FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Ho trovato il giusto equilibrio... (https://fobiasociale.com/ho-trovato-il-giusto-equilibrio-7905/)

piocca 16-12-2008 23:35

Ho trovato il giusto equilibrio...
 
Cavoli…ultimamente sto proprio bene….devo dire che la fobia si è attenuata e anche tanto….:)
Ho trovato il mio giusto equilibrio, ogni cosa a suo tempo, la mia giornata l’ho costellata di momenti di piacere ed è scandita così che possa programmarla e tenere il passo di tutto…. ogni singolo particolare ha un suo posto….

Ecco la mia giornata tipo:

Sveglia la mattina dopo un sonno davvero gustato;
Colazione con tè o yogurt;
Vado a scuola guidando la mia macchinina :D;
Arrivo a scuola, camminata per andare in classe il più disinvolta possibile;
Lezione in cui, per consolarmi e non farmi pesare tanto le spiegazioni, penso all’intervallo;
Quando arriva finalmente l’intervallo vado in bagno e lì di solito incontro una mia amica…ci mettiamo a cicerare un po’….torno in classe e parlo un po’ coi miei compagni…;
Altre 2 ore di lezione che sopporto pensando che si avvicina la fine della giornata scolastica;
Fine della scuola: torno a casa;
Appena a casa computer e cartoni alla tv….
Poi pranzo e ancora cartoni (Simpson)
Corsetta col Tapirulant e docha….
Studio per tutto il pomeriggio….ma non pesa, ho imparato a prendere lo studio con filosofia…XD
Dopo studiato Eredità alla TV, ancora Tapirulant, e Cena….
Sera, TV o Computer….

Ok, è una giornata comune, niente di speciale….ma a me basta….ho imparato a trovare piacere in ogni cosa che faccio….a essere più oggettiva, più serena con me stessa….
Durante la mia giornata, poi non trovo tempo per pensare e per farmi le solite seghe mentale, il che è davvero un grande traguardo, fino all’anno scorso ero a mille miglia da questo livello….credo di stare imparando ad entrare nella mentalità giusta !!! :lol:

Per fare un esempio: lo scorso fine settimana sono andata ai grandi magazzini per comprare i regali di Natale…..non mi sono mai sentita così a mio agio tra la gente!!!! :o Sono stata davvero bene, mi sentivo quasi normale…!

Dai che se ne esce!!! :D :D :D

Redman 16-12-2008 23:45

La stiamo perdendo 8)

mariobross 16-12-2008 23:53

Complimenti vivissimi Piocca!
Dimostri con questo tuo intervento come si possa godere delle piccole cose ed essere felici grazie a queste, senza bisogno di strafare e senza far passare in secondo piano la possibilità che, con un pò di impegno e un minimo di filosofia, certi problemi e certe inibizioni si allentino progressivamente.
Bravissima... continua così!

Rickyno 16-12-2008 23:55

uhmm beh anche io non stavo tanto male quando andavo a scuola.. anzi.... andavo da dio...

è quando non hai un cazz da fare tutto il giorno che le cose iniziano a diventare mooolto pesanti..

animaSola 16-12-2008 23:57

Mi sono fermata al tapirulant.... avevo gia il sudore sui polpastrelli :D

UltraFobic 17-12-2008 00:31

http://www.scienzagiovane.unibo.it/m...mucca-rogo.jpg

xanaxworship 17-12-2008 00:49

una vita ordinata e spesso gratificante.a livello psichico.ma io non riesco a vivere cosi personalmente.vivo alcune giornate cosi, poi il malessere si insinua anche in quella vita organizzata e ben costruita.e torno ad essere anticostruttivo, apatico, e a prenderla come viene.e non me ne pento.

Joker 17-12-2008 01:11

Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
una vita ordinata e spesso gratificante.a livello psichico.ma io non riesco a vivere cosi personalmente.vivo alcune giornate cosi, poi il malessere si insinua anche in quella vita organizzata e ben costruita.e torno ad essere anticostruttivo, apatico, e a prenderla come viene.e non me ne pento.

Stessa cosa, solo che un pò me ne pento, e allo stesso tempo non mi andrebbe di impormi una vita più ordinata pensando altrimenti di averne danno. Vorrei poter sprecare sempre meno tempo, anche usandolo disordinatamente.

thx1138 17-12-2008 09:53

Brava Piocca. E' cercando che si trova :-)

ciao

rob

Divino 17-12-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Rickyno
uhmm beh anche io non stavo tanto male quando andavo a scuola.. anzi.... andavo da dio...

è quando non hai un cazz da fare tutto il giorno che le cose iniziano a diventare mooolto pesanti..

questa è la mia storia (beh nn proprio da dio,ma accettabili)....
cmq si tratta di trovare il proprio equilibrio (km si fà?? :cry: ) e tu l'hai fatto..complimenti piocca

BadDream 17-12-2008 12:08

Re: Ho trovato il giusto equilibrio...
 
Quote:

Originariamente inviata da piocca
Ok, è una giornata comune, niente di speciale….ma a me basta….ho imparato a trovare piacere in ogni cosa che faccio….a essere più oggettiva, più serena con me stessa….
Durante la mia giornata, poi non trovo tempo per pensare e per farmi le solite seghe mentale, il che è davvero un grande traguardo, fino all’anno scorso ero a mille miglia da questo livello….credo di stare imparando ad entrare nella mentalità giusta !!! :lol:

Esatto... bravissima Piocca, continua così! ;)

J4ck 17-12-2008 12:49

Re: Ho trovato il giusto equilibrio...
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream
Quote:

Originariamente inviata da piocca
Ok, è una giornata comune, niente di speciale….ma a me basta….ho imparato a trovare piacere in ogni cosa che faccio….a essere più oggettiva, più serena con me stessa….
Durante la mia giornata, poi non trovo tempo per pensare e per farmi le solite seghe mentale, il che è davvero un grande traguardo, fino all’anno scorso ero a mille miglia da questo livello….credo di stare imparando ad entrare nella mentalità giusta !!! :lol:

Esatto... bravissima Piocca, continua così! ;)

Complimenti, continua cosi!!!!

Ludwig 17-12-2008 14:08

Piocca, tifiamo tutti per te!

(non lasciarci però :D )

TristanII 17-12-2008 14:37

Continua così, soldato piocca!

piocca 17-12-2008 23:16

Grassie di cuore a tutti....:o
Lasciarvi? Ma neanche se ne parla!! Vi sto attaccati più della colla... :D :D

mark010 17-12-2008 23:26

Ottimo. Sono contento per te :D

piocca 17-12-2008 23:27

Oggi altra piccola conquista!!! :D
A scuola guida, oggi eccezionalmente (per un mio sbaglio di orario :lol:), ho fatto la guida insieme ad un altro ragazzo...all'andata ho guidato io, (fino a Seregno), al ritorno lui....
Tornati in casa-base per pagare la mezz'ora di lezione, ci siamo messi un po' a parlare io e il ragazzo in questione e, meraviglia delle meraviglie........LUI e ripeto LUI era imbarazzato!!!! :lol:
Si, proprio così....evitava di guardarmi e si impappinava un poco, facendo seguire a questi impappinamenti momenti di silenzio imbarazzato....
....non mi era mai capitato, di solito sono io quella che fa la parte di scema.....XD

Attenzione gente...i ruoli si stanno capovolgendo...!!!! 8)






PS: Mi state perdendo... 8)

:lol:

Redman 17-12-2008 23:35

Quote:

Originariamente inviata da piocca
PS: Mi state perdendo... 8)


IndianaFobic 18-12-2008 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da piocca
PS: Mi state perdendo... 8)


è facile trovare il giusto equilibrio quando si è solo un po' timidi

paccello 18-12-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviata da IndianaFobic
è facile trovare il giusto equilibrio quando si è solo un po' timidi

Sì ma è una faccenda fragile. Almeno per me.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.