![]() |
Non riesco a mettere paletti e mi sento un bambino tra adulti
Successo tempo fa, ero completamente vittima della.effetto pigmalione...estremo rispetto e riverenza nei confronti dell altro, perche abituato così...a non replicare per paura di prendercele.
Questo.ha portato ad essere considerato preda facile sebbene la palestra, visto che nel.caso mi facessero cattiverie e scherzi di cattivo gusto...ridevo o sorridevo in modo nervoso per convincere me stesso che " era tutto apposto ". Una volta mi calarono i pantaloni e restai in mutande, un altra volta mi misero un insetto nella maglietta o nei pantaloni, venni legato con lo scotch, preso in giro sulla verginità o messo in imbarazzo davanti alle poche ragazze. In tutte queste occasioni essendo a chiamata e bisognoso di denaro...restavo li a ridere con " loro " nella speranza di farmeli amici e non andargli contro. Ad oggi qualche anno dopo è cambiato poco, se non mi va bene qualcosa resto sempre troppo " formale " e rispettoso, non riesco a rispondere in modo aggressivo a ste persone. Cosa avrei dovuto fare? L opzione alzare le.mani è infattibile visto che era quello.il.mio lavoro e mi.serviva |
Re: Non riesco a mettere paletti e mi sento un bambino tra adulti
Fermo... ma che lavoro è?
Da quello che mi hai descritto pensavo fossi al liceo. Ma cazzo, non va bene, li si o ti rivolgi a qualcuno o fai partire una deununcia visto che ti hanno messo le mani addosso. |
Anche a me abbassarono i pantaloni, però alle medie, gli diedi uno schiaffo così forte che avrà ancora il segno. Poi mi hanno sospeso una settimana.
|
Mi pare che fa un lavoro tipo cameriere, ambiente che pullula di gente low class e che si diverte nel bullizzare
|
Non so in che tipo di ambiente ti trovi. Se è un ambiente grezzo in cui si ricorre alle prese in giro e alla violenza, usare le buone maniere non serve a nulla. Ti consiglio di cercare un altro lavoro nel frattempo e appena hai la certezza di aver trovato altro, abbandona questo postaccio. Non sono normali. Anch'io mi sono trovata in una situazione brutta sul lavoro, un datore di lavoro che si rifiutava di pagarmi e alla fine ho dovuto far intervenire i miei, perché questo di me non aveva abbastanza paura. Posti così vanno solo abbandonati.
|
da ragazzino ero come te e subivo bullismo, ora da adulto ho il problema opposto, nessuno vuole scherzare con me a lavoro e anche con estranei spesso li intimorisco con il modo di fare (forse pensano possa essere un pazzo serial killer o uno sbirro, non lo so, pure uno zingaro che chiedava soldi come mi sono girato mi ha chiesto scusa e se ne è andato e purtroppo non sto scherzando), questo per dire che credo sia un misto nel mostrarsi estremamente freddi e per nulla timorosi, non mi faccio problemi nel fissare negli occhi e ho una postura dove non mostro alcun disagio, il mio labiale spesso anticipa eventuali domande dell'interlocutore perchè ho un sesto senso su dove la gente vuole andare a parare, il tutto rimanendo impassibile sia che mi parli del tuo matrimonio o della morte di un tuo caro. Non lo faccio apposta è una semplice conseguenza dell'essere sempre stato preso di mira ai tempi della scuola con i suoi pro e i suoi contro
|
Vattene, quello che hai descritto è un ambiente di lavoro tossico e tu non mi sembri in grado di fare valere le tue ragioni e loro mi sembrano persone talmente stupide da non capire certamente niente se non la minaccia o la violenza, entrambe cose da evitare ovviamente.
|
Quote:
C'erano tavolate mi ricordo al lido anni fa' che prendevano per il culo alla grande noi camerieri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sembra più il caso di una matricola al college che un dipendente a lavoro..
Barista o cameriere sono lavori che non farei mai, meglio in cantiere, ci vuole già troppa pazienza coi clienti figuriamoci se hai pure i colleghi stronzi, i tuoi devono essere degli infami schifosi a farti ste cose, si approfittano che sei timido le merde. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che si fa? Io sono il primo che è sempre scappato in situazioni così quindi mi guardo bene da consigliare le solite cose da biscottino della fortuna tipo "daje du' pizze", perché anche io ho un eccesso di freni inibitori; con la immensa fortuna di essere un poco "cattivi" ci si nasce, molto difficile impararla. Però se in condizioni come quelle sopradette c'è un'alternativa di lavoro bene, spero che la trovi e ne approfitti. Ma qualcosa mi dice che la natura umana non cambia quindi troverà gli stessi schemi e il giro ricomincerà da capo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |