FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare? (https://fobiasociale.com/amici-fobici-and-amici-non-fobici-come-fare-7935/)

Change 20-12-2008 18:22

Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare?
 
Ciao a tutti,

ho un problema, nel senso che ho un amico con cui da un annetto mi frequento per fare uscite insieme nel fine settimana, il quale però non è fobico, anzi ha frequentato compagnie di amici, ma adesso ha rotto con loro per vari motivi.
Il problema per me si presenta quando vorrei fare degli incontri con degli utenti del forum, e siccome non ne ho mai parlato del mio problema, mi sembra male ad andare a un incontro con qualcuno di voi, e non invitare il mio amico per paura di "svelare" il mio vero problema.
Gli ho accennato che sono un tipo timido ma che addirittura in passato sono sempre scappato dalle situazioni sociali me ne vergogno un pò...

Voi cosa fareste al mio posto, vi è capitata una situazione simile? :roll:

cancellato2968 20-12-2008 18:30

Re: Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Change
Ciao a tutti,

ho un problema, nel senso che ho un amico con cui da un annetto mi frequento per fare uscite insieme nel fine settimana, il quale però non è fobico, anzi ha frequentato compagnie di amici, ma adesso ha rotto con loro per vari motivi.
Il problema per me si presenta quando vorrei fare degli incontri con degli utenti del forum, e siccome non ne ho mai parlato del mio problema, mi sembra male ad andare a un incontro con qualcuno di voi, e non invitare il mio amico per paura di "svelare" il mio vero problema.
Gli ho accennato che sono un tipo timido ma che addirittura in passato sono sempre scappato dalle situazioni sociali me ne vergogno un pò...

Voi cosa fareste al mio posto, vi è capitata una situazione simile? :roll:

scusa se te lo dico, ma....da che mondo e mondo non sei dovuto a fare tutto con una persona (nemmeno fosse il tuo amico del cuore)...'naggia la miseria...la gente esce con 280 coetanei diversi (conoscenze)...e tu dovresti farti un problema se per una volta vuoi vivere un'esperienza x conto tuo?

emilio-uahlim 20-12-2008 18:32

Re: Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Change
Ciao a tutti,

Voi cosa fareste al mio posto, vi è capitata una situazione simile? :roll:

Innanzitutto avviserei gli utenti del forum con cui intendi uscire che c'è anche una persona estranea al forum in modo che l'argomento forum sia tabou nelle discussioni...

L'aspetto tragico è che forse l'unico argomento di discussione che ci accomuna è proprio la vita del forum

Inoltre devi capire che le persone cambiano nel tempo, tu evitavi situazioni sociali, ora hai capito dove sta l'errore e magari non le eviti più, importa chi sei ora, non chi eri prima, e devi essere fiero dei progressi che fai, non di dove sei in termini assoluti.
Guarda sempre al mezzo metro in più che fai, e siine orgoglioso.

A me una situazione simile è capitata nel virtuale, in facebook, ma più che altro per proteggere la privacy degli altri amici fobici, poichè io sono notoriamente un ex-tale, mi sono creato un account segreto per la vita sociale con gli utenti di questo forum.

Ciao.

caliclero 20-12-2008 20:02

secondo me guardi il problema dalla parte opposta...
ovvero, i fobici accetterebbero il tuo amico normalone?
ad esempio se domani al cinema volessi portarlo dovresti prima fare un grande censimento 8)

dottorzivago 20-12-2008 20:06

Re: Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Change
Ciao a tutti,

ho un problema, nel senso che ho un amico con cui da un annetto mi frequento per fare uscite insieme nel fine settimana, il quale però non è fobico, anzi ha frequentato compagnie di amici, ma adesso ha rotto con loro per vari motivi.
Il problema per me si presenta quando vorrei fare degli incontri con degli utenti del forum, e siccome non ne ho mai parlato del mio problema, mi sembra male ad andare a un incontro con qualcuno di voi, e non invitare il mio amico per paura di "svelare" il mio vero problema.
Gli ho accennato che sono un tipo timido ma che addirittura in passato sono sempre scappato dalle situazioni sociali me ne vergogno un pò...

Voi cosa fareste al mio posto, vi è capitata una situazione simile? :roll:

Guarda che nn l'hai sposato!!!

gLi incontri ne fai 1 ogni due mesi se ti và di lusso....se nn t vede 1 sabato mica s'ammazza!

Milo 16-05-2009 01:22

Re: Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare?
 
Lo stesso problema l'ho risolto con: "vado con dei miei amici e tu non puoi venire perchè sono solo miei..."ovviemente dtto in maniera gentile e infiorettata....mai incrociare i flussi(cit)

calinero 16-05-2009 01:26

Re: Amici Fobici & Amici non Fobici...come fare?
 
change, che rippaggio! è tornato tra i suoi amici normaloni :p


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.