FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   FOMO, paura di essere tagliati fuori (https://fobiasociale.com/fomo-paura-di-essere-tagliati-fuori-79470/)

Maximilian74 22-11-2022 18:43

FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Mi è capitato questo articolo, non conoscevo questa sigla FOMO, ma dice alcune cose vere
https://m.my-personaltrainer.it/bene...-e-rimedi.html
Parla anche di depressione, ansia, solitudine, tutte caratteristiche a me comuni e credo comuni anche ad altri qui

cancellato25904 22-11-2022 18:46

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
La paura è finita da mò :D

Certezza di essere tagliato fuori :sarcastico:

Ruoppolo 22-11-2022 18:55

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Io ho il contrario della FOMO.

Delta80 22-11-2022 19:04

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Io non temo di essere tagliato fuori, di fatto mi ritrovo nella situazione che ho sempre bramato, cioè stare sostanzialmente in solitudine con pochi contatti ma di qualità, anche la mia autostima è più che ottima, il mio problema è sempre stata la timidezza e la sensibilità, cose che con il tempo un po’ ho imparato a gestire una volta capito che non potevo cambiare radicalmente ma solo conviverci e vivere di conseguenza, anzi ormai voglio bene alla mia timidezza e alla mia sensibilità

Maximilian74 22-11-2022 19:05

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
La certezza di essere tagliato fuori ormai ce l'ho da tempo, leggendo i sintomi, molti sono uguali a quelli che ho. Depressione, ansia, solitudine, scarsa o nulla concentrazione, anche al lavoro.
E molti di quei sintomi sono comuni anche alla fobia

pokorny 22-11-2022 19:32

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Quella pagina è per molti aspetti il mio preciso profilo psicologico. Ma ormai da tempo è molto più rassegnazione che paura. SO che non posso essere tagliato fuori quindi è una certezza :D

Maximilian74 22-11-2022 19:34

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2779537)
Quella pagina è per molti aspetti il mio preciso profilo psicologico. Ma ormai da tempo è molto più rassegnazione che paura. SO che non posso essere tagliato fuori quindi è una certezza :D

Anche la mia è una certezza da tanto tempo, anzi da sempre, ma mi sono soffermato su questo articolo perché ho visto che molti sintomi sono comuni alla fobia, depressione e essere isolati socialmente

Ezp97 22-11-2022 19:45

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Io ho scelto di buttarmi, una notte mi sono svegliato e non mi sono più addormentato, ho pensato parecchie ore al passato, al presente, alla gente di merda con cui ho avuto a che fare, basta. Ormai ho toccato il fondo, peggio di così non si può, si può solo migliorare.
Se voglio una cosa che non ho mai avuto devo fare qualcosa che non ho mai fatto. Ci provo almeno. Alla fine sono giovane.

Delta80 22-11-2022 19:48

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2779539)
Io ho scelto di buttarmi, una notte mi sono svegliato e non mi sono più addormentato, ho pensato parecchie ore al passato, al presente, alla gente di merda con cui ho avuto a che fare, basta. Ormai ho toccato il fondo, peggio di così non si può, si può solo migliorare.
Se voglio una cosa che non ho mai avuto devo fare qualcosa che non ho mai fatto. Ci provo almeno. Alla fine sono giovane.

Fai bene se senti che é la cosa giusta da fare

Xchénnpossoreg? 22-11-2022 20:50

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Chiedo scusa per l'idiozia ma ho subito pensato a questo meme
https://i.imgur.com/Ak0UNFa.jpg

Nerone238 22-11-2022 20:54

Ez e un uomo che fa tanta tenerezza,sembra un don chisciotte rinssvito e cosciente di cosa va incontro,gli auguro di trovare ciò che cerca..la solitudine così giovane rischia a lungo andare di devastarti lanima

Ezp97 22-11-2022 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2779540)
Fai bene se senti che é la cosa giusta da fare

Ho intenzione di iscrivermi a uno sport di contatto, magari mi renderò ridicolo, mi diranno pure qualcosa dietro, o sarò in imbarazzo ma poco me ne frega. Se sto così è per colpa che sono sempre stato nascosto.
Devo cambiare. Conoscerò qualcuno

Varano 22-11-2022 23:23

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
no, non ho questa paura però mi sento sempre più un idiota negli ultimi anni.
basterebbe poco per vivere molto meglio, invece mi perdo in un bicchiere d'acqua. forse ho paura di farcela

gaucho 23-11-2022 00:27

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Lasciatemi fuori da tutto

Black_Hole_Sun 23-11-2022 08:21

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
No dal momento che SONO tagliato fuori in parte per scelta. Certe dinamiche sociali oltre a non interessarmi più mi atterriscono ormai. Comunque per capire come vanno certe cosa bisognerebbe averle vissute invece di giudicare solo da di fuori, ci sono stato dentro e pur avendo condiviso talvolta anche dei bei momenti con delle persone complessivamente ne sono uscito a pezzi.

Mi sarebbe piaciuto far parte di certi contesti, ma sono incapace di fare gruppo e stare alle regole del branco, è qualcosa di asfissiante che non reggo quindi amen.

XL 23-11-2022 09:26

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Per me è un dato di fatto l'esistenza dell'emarginazione e che delle persone siano tagliate fuori, per questo la soluzione psicologica mi è sembrata sempre una cosa campata in aria.

Tra un po' si arriverà a sostenere che anche le classi meno abbienti sono state colpite da qualche malattia mentale dicendo ad un morto di fame che risulta affetto dalla PEP, Paura di Essere Povero e che in fondo la sua vita è equivalente a quella di un Rockfeller, il problema è che non si concentra sugli aspetti positivi e su quel che ha piuttosto che su quel che non ha :sarcastico:.

Un tizio che è finito sul lastrico è oggettivamente povero, non è che ha una paura irrazionale di esserlo o diventarlo, mettere tutte le persone sullo stesso piano mi sembra assurdo.

Holbaek 23-11-2022 10:19

Una sorta di fobia social(e) "inversa" :interrogativo:

Black_Hole_Sun 23-11-2022 11:20

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Ma se uno è già tagliato fuori di cosa deve aver paura?

Questa cosa riguarda chi è dentro ma teme di uscirne, e qui mi pare che la gran parte degli utenti non abbia questo problema.

Ezp97 23-11-2022 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2779709)
Ma se uno è già tagliato fuori di cosa deve aver paura?

Questa cosa riguarda chi è dentro ma teme di uscirne, e qui mi pare che la gran parte degli utenti non abbia questo problema.

Forse di "peggiorare"?

~~~ 23-11-2022 15:04

Re: FOMO, paura di essere tagliati fuori
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2779530)
Io ho il contrario della FOMO.

https://img.ifunny.co/images/b09411a...74c8e6b3_1.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.