![]() |
Lo vendereste o no?
Un mio parente in occasione di una ricorrenza mi ha regalato un orologio di valore, oggi a venderlo mi frutterebbe penso una cifra compresa tra i 1000 e i 5000e ma onestamente non nè ho idea.
Non ho bisogna di soldi ma la persona che me l'ha regalato ha fatto delle cose molto sgradevoli nei miei confronti, lo venderei a sfregio della persona che me l'ha regalato, però avendolo da oltre 30 anni sento che è anche una cosa mia che mia accompagnato per tutta la vita e da questo punto di vista mi spiacerebbe separarmene. Voi che fareste? lo terreste o no? |
Re: Lo vendereste o no?
Lo venderei ieri
|
Re: Lo vendereste o no?
Vendilo vendilo
|
Beh io l'ora posso guardarla anche sul telefono... con gli orologi non ho bei rapporti, mi dà fastidio poi tenerli legati al polso. Poi magari dó pure nell'occhio a rapinatori e malviventi :pensando:
|
Re: Lo vendereste o no?
Tienilo, se ti piace. Condivido totalmente le parole della saggia Charlotte.
|
Re: Lo vendereste o no?
|
Re: Lo vendereste o no?
Vendere oggi non ha senso perché il cash ogni giorno scende di potere di acquisto secondo me ha senso venderlo se con quei soldi li reinvesti subito, altrimenti aspetta la fine della crisi circa 2030 x rivenderlo
|
Re: Lo vendereste o no?
Mah io lo venderei. Se si trattasse di un oggetto con un valore affettivo o di qualcosa che mi interessa. Ma da quel che ho capito non è questo il caso, quindi lo venderei.
|
Re: Lo vendereste o no?
Se non hai bisogno ora di quei soldi per qualcosa di strutturale ovvero che ti dia una sterzata migliorativa non passeggera, oggi non è un buon momento per vendere.
Riguardo la proposta damnatio memoriae personalmente ho un'indole diversa su episodi non abnormi e gravi. In quei momenti era diverso e magari il rapporto era buono, sarebbe come rinnegare qualcosa che comunque ora non potresti cambiare. La damnatio memoriae a livello personale è quasi una forma surrogata di una vendetta che non potremmo avere o che ci è impedita. A che serve? Io preferisco pensare che le cose cambiano, che allora erano così, che sono stato contento in quel momento se i rapporti andavano bene, poi le cose son cambiate e amen, come si suol dire. |
Re: Lo vendereste o no?
Fossi in te lo farei vedere a me, valuterei un’offerta e alla fine la accetterei.
A parte gli schermi, si può sapere che orologio è? |
Re: Lo vendereste o no?
Quote:
|
Re: Lo vendereste o no?
Quote:
|
Se è tenuto bene, a livello di investimento, non sarebbe una cattiva idea tenerlo in quanto negli ultimi anni le quotazioni dei Rolex sono schizzate in alto di molto.
D’ altro canto a me sta sul cazzo tenere in casa oggetti di persone con le quali ci sono stati problemi, le (pochissime) volte in cui è successo mi sono sbarazzato di tutto. |
Re: Lo vendereste o no?
Ti va di mettere una foto? :pensando:
|
Re: Lo vendereste o no?
Se è un Rolex sportivo ed è completo di scatola ma soprattutto di garanzia originale allora vale di più di 5000...
Che referenza è? |
Re: Lo vendereste o no?
Non mi va di mettere foto e modello preciso in effetti guardando su internet siamo più sui 5k, avevo pensato anche di darlo dentro per prenderne uno nuova ma per quelli che piacciano a me dovrei attaccarci almeno altri 3 o 4k e non mi va proprio.
Cmq già con questo a portarlo spesso mi sento disagio perchè se lo vedono molti pensano che abbia i soldi o che sia un esibizionista. |
Dipende se per te conta più la gravità di quello che ti hanno fatto, o dell'affetto che provi per quell'oggetto
|
Re: Lo vendereste o no?
ah...parlavi di un orologio...vedendo il titolo avevo pensato ad altro :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.