![]() |
A cavallo tra cinque regioni, sia del centro che del nord ...
1 allegato(i)
Buongiorno chi sta in questa zona che si trova a cavallo tra cinque regioni? Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana? Mi riferisco all'area in verde scuro.
|
Re: A cavallo tra cinque regioni, sia del centro che del nord ...
Io sono nella zona delle 4 province (GE, AL, PV, PC)
|
E' una bella zona paesaggisticamente, è uno dei posti in cui vorrei andare a vivere. L'unico rovescio della medaglia è la mentalità della gente: provinciale, gretta, meschina. Per me che sono un sofisticato residente della city, abituato a trascorrere le serate tra uno spettacolo di teatro d'avanguardia, cinema off e mostre d'essai, sarebbe assai arduo ambietarsi in mezzo a questi giargiana incapaci di formulare un discorso di senso compiuto senza farfugliare mugugni inarticolati nel loro orrido idioletto. Pensavo che per ovviare a tale situazione si potrebbe organizzare un esodo tra i residenti della city in modo da colonizzare culturalmente questi giargia ed elevare la loro coscienza culturale.
|
Quote:
https://i.imgflip.com/6w9ysc.jpg |
Quote:
|
Faccio giusto in tempo a risalire allora stavo prendendo tempo per alcune questioni familiari
|
Quote:
|
Quote:
|
A Reggio Emilia sono provinciali come mi accoglieranno voi che li conoscete..cosa diranno ma gioca a basket questo da dove viene..
|
ma alla fine cosa cambia tra una regione e l'altra, sono tutti pezzi di terra semplicemente ci hanno attaccato un nome diverso.
|
Almeno ho fatto un topic un po' diversi. Come vedete il confine arriva più o meno intorno a Lucca e Livorno in Toscana :)
|
Quote:
Comunque ogni regione ha le sue bellezze. |
Parlo a nome della Liguria, abbiamo tanto da imparare dai milanesi su come si fa business e impresa e sulla gestione dei trasporti pubblici e le infrastrutture, qui devo essere sincero. Di strada da fare ce n'è tantissima, nonostante i limiti di spazio imposti dal territorio.
Loro però potrebbero imparare da noi a essere meno finti nei rapporti interpersonali e meno attaccati ai soldi . |
Ho avuto pure io la sensazione in Lombardia ci fosse finzione e attaccamento al denaro sopra media più di Ancona sicuramente
|
Quote:
Giù da me, sole, mare, buon cibo ma il lavoro te lo sogni |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, ma nonostante tutto ho diversi compagni delle medie e delle superiori che lavorano là.
|
Altri?
|
Sto prendendo il volo per malta dopo I morti tornerò per prendere casa ho scelto reggio o carpi..prendere una casa 3 mesi vediamo come va,sperando di tornare a lavorare per inizio anno,sto già rifacendo il curriculum..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |