![]() |
Studiamo seriamente le donne!
E se volete anche gli uomini, ovvio eh ahaha
Dunque, questo sicuramente è un quesito che mai è stato sollevato nella storia del forum :mrgreen: Ma andiamo con ordine. Ho conosciuto una tipa online con cui ci siano scambiati anche whatsapp, è stata lei a chiedermelo in quanto avrebbe sostenuto che si connette poco. Le ho scritto dopo alcuni giorni presentandomi: "sono tizio di tal dei tali...ecc ecc" , risponde dopo 15 minuti, al mio terzo messaggio scritto intorno alle 17:30 ha replicato dopo le 22:30, sono poi seguiti alcuni messaggi simpatici, prima di lasciarci con una buonanotte, le conversazioni però non sono mai state istantanee. Le riscrivo dopo ben 7 giorni, perché visto il ritardo con cui risponde ai messaggi presumo sia una che abbia tanti impegni (contrariamente a ciò che immaginavo, ovvero una persona "tranquilla"), augurandole una buona domenica, replica con un "anche a te", seguito da uno smile contento e credo timido/imbarazzato allo stesso tempo, ma... dopo ben 5 ore! :o Inutile dire che non le riscriveró più di mia iniziativa, e se dovesse farlo lei me la prendo pure io comoda. E da qui il quesito iniziale: perché risponde dopo ore? Forse non sono il massimo in fatto di coinvolgimento mentale, ma anche lei sta facendo poco o nulla in questo senso. E a livello di semplice lunghezza dei messaggi, quello che si è impegnato di più sicuramente sono io :pensando: Perché accade tutto ciò? È vero che, come ho sentito dire, studiare il comportamento delle donne è un vero e proprio lavoro full time? :mrgreen: CHIEDO NO QUOTE |
forse xk, a differenza nostra, sta qua ha una VITA
( ..ps aggiungo di aver modificato il mess x dire che ovviamente il mio era semplice innocente sarcasmo, non x dire che noi altri non abbiamo una vita, era piu' un rimprovero anche a me stessa che spesso mi sono fatta film mentali pensando di non interessare abbastanza, mentre invece ero io a essere eccessivamente impaziente e non realizzare che l altra persona nn vivesse in mia funzione, ma avesse anche altro da fare.. poverina..! ) |
Re: Studiamo seriamente le donne!
È un segnale che non gli interessa, inutile nascondere la realtà. Quando fanno così è perché non sono interessate.
Soprattutto in questa epoca dove ogni persona si porta il telefono anche al cesso, rispondere dopo 5 o 6 ore denota disinteresse. Io lavoro in azienda e se sono in reparto dove non si può usare il telefono, comunque massimo dopo 2 ore rispondo. Ma non è credibile che in 6 ore una persona, anche se lavora, non abbia 20 secondi per leggere un messaggio e formulare la risposta. Anche perché poi, non rispondono a te ma spesso le vedi online, quindi è ovvio che è disinteresse |
1 allegato(i)
Studiate seriamente "Le donne", domani interrogo!! :D
|
A parte gli scherzi, come ha già detto Jasmine, molto banalmente ha una vita sociale/lavorativa particolarmente intensa e probabilmente ha poco tempo per rispondere in maniera approfondita
Oppure semplicemente non c'è ancora un grande interesse da parte sua, ma diamo tempo al tempo |
Qui non c'è niente da studiare. Se lei non ti cerca e non ti risponde semplicemente non le piaci fisicamente, tutto molto semplice.
|
La cosa che mi sorprende però è che quando risponde lo fa sempre con un sorriso, non è nemmeno la classica musona che ti fa passare la voglia di sentirla, e non avrei mai dato whatsapp a qualcuna con cui non ci sono stati scambi simpatici prima.... Mi sembra tutto così nebuloso, ma concordo con te Jasmine, sicuramente a differenza mia ha una vita, per il resto poi ha potuto cambiare anche idea e si è pentita, boh :pensando:
|
Be' rispondere dopo ore è già un segnale negativo, quasi lo fa per cortesia. Se tu smettessi di calcolarla lei farebbe altrettanto. Fossi in te smetterei per sempre di cercarla e nell'arco di qualche settimana cancellerei tutti i suoi contatti.
|
Quote:
|
Quote:
Cercare di capire perchè lei impiega così tanto tempo per rispondere, magari chiedendoglielo direttamente, è un ulteriore passo falso. Già il fatto che risponde dopo ore dovrebbe far capire la mancanza di interesse. Se glielo chiedesse lei accamperebbe delle scuse più o meno legittime e si sentirebbe sotto pressione e passerebbe finirebbe con non rispondere più, cosa che comunque prima o poi accadrà. |
Per me non è il fatto di avere una vita.
Se una persona è interessata, può essere anche la più impegnata del mondo ma troverà il tempo e la voglia di rispondere, e subito. Perché accada ciò però appunto questo interesse deve nascere, e penso che difficilmente nasca da scambi normali, qualcosa deve colpire, deve emergere qualcosa di interessante riguardo al carattere e personalità dallo scambio, che generi curiosità. A meno che non ci sia una forte attrazione fisica, ma anche quella spesso può venire rovinata da uno scambio piatto o comunque deludente |
Che lavoro fa? È delle tue zone?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo non per forza nasce da una conoscenza approfondita, ma può nascere anche quando ci si conosce da poco e da pochi ma significativi scambi Poi cmq è una cosa iniziale che può anche sparire in un secondo momento, o crescere ulteriormente con lo sviluppo della conoscenza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tentativo di manipolazione mentale? Però se così fosse dovrebbe farsi sentire anche lei :pensando: invece è passata una settimana e ho dovuto riscriverle io |
mi spiace dirlo ma io ad esempio lavoro tutto il giorno, anche con il cell che rispondo a clienti, fornitori, corrieri, (è vero sto qui sul forum ma nessuno mi sta scrivendo) non ho tempo di conversare normalmente via telefono, di persona è diverso. la sera posso rispondere ma entro una certa ora visto che poi ho i controlli dei genitori e l'ora da rispettare. non ho vita. tipo per rispondere anche ad una sola cosa qui sul forum alcune volte la pagina della risposta rimane aperta le mezz'ore a metà.
|
La cosa strana è che ti abbia chiesto whatsapp lei e poi non abbia però interagito molto :pensando: tu però continua a fare le cose normali senza fissartici, se vuoi scriverle scrivile, se non vuoi non farlo e amen, è chiaro che essendovi appena conosciuti lei abbia altre priorità, magari come dicono gli altri volendo 2 minuti per rispondere ce li avrebbe ma in quei due minuti risponde magari a altre persone che conosce da tanto tempo, ma non perchè è stronza, è normale :pensando: Magari tra due settimane sarà meno impegnata e avrà tempo da dedicarti, per quello ti dico non fissarti e pensa ad altro, e magari sarà lei a ricontattarti e scriverti spesso, altrimenti amen ne troverai un'altra. Però non è detto che stia facendo qualcosa con malizia, è normale che essendovi appena conosciuti tu non sia tra le sue priorità ma magari col tempo lo diventerai, o magari no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |