![]() |
Invecchiare da soli
E' una cosa terribile.
Oggi ero dall'ortopedico perché ho problemi alle ossa, e tutte le persone anziane erano accompagnate da qualcuno. Quando toccherà a me essere anziano come farò? Neanche a dire che uno ha soldi in abbondanza da avere una badante che ti sta tutto il giorno vicino e ti accompagna. Mi troverò a essere completamente solo, single, senza figli ne fratelli. Se ci penso mi viene la disperazione più totale. Molti di voi forse non ci pensano perché sono giovani o non hanno problemini fisici come ne ho io.. mi sono capitate tutte le sfighe insieme :piangere: se dovessi arrivare a 65 anni mi dovrò suicidare a prescindere, per non affrontare la non-autosufficienza. Tanto pure se hai moglie può essere che ci si separa o che muore o che ha bisogno lei e non ti può aiutare.. ci vorrebbero i figli e poi i nipoti, come ce li hanno i vecchi di adesso.. chissà se in futuro quando ci saranno parecchi vecchi da soli si inventeranno qualcosa? Speriamo. |
Re: Invecchiare da soli
Come già detto altre volte spero di non arrivarci. A me spaventa anche passare la vita da adulto da solo, figuriamoci la vecchiaia.
|
Un posto in ospizio lo trovi stai con gli altri vecchietti, non e' il massimo ma nessuno muore come i cani in Italia eccetto casi estremi, io mi sento indirizzato verso il tuo stesso futuro, magari con la pensione fino all'autosufficienza staro' bene, anche perche' non credo avro' una lunga vecchiaia.
|
Io non sono certo vecchio, ma non sono nemmeno più tanto giovane. Forse sono tra i più "anziani" del forum.
Ho già diversi problemi di salute ma il problema dei problemi è che fatico a curarmi, per le difficoltà che ho a interfacciarmi con l'ambiente medico, a mantenere la costanza nel farlo, ecc. Uno dei miei problemi principali di salute, il più grave, lo seguo a fasi alterne: ho fasi in cui faccio le visite periodiche e seguo le prescrizioni dei medici, poi altre fasi in cui mi lascio andare, salto le visite, non mi curo. Purtroppo più di così non riesco a fare, anzi, è già tanto che a un certo punto abbia cominciato a farmi visitare. Purtroppo invecchiando è tutto destinato a peggiorare. Se mi venisse un male di quelli serî non so come farei, visto che non ho nessuno a cui appoggiarmi. Spero comunque di morire prima della vecchiaia, per tutti i motivi di cui sopra, cosa che potrebbe anche succedere facilmente proprio perché mi curo poco e non faccio certo uno stile di vita salutare. Nel frattempo cerco di mettere da parte più soldi possibile perché non si sa mai. |
Quote:
|
Io morirò prima di diventare vecchio
|
Ma voi volete invecchiare? Pazzi.
A 50 non ci voglio arrivare |
Quote:
|
Credo mi portera' via un cancro appena pensionato, mi sento che non potro' godermi neanche la liquidazione, sarebbe in linea col resto del percorso.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Mi venisse il cancro chiederei solo la morfina.
|
E chi vuole invecchiare... :sisi:
|
Comunque, dovesse aprirsi la prospettiva di una malattia grave e debilitante comincerei a informarmi per la Svizzera. I soldi per pagarmi viaggio e procedura ce li ho, mi sono già informato sulla spesa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi se prima dei 60 non sono morto per favore sparatemi. Grazie. |
Quote:
Non ho capito bene la tua frase, comunque mi venisse detto hai il cancro le cure sono queste ecc. direi no grazie voglio il palliativo e mi godo alla grande quel che resta |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |