FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Qual è il vostro "guilty pleasure"? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-guilty-pleasure-79578/)

BlaK 03-12-2022 11:10

Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Come da titolo sarei curioso di sapere che cosa vi piace fare per tirarvi su di morale nel privato ma che vi vergognate troppo di fare in pubblico. Il post è molto allusivo ma mi riferisco a qualcosa di non sessuale. :D
Ad esempio, comincio io: a me piace cantare, ogni tanto quando sto ascoltando musica che mi piace è semplicemente più forte di me, allora chiudo tutte le porte e le finestre e mi metto a canticchiare da solo come un coglionazzo.
E voi invece?

cancellato25904 03-12-2022 11:18

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quando sono completamente solo e capita molto spesso passo molto tempo a farmi domande e risposte a voce alta.

BlaK 03-12-2022 13:32

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2783789)
Quando sono completamente solo e capita molto spesso passo molto tempo a farmi domande e risposte a voce alta.

Ci sta, anche io parlo spesso da solo. Dicono che sia sintomo di intelligenza, che facciamo ci crediamo?

cancellato25904 03-12-2022 13:48

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlaK (Messaggio 2783837)
Ci sta, anche io parlo spesso da solo. Dicono che sia sintomo di intelligenza, che facciamo ci crediamo?

No nel mio caso non ci credo, se fossi intelligente non farei sempre gli stessi errori.

O almeno non sono abbastanza intelligente quanto vorrei, poi che ci siano molte persone meno intelligenti non mi consola.

Demiurgo 03-12-2022 14:15

Quote:

Originariamente inviata da BlaK (Messaggio 2783837)
Ci sta, anche io parlo spesso da solo. Dicono che sia sintomo di intelligenza, che facciamo ci crediamo?

Ogni tanto lo faccio anche io.

Almeno per sentire il suono della mia voce.

cuginosmorfio 03-12-2022 15:24

Niente. Quando (molto spesso) inizia la fase "giù di morale" ci scivolo dentro con tutto me stesso...."e il naufragar m'è dolce in questo mare"...

Io non è che parlo da solo: faccio veri e propri dibattiti come fossi in tv. Interpreto più persone con pensieri differenti...

Madeleine 03-12-2022 15:26

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Io se sto facendo la spesa al supermercato o sto camminando per le vie della città, ad esempio, e sento una canzone che mi piace me la canto. Se è bella non puoi resistere! :)
In ogni caso, vediamo, la prima che mi viene in mente: potrei farmi un buon drink, anche due o tre, e ascoltarmi la musica al pc, mentre mangio qualche sfizioso stuzzichino. Mi rilassa.

gaucho 03-12-2022 15:34

Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Il cibo, tanto cibo, ma tanto

pokorny 03-12-2022 15:39

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2783913)
Il cibo, tanto cibo, ma tanto

same here, purtroppo adesso il cibo letteralmente mi uccide a rate quindi dovrei rinunciare anche all'ultima cosa che mi è rimasta che mi dia un po' di momenti non tristi.

Stan Kezza 03-12-2022 17:22

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Porcherie alimentari, musica in cuffia e/o spazzatura in tv

limitless 03-12-2022 17:44

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Mi piace molto mettermi a guardare canali tv tipo Boing e vedere i cartoni animati come una volta.

Deep breath 03-12-2022 18:31

Mangiare, a volte con accostamenti strani

anahí 03-12-2022 18:43

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2783969)
Mi piace molto mettermi a guardare canali tv tipo Boing e vedere i cartoni animati come una volta.

Questa sembra una cosa super piacevole e rilassante, devo provare anche io

Qwerty 03-12-2022 19:03

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
1 allegato(i)
Quando non mi vede nessuno mi piace sedermi comoda, tipo così:

Hor 03-12-2022 19:05

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Ascolto musica dance commerciale, specie degli anni della mia adolescenza o dell'università. Non ho mai messo piede in una discoteca né mai lo farò, mi piace semplicemente ascoltare questa musica, specie mentre lavoro.
Molte persone che ho conosciuto non ci credono, dall'aspetto pensano tutti che io ascolti musica colta o al massimo metal (che invece non mi piace).

Varano 03-12-2022 20:18

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
parlare da solo, guardarmi nudo allo specchio e canticchiare

sagoma 03-12-2022 20:30

Canticchiare qualche frase di filastrocche per bambini o sigle di vecchi cartoni.
Ad esempio:
questa filastrocca

e da questa pagina vengo a conoscenza solo ora della seconda strofa, ora posso cantarla tutta

BlaK 03-12-2022 21:18

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2783969)
Mi piace molto mettermi a guardare canali tv tipo Boing e vedere i cartoni animati come una volta.

A volte vorrei recuperare anche io vecchi cartoni come I cavalieri dello Zodiaco, o TigerMan, Kenshiro o la prima stagione dei Digimon... poi mi ricordo che ho 30 anni e mi freno, dovrei farlo però.

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2783995)
Ascolto musica dance commerciale, specie degli anni della mia adolescenza o dell'università. Non ho mai messo piede in una discoteca né mai lo farò, mi piace semplicemente ascoltare questa musica, specie mentre lavoro.
Molte persone che ho conosciuto non ci credono, dall'aspetto pensano tutti che io ascolti musica colta o al massimo metal (che invece non mi piace).

Secondo me dovresti provare ad andarci almeno una volta, magari con le persone giuste. Ovvio che prima però bisogna trovarle queste persone giuste. :mrgreen: Comunque, avevo un gruppo di amici cosplayer e nerdoni vari che andavano matti per la dance anni '90 (se ho capito il genere a cui ti riferisci) e nella macchina con loro si ascoltava praticamente solo quello e le soundtrack dei cartoni Disney e di qualche film.

BlaK 03-12-2022 21:22

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2784015)
parlare da solo, guardarmi nudo allo specchio e canticchiare

Non sono uno psicologo, ma il fatto che tu ti guardi nudo allo specchio lo trovo molto curioso, mi sembra di vederci un pò di narcisismo. Non voglio offenderti in alcun modo, ci tengo a precisarlo, ma hai mai dato un'occhiata alla definizione e se ti ci rivedi in qualche modo?
Ripeto che non sono uno psicologo quindi magari sto cannando alla grandissima, la mia è solo curiosità.

limitless 03-12-2022 22:09

Re: Qual è il vostro "guilty pleasure"?
 
Quote:

Originariamente inviata da BlaK (Messaggio 2784041)
A volte vorrei recuperare anche io vecchi cartoni come I cavalieri dello Zodiaco, o TigerMan, Kenshiro o la prima stagione dei Digimon... poi mi ricordo che ho 30 anni e mi freno, dovrei farlo però.

Quelli che citi tu sono tutti anime e secondo me, per tipo di argomentazioni e violenza, si gustano meglio da adulti ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.