![]() |
È inevitabile che la panza cresca dopo i 25 anni?
Sono sempre stato robusto di costituzione e ho sempre avuto la panzetta, le classiche maniglie dell'amore per farvi capire, però ultimamente la pancia sta crescendo, nonostante ormai la sera mangio si può dire tre volte a settimana e le altre bevo tisane.
Vedo però che mi sto "allargando i fianchi e non mi piace proprio. Consigli? A pranzo mangio primo e secondo, la mattina latte e biscotti. |
Re: È inevitabile che la panza cresca dopo i 25 anni?
Evita latte e biscotti, mangia meno zuccheri semplici, fai attività fisica.
Io mangio pasta a pranzo, e a cena grassi e proteine, (carne o pesce, formaggi etc) la colazione quando la faccio è pane e marmellata e un succo di frutta o solo caffè. Evito gli zuccheri semplici perchè hanno zero nutrienti e mi gonfiano la faccia. Io ho ancora la pancia, ma peso sui 79kg e sono normopeso, quest'estate era quasi sparita del tutto, pesavo 74. |
per l'uomo è inevitabile, tranne quei pochi fortunati che per costituzione mangiano come maiali e rimangono con la pancia piatta pure a 40/50 anni.
L'unica è camminare tanto per ridurla, eliminarla dovresti fare palestra con esercizi mirati e dieta più proteica ma i sacrifici sono tanti |
Quote:
|
Quote:
entrambi da evitare come la peste. Io comunque nonostante la dieta mirata, ho sempre quei 4-7mm di grasso in eccesso nella parte bassa dell'addome... |
A me è successo dopo i 30. Prima son sempre stato secco
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non ci sono stati progressi né in dietologia né in chirurgia secondo me la soluzione migliore è diventare più grossi con i muscoli in modo che la pancetta diventi addirittura un elemento estetico che contribuisce all'imponenza della figura. L'alternativa è una dieta molto stretta che comunque lascerà sempre il girovita perché quello è un grasso di estrema riserva evoluto dai nostri antenati a cui potevano capitare settimane di fila con pochissimo da mangiare. L'organismo difenderà quella riserva con tutte le sue forze, compreso indurre un irresistibile senso di fame. |
Chi fa sport con costanza non ce l'ha neanche a 60 beati loro.
|
A 25 anni il metabolismo é abbastanza veloce, dubito che dipenda dall' età.
Potrebbe dipendere anche dallo stress ad esempio... Alcune persone, quando affrontano periodi stressanti ingrassano, mentre altre dimagriscono (tipo me). Comunque, secondo me sbagli a non cenare normalmente per 4 giorni a settimana, magari potresti optare per cibi poco calorici, ma non ridurti a bere solo tisane (solo un mio parere da ignorante in materia, poi fai come ti pare ovviamente, soprattutto se é stato il medico a consigliarti di adottare questa strategia). |
penso sia una questione anche di costituzione e di natura. Non ho mai avuto una panza grossa. Diciamo che mi è cresciuta di colpo dopo un intervento chirugico, dove me l'hanno tagliata e da allora si nota di più.
|
Boh, io ho un po' il problema opposto, non mangio poco (quasi sempre primo e secondo sia a pranzo che a cena) ma non ingrasso nemmeno di un etto, è da circa 10 anni che peso 60 kg e sono leggermente sottopeso... Attività fisica non ne faccio
|
Io vorrei pesare 100 kg con poca pancia
|
La pancia è in primis aria, in secundis materia fecale ristagnata. Probabilmente hai qualche problema intestinale.
|
Io il massimo del sovrappeso (e della pancia) l'ho avuto tra i 20 e 26 anni, poi ho fatto una dieta, niente di serio né concordato insieme a un medico, ho semplicemente mangiato di meno e assunto meno alcool, più qualche esercizio fatto a casa, e ho perso tipo 12 chili in un paio di mesi. Pancia sparita. Poi qualche lieve acquisizione di peso negli anni successivi fino ad arrivare agli ultimi anni dovrò avrò perso 8 kg e sono tornato secco quasi come ero da ragazzino. Mangio normalmente, non evito le schifezze anche se non esagero. L'unica cosa che ho tolto quasi di mezzo sono gli insaccati. Formaggi e uova ne mangio abbastanza, idem pane, quasi 150 g di pasta al giorno, biscotti a colazione, carne poca (100 - 150 g a settimana). Uso pane integrale e a volte anche pasta. Attività fisica molto limitata (più che altro cammino abbastanza). Credo che sia una questione di costituzione oppure ho qualche patologia di cui non sono a conoscenza che mi fa rimanere sottopeso. Non lo so perché non frequento medici se non quando sorgono dei sintomi non occasionali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |