![]() |
Vorrei essere JC Denton
Nel periodo in cui ero riuscito ad affrancarmi dalla mia dipendenza ed ossessione (la oneitis) tendevo ad identificarmi con questo personaggio. E' proprio in quel periodo durato un paio di mesi (3-4 mesi) che ho giocato al videogioco deus ex. Il protagonista è davvero l'uomo che vorrei essere. E' un agente segreto, potenziato con le nanotecnologie, dice infatti di avere "nervi d'acciaio" è sempre stoico e senza emozioni. E' capace di uccidere senza battere ciglio. Lui non vive nella schiavitù delle emozioni e dei sentimenti come invece accade a me.
Se partiamo dal presupposto che la solitudine è inevitabile allora l'unico modo per vivere da soli è seguire un archetipo di questo tipo... Perlomeno è il modello a cui vorrei tendere. Però non so fino a che punto sia possibile. Se i miei sentimenti sono solo fonte di sofferenza forse sarebbe meglio farne a meno. Ma come faccio a farne a meno senza impazzire? Non sono nè un eroe nè un agente segreto, non ho una vita così interessante... |
Re: Vorrei essere JC Denton
A volte sono i percorsi di vita a portarti ad essere schiavo o schivo delle emozioni/sentimenti. Però a volte nemmeno condividere li stessi traumi porta le persone a reagire alla stessa maniera.
Non credo sia possibile cambiare radicalmente ciò che siamo, in età adulta. Soprattutto senza fare esperienze continuative atte a mutare ciò che vorremmo eliminare di noi. |
Quote:
|
Gli ho consigliato di viaggiare solo per farsi le ossa mollare gli ormeggi,uscire da zona confortevole,a 25 anni potrebbe già fare grandi cose,e giovane se è intelligente e apprende dalle esperienze può farcela,limiti non se ne deve porre
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ripensavo proprio a JC Denton...
|
Bhe alla fine era come un Terminator. Questi sono i prototipi di maschi vincenti
|
Be scrivendo poesie duro non appari,o quantomeno vanno mostrate in camera da letto non prima,comunq può ancora diventare come lui ha 22 anni lo ribadisco non 40..forza e corsggio
|
Faccio del mio meglio... di molte cose mi ritengo davvero stanco. Per ora non vado dietro a nessuna
|
Meglio un periodo introspettivo capire cosa si cerca e cosa si vuole diventare e darsi degli obiettivi,l'età e dalla tua parte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |