FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le donne (https://fobiasociale.com/per-le-ragazze-la-ricerca-della-chimica-o-della-scintilla-come-selezionano-le-donne-79863/)

muttley 04-01-2023 11:38

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2796541)
Se, secondo te, la famiglia tradizionale non può essere la soluzione, da cos'altro potrebbe essere sostituita? Da quale altra organizzazione? Non certo dai bisogni individualistici del singolo!

Perché la famiglia tradizionale non potrebbe essere sostituita? Magari in forme di organizzazione comunitaria più allargate, modello kibbutz, tanto per fare un esempio. L'idea che non esistano alternative ad un modello consolidato in passato non mi piace, ricordiamoci che l'essere umano deve mutare il suo vivere sociale in funzione del contesto che lo circonda. La famiglia potrà essere stata il modello più funzionale in epoche passate in cui determinate condizioni materiali la rendevano migliore rispetto ad altre forme aggregative, ma ora non più secondo me.

grey80 04-01-2023 11:42

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2796562)
Perché la famiglia tradizionale non potrebbe essere sostituita? Magari in forme di organizzazione comunitaria più allargate, modello kibbutz, tanto per fare un esempio. L'idea che non esistano alternative ad un modello consolidato in passato non mi piace, ricordiamoci che l'essere umano deve mutare il suo vivere sociale in funzione del contesto che lo circonda. La famiglia potrà essere stata il modello più funzionale in epoche passate in cui determinate condizioni materiali la rendevano migliore rispetto ad altre forme aggregative, ma ora non più secondo me.

Va benissimo che si cerchino pure altre forme aggregative più moderne!

Ma non che mi si parli di individualismo! Con quello non si va da nessuna parte!

Maximilian74 04-01-2023 14:29

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
La vera cosa sorprendente di queste 9 pagine di discussione è che non sia venuta fuori la guerra del golfo

Lostunlucky06 04-01-2023 20:02

Quote:

Originariamente inviata da grey80 (Messaggio 2795786)
Apro questa discussione per cercare di capire la "logica" che seguono le ragazze per selezionare gli eventuali partner e su perchè si innamorano sempre della stessa tipologia di ragazzi sfuggenti, inaffidabili ed egoisti e li preferiscano a ragazzi molto più tranquilli, razionali ed educati.

L'impressione è che, quasi sempre, si innamorano dell'aspetto fisico che è un requisito imprescindibile e su cui non sono disposte a scendere a compromessi o comunque di caratteristiche superficiali e davvero poco importanti ai fini di una relazione duratura come modo di vestire, possibilità economiche, senso di protezione percepito.

La base è un qualcosa che loro percepiscono come un'irrazionale "chimica" o "scintilla", una volta ogni 1000 ragazzi che conoscono e se non scatta quella entro 2- 3 uscite allora, al massimo puoi andar bene come amico, ma come fidanzato non se ne parla.

Ma davvero selezionate in questo modo? Non vi rendete conto che così finite sempre nelle braccia degli esperti di seduzione che vi sfruttano e poi vi buttano via? Perchè non date la possibilità di conoscere e farvi conoscere da un ragazzo più tranquillo, magari meno bello esteticamente, che forse non conosce bene le tecniche di seduzione, che però può darvi un pò di più da un punto di vista di una relazione duratura? Perchè non gli date nemmeno la possibilità di farsi conoscere? Aspettate il principe azzurro? Il ragazzo perfetto? Quello che dopo essersi divertito con 1000 ragazze si ferma proprio con voi che avete un qualcosa di speciale? Non illudetevi! Quel tipo di ragazzo vi tradirà alla prima occasione!

Decidendo subito, "Questo si, questo no", "Non mi convince", "Non mi è scattata la scintilla", finite sempre con quel 10% di ragazzi che può avere tutte le ragazze che vuole. Inutile poi lamentarsi che gli uomini sono tutti uguali se non sapete selezionare tra le moltissime possibilità che avete.

Spero che qualche ragazza in particolare vorrà rispondermi e dire se eventualmente mi sbaglio.

So perfettamente che non tutte le ragazze fanno così, che ci sono le eccezioni, ma l'impressione è che oltre il 90% delle ragazze ragioni in questo modo. Smentitemi se sto sbagliando i dati statistici.

Le NP ipergamano, c'è poco da fare, è l'istinto.

sagoma 04-01-2023 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Lostunlucky06 (Messaggio 2796710)
Le NP ipergamano, c'è poco da fare, è l'istinto.

NP sarebbe?

Hor 05-01-2023 11:00

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2796779)
NP sarebbe?

"Non persona", è il modo in cui in ambienti tipo il forum dei brutti designano le donne.

vikingo 05-01-2023 11:39

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Artemisia per me si sottovaluta,come tante utentesse,vedi ste foto di donne piacenti e ti fai un idea sbagliata..pensi che sicurezza invece no..

cancellato25904 05-01-2023 12:37

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Il forum fobia sociale sta diventando la succursale del forum dei brutti?

:pensando:

Warlordmaniac 05-01-2023 12:40

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2796861)
.

Non capisco perché rispondi quotando.. Può servire per non farti quotare, ma in questo caso che c'è da nascondere?

Invece riguardo quello che hai scritto io la penso un po' al contrario, cioè è la chimica che precede la motivazione razionale e non viceversa. La persona che rifiuta come anche quella che gradisce, motiva la sua scelta attraverso delle qualità che sono emerse coscientemente. Di solito c'è un abuso di queste motivazioni espresse perché solitamente le motivazioni ci sono ma non sono totalmente percepite. È il caso di spiegazioni fatte da donne per cui l'uomo in questione era troppo X e poi magari si son rimesse con un altro ancora più X di quello di prima.

sagoma 05-01-2023 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2796843)
"Non persona", è il modo in cui in ambienti tipo il forum dei brutti designano le donne.

Che brutta gente sta su quei forum

Qwerty 05-01-2023 15:15

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2796908)
Che brutta gente sta su quei forum

E visto che questi termini cominciano circolare anche qui vuol dire che c'è migrazione indesiderata, propongo blocco navale :D

anahí 05-01-2023 15:17

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2796909)
E visto che questi termini cominciano circolare anche qui vuol dire che c'è migrazione indesiderata, propongo blocco navale :D

Facciamo gli accordi come con la Libia

vikingo 05-01-2023 17:18

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Le donne più degli uomini non fanno solo mai scelte di cuore o resta,neanche molti uomini,conoscevo borghesi che non sarebbero mai usciti con proletarie e viceversa,il reddito conticchia,devi essere davvero figo o comunq un personaggio qualcuno che si fa notare per poterti permettere carenze in certi campi,sul forum dei brutti sono ossessionati da sto fisico che conta si ma ce altro,qui dentro pure ci sono bei ragazzi non mi pare ricevano gli inchini e secondo me non interessa neanche a loro,perché c'è il carattere la vita che uno fa e anche le aspirazioni ev.per me le donne col suv se lo possono tenere il loro suv e un vanto più per loro per far vedere che se lo son comprate da solo,che hanno il titolo e la corona,perché le donne stanno più attente a sti conformismo,gli uomini badano più al sodo,a portare i risultati non all ostentare,stamani ho visto una porsche bianca in un contesto di 100 mila abitanti in crisi economica stonava,a me ste cose infastidiscono..perché non sono in centro a Milano.. anche perché poi parlano di crisi ma certe macchine le vedi lo stesso..ma la favoletta dell amore puro con la donna italiana ci credo poco,mi auguro che Varano non si stia incaponendo ad inseguire chimere,quando da altre parti potrebbe avere e trovare persone più compatibili..

Nightlights 05-01-2023 17:24

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Vik tanti di quelli che li vedi in giro col macchinone non è suo l'hanno noleggiato se lo tengono un pò poi cambiano c'è un sacco di gente che fa così

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

vikingo 05-01-2023 17:28

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Qui dentro oon tutti uomini abbastanza semplici,non so neanche se amano alloggiare negli alberghi,con certe donne cosa avrebbero in comune non lo so..anche il fatto di vivere al centro nord li condiziona,questo lho percepito in tutte quelle città,sono città dove se non lavori finisci in strada,affitti astronomica questo influenza tutto il sistema..a Kuala Lumpur vivrebbero negli attici a Melegnano in 40 mq...io in centro a Cremona non ho visto un'auto sotto i 30 mila euro..questo sintetizza tutto

vikingo 05-01-2023 21:06

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Keith lo so l'andazzo e quello molti uomini lhanno capito e se ne fregano,tra l'altro la mia città non è Palermo o Catania l'indole e riservata,non so cosa dovrebbero fare certi uomini,vedo tanti uomini solitari in pandemia che si fanno la loro vita si son messi l'anima in pace,a me citare l'estero non piace ma sto vedendo un atteggiamento diverso perché all estero il concetto di estroverso introverso e mitigato,essendo popoli più riservati di natura..e non possiamo stare tutti in Liguria,io stesso quando ho capito che l'interesse di alcune soggette era solo estetico neanche fossi un manichino mi sono ritirato,non ho i requisiti caratteriali amen,cercate altrove..non mi imncaponiro a cambiare teste a donne di 30 40 anni,io a capodanno all una e mezza ero a casa,e una società pericolosa,e sto invecchiando se una donna vuole fare sempre le ore piccole per me può farle..

grey80 05-01-2023 22:42

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2797038)
Si, tanto ormai sono diventato un MGTOW, non era quello che volevo, ma questo mi ha offerto la vita.

No Keith, non devi assolutamente prenderla così! Non ti conosco personalmente, ma da numerosi tuoi interventi che ho letto, sei una delle persone più intelligenti che mi sia mai capitato di incontrare ( sia dal vivo che virtualmente!) E ti assicuro che di persone ne conosco davvero tante!

Non devi identificarti in nessun movimento! Tu sei tu e basta!
Le donne e ragazze non sono tutte così ci sono tante eccezioni e tu devi cercare quelle. Più persone conosci e più avrai la possibilità di incontrare una!

Non ti arrendere! In bocca al lupo!

Madeleine 05-01-2023 23:22

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Sì, ma stai calmo. :mrgreen:

grey80 06-01-2023 11:59

Re: Per le ragazze:La ricerca della chimica o della scintilla. Come selezionano le do
 
Ringrazio molto tutti gli utenti che hanno partecipato alla discussione che mi è stata molto utile.

Mi ha consentito di capire i diversi punti di vista di tanti utenti diversi e tante teste diverse e ciò ha portato un arricchimento delle mie conoscenze.

Alcuni utenti mi hanno stupito, altri mi hanno dato idee e spunti a cui non avevo pensato, altri ancora, con idee simili alle mie, mi hanno fatto qualche precisazione giusta e puntuale.

Non ricordo tutti gli interventi uno ad uno, però, in generale, da parte di alcuni uomini soprattutto, ho notato una vicinanza abbastanza fedele al mio pensiero, mentre da parte delle donne ho avuto delle risposte che, comunque, mi hanno dato spunti di riflessione interessanti.

Come già detto tutti hanno una testa diversa e un pensiero diverso, però, ho notato dei punti in comune che vorrei provare a riassumere.

Mi sembra di capire che, a grandi linee, il pensiero di alcune utenti sia:

"Nella società di oggi la donna sta conquistando un ruolo sempre più importante e determinante. Dopo essere stata sottomessa per molti secoli, finalmente sta conquistando la libertà e i diritti che le sono sempre stati negati.
Di conseguenza, la vita è mia e me la gestisco io, non voglio sentire opinioni da parte di altri perchè io sono molto sicura di me ed ho raggiunto la consapevolezza di cosa è giusto e cosa è sbagliato per me, e sono in grado di decidere autonomamente su come comportarmi per raggiungere la felicità e cosa invece mi fa stare male e triste.
Io ho le mie preoccupazioni e i miei problemi personali che sono la mia priorità, non sono interessata a politica, guerra, identità nazionale, bisogni collettivi, che sono problemi lontanissimi da me e di cui non me ne importa quasi nulla.
Trovo noiosi certi discorsi perchè sono di scarso interesse, sono preoccupazioni inutili e visioni catastrofiche che non si verificheranno mai. L'umanità ha sempre progredito, sta continuando a farlo e, negli ultimi anni, sta progredendo velocemente.
Sono già abbastanza preoccupata delle mie cose e non ho tempo per pensare anche ai bisogni degli altri. Devo innanzitutto prima stare bene io e risolvere i miei problemi poi vengono gli altri.
A volte non sono felice, perchè non riesco a trovare una persona che mi capisca e corrisponda ai miei desideri estetici e caratteriali. Comunque non dispero perchè ci sono molte mie amiche che hanno trovato il lavoro dei loro sogni e anche un ottimo compagno. Inoltre ho letto su vari siti e blog di donne che sono molto felici con il loro amore. Finora sono stata sfortunata, ma prima o poi incontrerò anch'io la persona giusta e sarò finalmente felice"

Questo credo di poter riassumere sia il pensiero di alcune utenti di questo sito, ma, a dire il vero, sono cose che ho sentito spesso anche nella vita reale.
Volevo sapere quante donne concordano a grandi linee su quello che ho scritto tra virgolette e quali sono invece le differenze individuali di ciascuna di voi rispetto a ciò che ho scritto.

Come avete giustamente sottolineato, ogni donna è diversa dall'altra e quindi ciascuna di voi, concorderà pienamente, in parte o quasi per nulla su ciò che ho scritto.

Volevo sapere l'opinione delle donne. Grazie a chi ha partecipato alla discussione e a chi continuerà a farlo.

Marta97 06-01-2023 19:12

Mah diciamo che per quanto mi riguarda hai inquadrato il fatto che ogni donna credo che sappia quale sia la scelta migliore per lei, e debba decidere per se stessa senza pensare al bene superiore della specie umana. Poi il resto onestamente non l'ho capito molto, cioè sicuramente non vale per me 😅


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.