![]() |
Solitudine, cosa fate?
Mi sento davvero molto solo, non ho nessuno con cui scambiare due parole. Ogni tanto, come stasera, sento il bisogno di parlare con qualcuno. Però non c'è nessuno.
Voi come fate quando vi sentite così? |
Re: Solitudine, cosa fate?
Quote:
|
Quote:
|
Di solito piango e mi deprimo. Per cercare di non cadere troppo giù, a volte mi sforzo di andare a fare un giro da qualche parte. Mi fa sentire un pochino meglio ma non migliora il senso di solitudine.
|
Quote:
|
un bicchiere di liquore con un cubetto di ghiaccio, mentre leggo o ascolto musica
|
C’è il forum apposta. Poi da quando c’è charlotte è molto attivo.
|
Quote:
|
Mi faccio una bella doccia calda e mi perdo nei pensieri, poi aziono il phon per una mezz'oretta.
|
A volte guardo le live si twitch, ci sono un sacco di streamer che non fanno sono live di videogame e parlano degli argomenti più disparati.
Mi da la sensazione di stare a parlare con un vecchio amico, inoltre molti di loro leggono anche i commenti |
La verità è che forse sul forum, ci piangiamo tutti un pò addosso.
Indubbiamente abbiamo delle oggettive problematiche nel socializzare ma lamentarsene continuamente diventa anche un pò una scusa per non fare nulla, non reagire. Bisognerebbe invece inventarsi qualcosa...non so...tipo una chat vocale per conoscersi meglio o qualcosa di simile. Sarebbe perlomeno un inizio. La socialità in fondo andrebbe anche allenata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nelle nostre sfortune personali, l'unica piccola fortuna è quella di avere un posto come questo dove poter condividere le proprie difficoltà con persone che ti capiscono e ti accettano. Per cui dovremmo approfittare di questa possibilità per cercare in qualche modo di fare dei piccoli passi in avanti...per cercare dei miglioramenti. Sarebbe bello insomma cercare in qualche modo di reagire, aiutandoci l'un l'altro...che poi dovrebbe essere lo scopo di questo forum. Altrimenti resterebbe solo un posto dove discutere del più o del meno, e tanto varrebbe andare su un forum qualsiasi, oppure (peggio) un piccolo orticello in cui autocommiserarci a vicenda. In fondo, tornando all'esempio della chat, essendo tutti noi 'accettati' dagli altri utenti, non dovremmo avere ansia di poter parlare con gli altri. Inizialmente si potrebbe anche entrare solo per ascoltare. Scriversi è molto bello, perché richiede riflessione, ma parlarsi rende i rapporti più intimi, più umani. Il discorso sarebbe bello da approfondire...e sarebbe appunto più comodo farlo a parole. Ovviamente questo è solo il mio umile pensiero che conta meno di zero. |
Quote:
|
Quote:
Non so...io immagino che tutti noi in qualche modo, vorremmo cambiare o almeno questo è quello che ho percepito leggendo varie discussioni. Se invece stiamo bene come stiamo ora.. allora sì, è un porto sicuro...altrimenti è solo un recinto in cui rimanere ingabbiati. |
Quote:
Quote:
|
Io ascolto musica mi aiuta a rilassarmi
|
Quote:
Sono momenti, li lascio scorrere e basta. |
Quote:
Io però vedo una enorme occasione sprecata. Soprattutto quando leggo che ci si lamenta di essere o sentirsi soli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |