![]() |
Un regalo inaspettato
Mettiamo che a natale lo spirito santo commosso dai nostri lamenti ci conceda di cambiare vita, ci da tre possibilità:
1) Ci restituisce 20 anni ma con le conoscenze attuali( esempio chi ne ha 40 tornerebbe a 20 con la esperienza attuale) 2) Ci da la capacità di vivere la vita di uno dei nostri idoli( un pilota, un calciatore, una cantante, a vostro piacimento) 3) Ci concede un partner, ma lasciandoci pregi e difetti per quelli che sono votate :pensando: Non riesco a fare il sondaggio:( |
Re: Un regalo inaspettato
Prima ovviamente, tornare indietro con conoscenze di ora sarebbe un sogno. Altri due regali rifiuto anche se mi pagassero, non voglio né vivere vita di qualcun'altro né un partner imposto.
|
Ovviamente la 2) anche perché implicitamente contiene le altre due. Altrimenti devo credere che Messi non tromba :D
|
Quote:
|
Quote:
|
La 1.
È una fantasia che ho spesso, quella di tornare indietro con le conoscenze odierne, ma immagino sia comune. Più che ai vent'anni, vorrei tornare indietro all'inizio delle scuole superiori: potrei finire la scuola dell'obbligo e fare tutta l'università con un vantaggio enorme in termini di conoscenze che avrei già, e quindi tutto il tempo risparmiato dallo studio lo dedicherei a studiare altre cose. Inoltre potrei forse impegnarmi maggiormente per avere una vita più strutturata e pensata in prospettiva, diversa da quella che ho avuto, in cui invece ho praticamente improvvisato di mese in mese, e i risultati (pessimi) si sono visti. |
La 1.
|
Quote:
|
La seconda. Poi dovrei decidere quale idolo emulare, e lí sarebbe dura perché dovrei giungere ad una conclusione definitiva su cosa voglio veramente dalla vita.
|
La 1 di corsa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sceglierei di tornare indietro di 20 anni.
|
Indubbiamente la 1.
Perché vorrebbe dire avere la possibilità di non ripetere certi errori, e di non farsi soverchiare dall'apatia. Il tutto con un'energia parecchio maggiore. |
C'è anche il modo di dire, che mi pare venga dal francese: "Se giovinezza sapesse, se vecchiaia potesse!".
|
Sicuramente opzione 1. Con le conoscenze che ho adesso farei molte meno stupidaggini.
Se potessi tornare indietro mi iscriverei alla facoltà che mi piaceva davvero, anziché accontentare i miei e passare anni studiando una cosa che non mi interessava, per poi abbandonare gli studi per esaurimento. Uno dei miei più grandi rimpianti. |
Non mi piace nessuno dei 3.
La 1? Consapevolezze? Ma per carità, beata l'ignoranza dei miei 15 anni. La 2 niente perché non ho idoli, la 3 non è un regalo è una punizione :D Voglio un regalo di quelli che apri e poi piangi, che sei contenta e non fingi. Oppure la pace nel mondo. |
Scelgo la numero 2.
L'opzione 1 per me non farebbe alcuna differenza (con o senza esperienza i problemi sarebbero gli stessi) e la 3 boh.. servirebbe un santo :D |
La 1 senz'altro
Anche se sarei una bambina di 10 anni molto stramba, tipo Conan |
Io vorrei 20 anni in più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |