FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Alcuni dubbi sull'uso corretto di vasca da bagno e doccia (https://fobiasociale.com/alcuni-dubbi-sulluso-corretto-di-vasca-da-bagno-e-doccia-79719/)

overthe.rainbow 18-12-2022 09:49

Alcuni dubbi sull'uso corretto di vasca da bagno e doccia

a me nn sono molto chiare delle cose sull utilizzo dei suddetti sanitari...in primis io se mi faccio il bagno,poi uso la doccia (il cui tubo ce l'ho installato insieme alla vasca) per rimuovere la schiuma...
1)E' giusto?o in caso contrario,come si fa?

Poi ho visto nelle trasmissioni statunitensi di costruzioni di case che con le vasche non installano il tubo della doccia,
2)dunque non ci si sciaqua dalla schiuma?come si fa?è giusto rimanere insaponati

3)inoltre chi ha bimbi piccoli e in casa solo un box doccia magari striminzito come fa a lavarli?

Crepuscolo 18-12-2022 11:44

Re: Alcuni dubbi sull'uso corretto di vasca da bagno e doccia

Io in casa ho solo la vasca quindi sono costretto ad usarla.
Io faccio così; entro nella vasca, mi siedo, apro l'acqua e mi lavo i capelli, poi chiudo l'acqua e mi insapono il corpo, infine mi metto in piedi e mi risciacquo con l'acqua corrente.

Kitsune 18-12-2022 16:47

Io ho la vasca a cui in un secondo momento gli è stato montato uno rubinetto anche per il flessibile doccia.
Nel muro sopra la vasca è stato trapanato il porta soffione e la sbarra che regge la tenda. Si monta e si smonta il soffione per quando si vuole fare la doccia in piedi.
L'impianto fa schifo.
Ho usato pochissimo la doccia in piedi perché per il fatto che la caldaia è a venti metri di distanza che va e viene la pressione la caldaia si accende e si spegne continuamente l'acqua viene calda e fredda, calda e fredda ed è scomodissimo da regolare perché per raggiungere il rubinetto bisogna chinarsi verso la vasca e uscire dalla tenda prendendo pure freddo.

esteem 18-12-2022 17:03

I bambini fino a un anno li lavi nel lavandino o in una bacinella. Quando stanno in piedi li lavi nella doccia insieme a te, tenendoli in braccio oppure stando tu accovacciato.

sparatemi 18-12-2022 23:11

ma come prima il bagno e poi la doccia? tu stappi la vasca e nel mentre che scende usi il doccino della stessa per toglierti la schiuma

overthe.rainbow 19-12-2022 05:08

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2790355)
ma come prima il bagno e poi la doccia? tu stappi la vasca e nel mentre che scende usi il doccino della stessa per toglierti la schiuma

Io faccio così,ma nn so come si dovrebbe fare,la schiuma tu la lasci?ti chiedo perchè nn so

overthe.rainbow 19-12-2022 05:09

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2789984)
Io in casa ho solo la vasca quindi sono costretto ad usarla.
Io faccio così; entro nella vasca, mi siedo, apro l'acqua e mi lavo i capelli, poi chiudo l'acqua e mi insapono il corpo, infine mi metto in piedi e mi risciacquo con l'acqua corrente.

Ma ce l'hai il soffione della doccia?o ti lavi col rubinetto della doccia?

overthe.rainbow 19-12-2022 05:10

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2790092)
I bambini fino a un anno li lavi nel lavandino o in una bacinella. Quando stanno in piedi li lavi nella doccia insieme a te, tenendoli in braccio oppure stando tu accovacciato.

E per sciaquarli quando usi le bacinelle?

E per lavarli in doccia,se la doccia è troppo piccola per starci in due?

Crepuscolo 19-12-2022 07:47

Quote:

Originariamente inviata da overthe.rainbow (Messaggio 2790423)
Ma ce l'hai il soffione della doccia?o ti lavi col rubinetto della doccia?

Ho solo il soffione con tubo flessibile, non ho nessun rubinetto.

Kitsune 19-12-2022 08:04

Il mio soffione è regolabile di intensità e ampiezza.

sparatemi 19-12-2022 10:18

Quote:

Originariamente inviata da overthe.rainbow (Messaggio 2790422)
Io faccio così,ma nn so come si dovrebbe fare,la schiuma tu la lasci?ti chiedo perchè nn so

la schiuma non fa bene sulla pelle perchè poi si secca e potrebbe causare irritazioni e pruriti, esattamente come la schiuma che si secca nella vasca non è il massimo, la vasca alla fine basta passarla velocemente con l'acqua calda e te idem, una volta che testa e torso non hanno più schiuma ti alzi e fai dalla vita in giù

esteem 19-12-2022 10:54

Quote:

Originariamente inviata da overthe.rainbow (Messaggio 2790424)
E per sciaquarli quando usi le bacinelle?

Usi una ciotola.
Quote:

E per lavarli in doccia,se la doccia è troppo piccola per starci in due?
Se ci sta una persona adulta, ci sta anche con un bambino.

Teach83 19-12-2022 16:12

Di solito le vasche provviste di doccia, hanno una leva/pulsante switch che interrompe il flusso del rubinetto della vasca, e attiva la doccia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.