FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Qualcuno di voi fa uso di z library (https://fobiasociale.com/qualcuno-di-voi-fa-uso-di-z-library-79037/)

overthe.rainbow 21-09-2022 18:28

Qualcuno di voi fa uso di z library
 
C'è rischio di beccarsi dei virus?

cancellato25904 21-09-2022 18:29

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Ogni volta che ho provato me lo blocca l'antivirus ed e' un peccato che e' pieno di testi difficilmente reperibili.

zoe666 21-09-2022 18:29

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
no, sicurissimo, lo uso da almeno sei mesi, ci ho trovato tonnellate di bei libri anche molto recenti

cancellato25904 21-09-2022 18:31

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Comunque quello che non trovo in Italiano lo trovo quasi sempre in Inglese a meno che appunto non siano testi di autori Italiani, siamo messi molto male come traduzioni sul web e pdf, meno male che c'e' Valter Zanardi e un pugno di santi che traducono e leggono ottime cose, il resto e' tutto Dracula o ACD, Stephen King, roba buona per fare i filtrini :D

Hor 21-09-2022 18:33

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Il mio antivirus, che è particolarmente sensibile, non me lo blocca.

cancellato25904 21-09-2022 18:56

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2757829)
Il mio antivirus, che è particolarmente sensibile, non me lo blocca.

Ho avast :piangere:

pokorny 21-09-2022 20:02

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Mai dato problemi, la vita non sarebbe la stessa senza z_library :D

Comunque, anche se sembra "overkilling", io suggerisco di installare virtualbox e avere windows virtualizzato; all'interno di questo sistema virtuale si installa firefox o chromium e si fanno i lavori pericolosi con quelli. Il sistema virtualizzato è un file a tutti gli effetti e se ne fa una copia di backup eventualmente da ripristinare. In questo modo viene totalmente isolato dal PC fisico. Ci si perde un'oretta a installare il sistema virtualizzato poi è tutto relax: se si infetta qualcosa basta sostituire il file (mantenendo la copia di sicurezza originale) ed è come avere un PC nuovo. Chiaro che nel PC virtualizzato non ci deve stare l'antivirus se no tanto valeva usare quello fisico.

Mi raccomando, fatta l'installazione salvare il file ".vdi" che contiene tutta la macchina virtuale e non cancellarlo mai, magari settarlo in sola lettura e tenerlo da parte; e se si corrompe la macchina virtuale che si sta usando, si ripristina la copia.

Ovviamente chi ha linux non ha problemi, è un sistema per cui è quasi impossibile creare virus o almeno non possono mai fare grandi danni.

cancellato25904 21-09-2022 20:59

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Niente riprovato e picche, sara' che faccio qualcosa io che non va :(

whatever83 21-09-2022 21:21

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Mai avuto problemi (che mi risultino) in oltre otto anni di utilizzo.

overthe.rainbow 21-09-2022 21:21

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757883)
Niente riprovato e picche, sara' che faccio qualcosa io che non va :(


Cosa?

cancellato25904 21-09-2022 21:27

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

Originariamente inviata da overthe.rainbow (Messaggio 2757888)
Cosa?

Boh non capisco niente id informatica ho provato a scaricare un libro di Pavese poco fa e e' partito mozilla, che non e' neanche il mio browser principale aprendo 500 pagine di stringhe, chiuso tutto :piangere:

pokorny 21-09-2022 22:57

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757892)
Boh non capisco niente id informatica ho provato a scaricare un libro di Pavese poco fa e e' partito mozilla, che non e' neanche il mio browser principale aprendo 500 pagine di stringhe, chiuso tutto :piangere:

Sicuramente ti mancano delle estensioni, prima tra tutte ublockOrigin, e il comportamento che descrivi non è normale, se l'antivirus non dà segni allarmanti è qualche script che ha impostato firefox per sfruttarne una falla, o chi sa cosa.

Io uso proprio mozilla firefox e proprio perché è quello più robusto a porcate varie; oltre al citato ublockOrigin (attenzione alle imitazioni, ce ne sono tanti dal nome simile che guarda caso fanno il contrario di quello per cui uno li installa) anche noscript è utile. All'inizio va configurato perché blocca tutti i javascripts, ma man mano che gli imposti le eccezioni quando te le chiede, quando torni su un sito si limita a bloccare gli script malevoli e solo quelli. Se imposti un'eccezione come permanente appunto la volta successiva non bloccherà lo script.

E' un po' uno sbattimento ma tutto quello che di male succede nel mondo a causa dell'informatica si basa esattamente su una forma di pigrizia derivante dalla nescienza che è possibile fare qualcosa. Ci si deve perdere un po' di energie e informarsi ma il gioco vale la candela.

cancellato21990 22-09-2022 07:23

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
io amo z library, se fosse un uomo....:D:D

overthe.rainbow 22-09-2022 14:17

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Up

Torschlusspanik 26-10-2022 18:04

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Io lo uso spesso perché se devo dare esami di letteratura e non ho tempo per cercarmi i libri cartacei, li trovo quasi sempre senza problemi e poi me li carico sul Kindle.
Non ho mai avuto problemi di virus.

pokorny 26-10-2022 19:53

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2757975)
io amo z library, se fosse un uomo....:D:D

Ciao baby, sono il tuo archivione, che fai stasera? :D

Nebi 01-01-2023 19:59

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

per caso z library non funziona più?
Avevo scoperto questo sito grazie a questo topic ma ora sembra privo dei link per scaricare i libri... confermate?

.

TheCopacabana 01-01-2023 20:33

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Pare che sia stato chiuso dalle autorita, ma forse non e' *tutto* chiuso

https://guruhitech.com/chiuso-z-libr...-per-accedere/

pokorny 01-01-2023 20:37

È sempre raggiungibile bisogna cambiare i DNS in windows , su smartphone non so come si fa

Nebi 01-01-2023 21:21

Re: Qualcuno di voi fa uso di z library
 
Quote:

Grazie a entrambi, quindi va in qualche modo
magari provo a capirci meglio qualcosa domani, ora é troppo tardi per il mio cervello
pure io comunque il sito lo raggiungo ma non mi spuntano i link per scaricare... trovo i libri ma non i link di download. Boh.

:) sembrava troppo bello e semplice e alla mia portata per essere vero...

Vabbè, Vedró. Grazie.

.
.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.