cerco di vedere lati positivi in tutto, anche se di positivo non mi capita niente.

Dopo un esaurimento nervoso e tendenze suicide ho deciso di trovare una soluzione, l'ho trovata nel fervore religioso, ho abbandonato il modo di pensare razionalista, la rabbia è calata e è scomparsa la voglia di uccidermi, il prezzo è stato che vivo nei sensi di colpa dovuti alla consapevolezza delle mie responsabilità.

Forever Red 2 20-04-2024 22:28

Re: Nuotare nelle emozioni positive
 
non sono piu' riuscito a rivivere lo stato d'animo del gennaio 2023, adesso è un periodo che sono giu'.. troppi problemi davvero troppi! Nonostante sia riuscito a fare qualche attivita', ho troppe preoccupazioni per la testa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.