FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Non si può agire sulla volontà degli altri. (https://fobiasociale.com/non-si-puo-agire-sulla-volonta-degli-altri-79507/)

David Brent 27-11-2022 13:32

Re: Non si può agire sulla volontà degli altri.
 
Già pure io cerco di essere carino, di parlare, di salutare, eppure non vengo considerato ahah assurdo, poi ci sono le poche ragazze della classe che sono le classiche ragazzette che non parlano nessuno e pare siano in imbarazzo per tutta la loro vita, eppure fanno amicizia con le 2/3 ragazze della classe soltanto perchè sono donne anche loro e vengono prese sotto l'ala della ragazza estroversa, e i ragazzi che per qualche motivo vengono inseriti nel gruppo classe anche se non parlano mai e manco mi sembrano cortesi con gli altri onestamente

Varano 27-11-2022 14:46

Re: Non si può agire sulla volontà degli altri.
 
io ho notato miglioramenti negli ultimi anni, in conseguenza di un lavoro costante e ossessivo su me stesso.

Ezp97 27-11-2022 16:26

Si ma anche se ti migliori non dipende del tutto da te ugualmente, qua il discorso è più complesso e articolato...se uno è stato fuori da tutto, per anni, anche se fingi e ti camuffi se uno non dorme in piedi lo capisce in tre secondi chi ha davanti, si nota alla fine.

Lunacrescente80 20-03-2023 16:27

Ti ha detto la sacrosanta verità!
Quando vai da un terapeuta parli, ti fa parlare, ti sfoghi, ma poi ti dà consigli su come procedere e ovviamente tu ad un certo punto non puoi agire secondo ciò che ti dice un'altra persona, seppur sia un terapeuta. È come quando chiedi consigli, o perlomeno questo succede a me, ascolto i consigli e ne faccio tesoro ma poi faccio quello che sento di fare.

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2781002)
Ieri sera esasperata dalla solitudine ho chiamato i volontari del telefono amico.
Mi ha risposto una donna molto gentile,essendo che questo servizio è in anonimato ho vuotato il sacco,le ho detto di quanto fossi sola e emarginata dalla maggioranza delle persone,infatti è vero che molti/e mi ignorano e non vogliono neppure la mia amicizia,che anche se prendo l'iniziativa a salutarli ti rispondono per pura cortesia.
Poi le chiesi se la psicoterapia poteva aiutarmi,sa gli ho detto non me la posso permettere.
Lei mi rispose:sa io ho studiato psicologia e a dire la verità sono onesta a dirle che può fare tutta la psicoterapia che vuole ma "non si può agire sulla volontà degli altri"cioè non possiamo convincere le persone ad essere nostri amici se non vogliono.
Concordo che è stata veritiera a dirmi questo,lo so che purtroppo è la cruda realtà.


Madeleine 20-03-2023 20:08

Re: Non si può agire sulla volontà degli altri.
 
Non devi cambiare il pensiero degli altri, devi cambiare il tuo. Non devi agire sulla volontà degli altri, ma sulla tua.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.