![]() |
Non essere presi seriamente
Sia sul lavoro...che in qualsiasi altra cosa, amicizie, relazioni...quando gli altri hanno sempre qualcosa da ridire per un modo di comportarti o criticare come fai una cosa.
Ad esempio ricordo che una ragazza già dopo qualche uscita iniziò a criticare la mia guida, sebbene guido piuttosto bene..non si sentiva sicura, inoltre qualsiasi cosa dicessi la prendeva per non attendibile e doveva dire il contruscivase ne usciva con frasi buoniste poco inerenti alla realtà. Quando capita sul lavoro a mio avviso occorre iniziare a cercanesene un altro, in una relazione? La stessa cosa? Non parlo.di una sola critica ma di un mare di critiche |
Io mi sono un po' rotto il cazzo, e al momento sono circa 4 anni che esco massimo una volta al mese con "amici" di vecchia data e anche di quella uscita rimango insoddisfatto perché vengo considerato lo zimbello.
Sicuramente se sei uno che viene sempre perculato la solitudine estrema ti toglie molte rotture di cazzo. Però insomma |
Re: Non essere presi seriamente
Se una persona ti tratta in un modo che ti è sgradito è importante farlo notare, perché altrimenti stai rinforzando un atteggiamento che non ti piace. Ovviamente all'inizio lo fai notare scherzosamente, magari fai una battuta, che è quello che fanno un po' tutti. Per esempio, alla tizia che critica la tua guida le dici "ah ok, quindi la prossima volta passi tu a prendere me? così mi insegni a guidare come si deve". Devi reagire appena noti la comparsa di questi comportamenti, altrimenti le persone intorno a te capiscono di poter continuare. Le dinamiche di gruppo vanno sempre a penalizzare la persona timida, perché la maggior parte degli individui è insicura e gregaria e quindi si allea subito con chi percepisce più forte.
* Non sempre viene fatto con intento cattivo, perché alcune persone sono grezze e basta, sono abituate a comunicare a sfottò e non conoscono altro linguaggio. Invece, se viene fatto con cattiveria, vanno messe le cose in chiaro subito, meglio se con le buone e in modo socialmente accettabile |
Quote:
|
Mah, io sul lavoro vengo un po' perculato ma lascio andare, relazioni non ne ho purtroppo e non frequento nessuno da anni, però se devo fare lo zimbello o quello che non è cagato da nessuno nel gruppo continuo a stare solo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |