![]() |
Perché non quotare?
Mi spiegate perché alcuni utenti non vogliono che si quotino i loro post nei thread?
|
Re: Perché non quotare?
Il motivo principale è che vogliono avere possibilità di cancellare o modificare successivamente il post. Se questo viene quotato, rimane scritto nel post di chi ha quotato, e può essere modificato solo da questo.
|
perchè sono paranoici ed il risultato è che leggendo vecchi topic mancano interi pezzi oppure il post iniziale dal quale si è scaturita la discussione, lasciando così buchi senza senso mandando in vacca il topic intero. Per me è un mal costume che non approvo.
|
Quote:
L'alternativa è non scrivere ma si toglie la possibilità di sfogarsi sul momento. |
Se un utente smette di postare oppure viene bannato ed ha quotato dei tuoi interventi non puoi contattarlo per chiedergli di rimuovere i quote.
|
Continuo a non capire: siamo utenti anonimi, chi ci dovrebbe riconoscere?
E poi: questa è una piattaforma forum come tutte, la funzione quote esiste in tutti i forum e in quasi tutti i social. Come si fa a ignorarlo nel momento in cui ci si registra? |
Quote:
Anyway, interi topics sono illeggibili grazi all'abuso di questa modalità e personalmente sono contrario. Le probabilità di essere riconosciuti da cosa si scrive sul forum sono bassissime; capisco invece l'insicurezza, il timore eccetera ma hanno un fondamento concreto in casi troppo rari per considerarli seri. |
e invece una mia collega e' stata ben riconosciuta usando un forum piu' grande e frequentato di questo, che tratta amore e relazioni, eppure cmq utilizzando un profilo completamente anonimo.. non e' cosi' scontato, soprattutto non vedo questa grandissima perdita se qualcuno dovesse eliminare dei messaggi..:pensando: che male dovrebbero fare..? tu @Stan Kezza, visto che hai aperto il thread, che cosa ci perdi..?
|
Quote:
Se si viene riconosciuti è perchè se ne è parlato in confidenza (oppure stati sgamati) con estranei normali/estro conosciuti nella vita reale, qua tutti dicono dell'essere soli ma il sabato sera o la domenica la gente connessa è poca, alias un minimo di vita sociale la hanno, sicuri che le vostre frequentazioni non abbiano avuto accesso ai vostri smartphone/computer a vostra insaputa? la gente non si fa mai i caxxi suoi e se può spulcia sempre. Oppure esperti del settore come psicologi/terapeuti/psichiatri che a loro volta non si sono fatti gli affari loro e ne hanno parlato con altri pazienti, pazienti che magari in saletta vi hanno riconosciuto e frequentando il forum hanno fatto 2+2. Ultima possibilità, la più fattibile e triste, siccome nel sottobosco del forum ci si scambia i contatti social qualcuno ha fatto l'infame in seguito a qualche mezzo litigio o perchè ha fantasiato troppo su qualche possibile relazione. |
Quote:
|
Se si scrive ad esempio dove si abita e il lavoro svolto nelle sezioni pubbliche si viene facilmente riconosciuti.
E perché uno dovrebbe scriverlo se non vuole essere beccato? Boh perché magari ha bisogno di parlare in quel momento di una cosa e non può farlo senza dare certi riferimenti. Inoltre anche nelle sezioni per registrati ci si può beccare, il mondo é piccolo, gli iscritti non sono pochi. Non è verissimo che lo si deve cercare apposta, scrivendo certi termini o frasi salta fuori il forum. Che poi non è che abbia un nome così segreto, basta scrivere timidezza. Per quanto mi riguarda, le mie amicizie sanno del forum perché gliel'ho detto ma non ho problemi che leggano, alcuni hanno guardato e hanno detto ma che roba è cosa stai a fare togliti |
È una pratica curiosa che devo dire ho scoperto su questo forum. Nonostante incasini un po' le discussioni, mi rendo conto delle istanze dei richiedenti e se possibile cerco di applicarle.
Dopo tutto, se non si trovano qui delle richieste inusuali, dove trovarle? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma se uno ha paura di esporsi non scrive su un social, quanto meno non certi dettagli, che peraltro non sono manco indispensabili in certe discussioni. O no? |
Quote:
Non so di che estronormaloidi parli, io ho parlato di mie conoscenze. E neanche di che male e che danno. |
La fuga è una delle modalità di difesa più semplici. Quotando qualcuno, come dice Blue Sky, gli si impedisce di sparire. Difesa da cosa? Dalla possibilità di essere riconosciuti? Secondo me, dalla possibilità di sentirsi incastrati nel ruolo della matta/del matto e dunque esclusi dal gruppo dei normali.
Gli utenti del no quote sono nevrotici repressi. La diffidenza degli altri è appropriata, perché vengono implicitamente ridotti a macchiette e sostanzialmente disumanizzati in senso concreto. Non mi sembra il caso di giudicare. E' frutto di esperienze da Sweet Sixteen. Stare attenti però è indicato. Chi pensa così si concede implicitamente la licenza di uccidere, anche se si controlla, e se il rapporto si approfondisce la cosa viene fuori. |
Quote:
|
Io non scrivo quello di cui potrei pentirmi e non ho la paranoia di essere riconosciuto perché non ho conoscenze. Ma se gli altri preferiscono così al non scrivere che facciano pure però è vero che dopo non si capisce più niente nelle discussioni ed è altrettanto vero che mi viene naturale ignorare o non rispondere ai no quote.
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |