CongaBlicoti_96 |
21-12-2022 01:04 |
Re: Felicita coppia
È il desiderio e lo stimolo a condividere, crescere e vivere l'altro/a/i. Vedere che insieme a te l'altra persona si sente serena, soddisfatta da quel punto di vista. Si cerca solamente di far procedere un esistenza degna di questo nome, aiutata dal fatto che si è spinti anche da quel sentimento di unione e comprensione reciproca. Io francamente non ho ancor ben capito se in una coppia, stabile da tanti anni, sia amore o semplicemente abitudine. Personalmente io credo di essere una persona che ricerca molto questo sentimento. Forse a volte in maniera troppo ossessiva, perchè tendo, forse in maniera ancora infantile ad unire i cosiddetti "puntini". Ci dev'essere la chimica, unita all'attrazione , unita alchimia, unita ad una certa visione della vita annessi principi e valori. E spesso anche ragionando in maniera così schematica, non è detto che se si trova, una coppia riesca a rimanere unita. Perché purtroppo non sono questi i fattori che determinano la longevità di una relazione. Banalmente, si cresce e i valori (spesso insieme ai principi )cambiano. E già questo può essere destabilizzante.
Io ho avuto relazioni e non rimpiango nulla, ci mancherebbe. Anche ora sono in una situazione che chiamar strana è un complimento e che mi ha creato parecchi disagi. ma mentirei se dicessi che di momenti di felicità ce ne sono stati parecchi. Non lo so. Bisognerebbe imparare a scendere continuamente a compromessi forse, ma alla fine ho appurato (più volte) che non è vera è propria libertà.
Conosco persone che vivono e lavorano esclusivamente d' arte. Per vivono non intendo solo che è la loro fonte di sostentamento, ma che non concepiscono altro stile di vita se non quello della libertà assoluta e legami slegati da qualsiasi dogma sociale(compreso le relazioni ,purtroppo o per fortuna)
Io ho provato ad essere così. In realtà lo vorrei con tutta me stessa. Ma sono troppo insicura per accodarmi a ciò, nonostante lo ritenga la scelta migliore per vivere. Legami basati solo sulla fiducia e il sentimento d'amore vero e proprio. ma chi ci riesce ?io no.
No quote
|