![]() |
Lasciarsi andare
Mangio poco, mi sento debole, vedo sempre tutto nero (metaforicamente parlando), non riesco a trovare nemmeno una ragione per essere felice, sento sempre il bisogno di stare seduto, l'idea di mangiare mi disturba.
E' come se stessi cedendo alla disperazione. Qualcuno nella mia situazione? |
Re: Lasciarsi andare
Come stai? Come mai ti succede?
|
Mangi poco ma ce lo hai a disposizione, sai che basta aprire il frigo per rimediare quindi non mi pare ci sia da preoccuparsi.
Essere disperati o depressi per periodi più o meno lunghi capita a tutti, devi trovare la tua strada, che può passare da un hobby che ti impegna, a un amore, a un lavoro, dipende da te. Sono favorevole ad aiuti di parenti, psicologi, amici, ma secondo me la nostra strada personale possiamo trovarla solo da soli, interrogati e vai a tentativi. |
normale nelle crisi depressive più profonde, si arriva a perdere anche decine di kg in relativamente poco tempo e quindi ti dico che dovresti sforzarti, piuttosto fai più pasti durante la giornata anche se piccole porzioni. mangia cibi che ti piacciono anche se non salutari perchè aiutano a migliorare l'umore, cioccolata e fast food ad esempio. Sarà un evento esterno a riportarti pian piano alla normalità senza che tu manco te ne renda conto, però certamente non sarà un periodo facile ed è inutile negarlo, l'istinto suicida in quei periodi è più forte del solito e a volte è difficile resistervi, così come l'evitamento da impegni sociali, scolastici o lavorativi, non prendere decisioni drastiche al riguardo in questo periodo perchè faresti solo cazzate
|
Se io sto male cerco di migliorare la situazione, non è che auguro le disgrazie agli altri per sentirmi meglio. Cerca la soluzione e datti da fare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |