![]() |
Cos'è per voi la timidezza?
E in che modo la manifestate personalmente?
Chiedo perchè non ho ancora capito se sono timida o insicura, entrambi o nessuno dei due...o se è un po' la stessa cosa. È qual è la differenza dall'introversione. |
Re: Cos'è per voi la timidezza?
Un cancro maligno.
|
Quote:
Credo che la manifesto nel comportamento, rossore nel viso, incapacità di esprimermi e cosi via, non sembro naturale. Mi è stato fatto notare qualche volta che sono timido. E sinceramente non mi piace molto che me lo dicano, quando succede è come se mi pugnalassero dentro :sisi: ci sto di merda e ci rimugino poi per un sacco di tempo. |
Parlo poco quando sono timido. Quando prevale l'introversione voglio stare da solo.
|
Quote:
A me sembra che di timidezza si parli soprattutto nell'àmbito delle relazioni interpersonali: una persona è timida non perché ha una forma di insicurezza generica, ma perché rapportarsi con gli altri lo mette a disagio. |
Per me la timidezza è avere il desiderio interno di compiere una certa azione ma di non riuscire ad attuarla esternamente. È come una gabbia.
|
E' da sempre la mia condanna
|
Un complesso di inferiorità, almeno nel mio caso, mi sono sempre sentito inferiore a tutti, un alieno tipo.
Ma la maggioranza delle persone ha una timidezza normale e non patologica come molti qua sul forum. Io essendo introverso e timido, ho sempre avuto difficoltà enormi, infatti ho sviluppato tratti evitanti, non mi sento mai a posto e mi sento sempre difettato rispetto a tutti. Confermato anche dal fatto di non aver fatto esperienze di vita e lavorative. Questa è la timidezza e l'insicurezza, io penso che avere autostima e sicurezza sia la chiave per sopravvivere, il problema è riuscire ad averla la fuori, finchè stiamo qua a parlarne si può sognare e dire belle cose, ma la fuori è difficile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |