FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vivere da pensionati (https://fobiasociale.com/vivere-da-pensionati-79460/)

Ezp97 21-11-2022 17:42

Vivere da pensionati

Noi che siamo giovani e facciamo una vita da pensionati, magari i pensionati vivono anche meglio, voi sinceramente riuscite a vedere una luce in fondo al tunnel?
Però spesso ho pensato anche una cosa, quando tramite attività ti vai a rapportare a nuove persone, e loro ti chiederanno di dove sei, cosa hai fatto in tutti questi anni? Cosa si risponde? Come si giustifica la reclusione?

Stan Kezza 21-11-2022 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2779162)
Noi che siamo giovani e facciamo una vita da pensionati, magari i pensionati vivono anche meglio, voi sinceramente riuscite a vedere una luce in fondo al tunnel?
Però spesso ho pensato anche una cosa, quando tramite attività ti vai a rapportare a nuove persone, e loro ti chiederanno di dove sei, cosa hai fatto in tutti questi anni? Cosa si risponde? Come si giustifica la reclusione?

Molti pensionati stanno in reclusione anche senza essere sociofobici.
Io spero di morire prima. È un po' che penso di fare una simulazione sul sito dell'INPS, ma ho paura di quello che uscirebbe fuori. Meglio non sapere

bukowskiii 21-11-2022 17:57

Re: Vivere da pensionati

Il vero problema è che noi la pensione non ce l'abbiamo e non ce l'avremo...

Keith 21-11-2022 17:58

Penso che la regola principale sia non farsi troppe domande e viversela. Qualcosa gli si risponderà. Ma poi non è detto che ti chiedano chissà quali cose. Tu poi sei ancora giovane, non devi giustificare decenni di isolamento.

Kitsune 21-11-2022 18:25

Quote:

quando tramite attività ti vai a rapportare a nuove persone, e loro ti chiederanno di dove sei, cosa hai fatto in tutti questi anni? Cosa si risponde? Come si giustifica la reclusione?

Io dico la verità, di cosa dovrei preoccuparmi? di essere etichettato? allontanato?
Se non vengo accettato per questo allora non sono interessato a quelle persone. Se non vengo accettato da nessuno cercherò persone come me o starò solo.

pokorny 21-11-2022 18:51

Quote:

"ho avuto un sacco di problemi familiari che hanno richiesto un impegno a tempo pieno, ora sto riemergendo anche se ovviamente questo comporta qualche problema di rodaggio" [pensiero concomitante: ma vaff... fatti un metro di cxxx tuoi]

sparatemi 21-11-2022 19:00

il pensionato vive recluso se ha problemi in salute o se era solo già prima (come noi) ma fino a quando sta bene gira ed esce quasi tutti i giorni

Varano 21-11-2022 19:02

la pensione per ora non è un'ambizione, anche se tutti quelli che conosco la vedono come un sogno. parlo di gente che ha superato i 50 ma a cui mancano ancora diversi anni...io a oggi mi sento ancora l'energia e la voglia di fare, a casa con la pensione probabilmente farei come in ferie, ovvero nulla a parte deprimermi.

Trinacria 21-11-2022 19:32

Ma ormai fa figo fare quelli asociali che passano il sabato sera sul divano a guardare Netflix. Stiamo diventando di moda.

David Brent 21-11-2022 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2779173)
Molti pensionati stanno in reclusione anche senza essere sociofobici.
Io spero di morire prima. È un po' che penso di fare una simulazione sul sito dell'INPS, ma ho paura di quello che uscirebbe fuori. Meglio non sapere

madonna fatta ora vedere il soggetto non ha ritenute contributive è stato un effetto depressivo incredibile, ovviamente già me l'aspettavo era ovvio avendo soltanto fatto stage, però wow vederlo certificato e pensare cavolo mi sono diplomato più di una decade fa...cristo faccio proprio schifo

Varano 21-11-2022 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2779224)
Ma ormai fa figo fare quelli asociali che passano il sabato sera sul divano a guardare Netflix. Stiamo diventando di moda.

sì, ho notato anche io. però molti fanno un sabato così e lo strillano ai quattro venti sui social, magari però ne fanno uno al mese di sabati fobici.
poi, un conto è stare da solo un altro è stare in coppia a vedere netflix. cambia dal giorno alla notte.

Barracrudo 21-11-2022 23:12

Su Instagram e pieno di reel di tipe che scrivono robe sull introversione magari con qualche gonnellina anche cmq è un trend

Barracrudo 21-11-2022 23:23

Sarebbe il mio sogno vivere da pensionato ovvero essere pagato senza lavorare e godermi a pieno le giornate e imparare cose nuove e avere qualche vizietto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.