FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sfogo (https://fobiasociale.com/sfogo-79806/)

Sfiduciato 25-12-2022 17:39

Sfogo
 
Un altro natale e un altro capodanno solo come un cane. Potrei anche uscire con gli amici ma mi sono isolato da parecchio.
Ho sofferto di doc e da più di due anni non assumo più psicofarmaci e non vado più dallo psichiatria.
Devo tornarci perché la situazione è peggiorata: mi vedo un cesso, evito gli specchi e le superfici riflettenti perché la mia immagine mi fa schifo. Mai avuto una ragazza e la cosa mi logora. Vorrei essere nato donna così avrei la vita facile come loro (ho letto qui che alcune si lamentano che nessuno le vuole... ma ho la sensazione che siano troll). Se avessi una ragazza starei sicuramente meglio mentre ora sono diventano anche misogino.
Sono sempre depresso e la mia vita è casa-lavoro-palestra.
Spero di non svegliarmi mai la mattina ma purtroppo succede.... penso spesso di farla finita.

Mi vedo messo male.
Piccolo sfogo dopo un'altra giornata di merda.

esteem 25-12-2022 18:31

Re: Sfogo
 
Comincerei col rivalutare la misoginia.
Casa-lavoro-palestra mi sembra una base di partenza di tutto rispetto, per riprendere in mano la propria vita.
Ti vedi un cesso solo di faccia o anche fisicamente?
Hai provato a conoscere ragazze sull’internet?

vikingo 25-12-2022 18:34

Re: Sfogo
 
Le straniere straniere ascoltaci e misoginia andrà via

muttley 25-12-2022 18:38

Re: Sfogo
 
La tua sofferenza non è causata dalla mancanza di una ragazza, semmai la mancanza di una ragazza è causata dalla tua sofferenza.
In pvt può richiedermi l'iban a cui devolvere gli 80 euri per quest'importante rivelazione che ti ho testé fatto.

Sfiduciato 25-12-2022 18:44

Mi vedo un cesso in tutto... su internet ho letto di dismorfofobia che di solito è associato al doc. Ma non saprei...
Sono uscito con delle ragazze in passato ma è da 5/6 anni che non ci provo più. Neanche prima c' ho provato tanto. Ho una terribile paura del rifiuto. E sto cominciando ad avere paura anche delle ragazze.... le evito e cerco non averci a che fare. Per la misognia non è un come un tasto on/off.... difficile da rivalutare.

Sfiduciato 25-12-2022 18:45

Ma lo so che probabilmente è frustrazione sessuale e che parte tutto da li

foreverred 25-12-2022 18:47

Re: Sfogo
 
Hai un lavoro dai, pensa positivo. Quanti anni hai?

Sfiduciato 25-12-2022 19:03

Ne ho 31.
Prima prendevo solo anafranil per il doc. Forse è il caso di ricominciare. Sto troppo giù.
Devo chiamare lo psichiatra, prima andavo solo a pagamento. Però, ora, vorrei iniziare con l'impegnativa visto il costo delle libere professioni. Ero seguito sempre da uno.... con l'impegnativa me ne capiterà sempre uno diverso??

Inoltre adesso anche andare in palestra mi crea disagio.... troppa gente e troppi specchi. Comincio a non sentirmi più a mio agio in mezzo agli altri, anche quando devo fare la spesa. Evito gli spazi affollati.
Qualcuno con esperienze simili?
Non è normale guaedaria allo specchio e vedere uno schifo così

cuginosmorfio 25-12-2022 20:01

Re: Sfogo
 
posso capire il non accettarsi guardandosi allo specchio. Non posso capire la misoginìa: qual è la colpa del genere femminile?

E non credere che avere una persona accanto (o una donna, come in questo caso) possa realmente risolvere i tuoi problemi. Lo stai dicendo perché giustamente adesso ne sei privo (di questa persona); ma non credere che sia così tutto rose&fiori. Potresti scoprire di non esser fatto per quel tipo di vita lì.

Per quel che vale, non frequento (anche per i tuoi stessi motivi) palestre e luoghi affollati.

foreverred 25-12-2022 20:03

Re: Sfogo
 
sbagli ad isolarti secondo me. il gruppo di amici è molto importante, il resto segue a ruota...
C'era qualcuno che trovavi fastidioso nella tua compagnia?

Sfiduciato 25-12-2022 20:12

L'astio nel confronto delle donne è dovuto dalla disparità rispetto a loro. Anche se cesse trovano qualcuno mentre noi invece no. Noi dobbiamo dimostrarxi sicuri di noi, intraprendenti e carismatici e loro non devono fare nulla. La frustrazione sessuale mi provoca questo.

Dei miei amici non mi lamento....ma il fatto è che io non esco. Mi sono isolato perché sono depresso e mi faccio schifo e quindi non esco. Un circolo vizioso insomma.

pokorny 25-12-2022 20:17

Re: Sfogo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfiduciato (Messaggio 2792920)
Ne ho 31.
Inoltre adesso anche andare in palestra mi crea disagio.... troppa gente e troppi specchi. Comincio a non sentirmi più a mio agio in mezzo agli altri, anche quando devo fare la spesa. Evito gli spazi affollati.
Qualcuno con esperienze simili?
Non è normale guaedaria allo specchio e vedere uno schifo così

Ioooooooooooooooooooooo, io con esperienze simili! :D Sono orrendo, evito di guardare lo specchio, in palestra guardo sempre a terra, a casa evito lo specchio. Prima ho dovuto fare la barba e ho provato un senso di schifo.

Inutile (per me) lamentarmi, non è uscito il mio numero nella sequenza del DNA e non resta che aspettare di morire. Anche se avessi tutto, l'aspetto non possiamo cambiarlo.

esteem 25-12-2022 20:22

Re: Sfogo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfiduciato (Messaggio 2792947)
L'astio nel confronto delle donne è dovuto dalla disparità rispetto a loro. Anche se cesse trovano qualcuno mentre noi invece no. Noi dobbiamo dimostrarxi sicuri di noi, intraprendenti e carismatici e loro non devono fare nulla. La frustrazione sessuale mi provoca questo.

Sforzati di non pensare a queste stupidaggini.
La palestra non ti aiuta ad avere un bel fisico?

Sfiduciato 25-12-2022 20:26

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2792949)
Ioooooooooooooooooooooo, io con esperienze simili! :D Sono orrendo, evito di guardare lo specchio, in palestra guardo sempre a terra, a casa evito lo specchio. Prima ho dovuto fare la barba e ho provato un senso di schifo.

Inutile (per me) lamentarmi, non è uscito il mio numero nella sequenza del DNA e non resta che aspettare di morire. Anche se avessi tutto, l'aspetto non possiamo cambiarlo.

Quindi mi capisci.... assumi qualche psicofarmaco??

Sfiduciato 25-12-2022 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2792950)
Hai una vita meravigliosa, io me la sogno una vita così, è un sogno davvero, amici, lavoro, palestra, UNA CASA, una casa tutta tua (vivi solo giusto?)...ti andrebbe di fare a cambio con me? Sono una donna, è quello che vuoi, fare a cambio con la vita di una donna. Eccomi, sono prontissima.

Ma quale vita meravigliosa.... la mia vita fa schifo. Abito ancora con i miei. Come ho scritto non esco mai e quindi è come non avere amici. Farei a cambio sì!! Perché il sesso è una componente essenziale della vita .... senza lo stato psico-fisico ne risente. E per una donna non esistono problemi di questo tipo. Sicuramente non puoi capire come mi sento ...

Sfiduciato 25-12-2022 20:31

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2792953)
Sforzati di non pensare a queste stupidaggini.
La palestra non ti aiuta ad avere un bel fisico?

Si ma infatti ho un bel fisico, l'estate con la maglietta mi si nota. Ma tanto se sei un disadattato che non esce mai non ti serve a nulla. Nemmeno con le ragazze....l'importante sono altre cose.

muttley 25-12-2022 20:39

Re: Sfogo
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfiduciato (Messaggio 2792956)
E per una donna non esistono problemi di questo tipo. Sicuramente non puoi capire come mi sento ...

Esistono anche donne diversamente belle.
Comunque avranno altri problemi: pensa avere la pms tutti i mesi...faresti a cambio?

Qwerty 25-12-2022 20:42

Re: Sfogo
 
Quindi tu cosa vorresti? Una cessa disposta stare con te?

Balto 25-12-2022 20:48

Re: Sfogo
 

pokorny 25-12-2022 20:52

Re: Sfogo
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2792967)

this...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.