![]() |
Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Esponete
|
Re: Se la vita fa schifo, perché la gente fa figli?
Quote:
|
Per far sì che faccia un po meno schifo.
Per incoscienza. Perché è un bisogno primario. Per non vedere solo la fine ma anche nuovi inizi. |
Io volo piu' basso mi chiedo perche' esistono le zanzare :pensando:
|
Non credo sia fattibile, ma sarebbe interessante se ogni forumista ponesse la domanda ai suoi genitori: "Perché mi avete fatto?", e poi riportasse qui la risposta.
Comunque a casa mia una volta che, da piccolo, lo chiesi a mio padre, la risposta fu: "Perché mi diverto a stare coi bambini piccoli". |
ormai li fanno solo i ricchi, chi può avere sussidi attraverso i figli e nel terzo mondo li lasciano per strada come animali.
|
Quote:
|
- Semplicemente perché per molti la vita non fa così schifo.
- motivi religiosi (c'è chi scopa e non usa contraccettivi e si formano così famiglie da 7-8 figli e più) - non riescono ad immaginare un altro tipo di vita: studio, lavoro, famiglia, pensione, nonni(smo) io non l'ho mai chiesto a miei genitori ma una volta ho sentito dire da mio padre (non ricordo nemmeno se lo disse direttamente a me ma comunque ero presente) di aver fatto 2 figli con l'idea che se ne moriva uno, almeno restava l'altro...:miodio: (siamo ad un passo dal Johnny Freak di DD memoria :( ) Vi risparmio sul perché abbia sposato mia madre...:testata: |
La mia opinione non popolare è che la vita di noi occidentali fa schifo proprio perchè non facciamo figli e non abbiamo le famiglie tradizionali come modello per la maggioranza. I social hanno reso le donne innarrivabili perchè hanno una scelta enorme e quindi essere un ragazzo normale non è più abbastanza.
La vita fa schifo perchè la gente non ha contatto umano e rimane isolata. E' essere soli che fa schifo. |
Quote:
Tipo i paesi islamici, l'Africa subsahariana, la campagna dell'India, ecc. |
Probabilmente la loro vita non gli fa schifo... Oppure molto meno... Altrimenti vorrebbe dire che il 70 % della popolazione mondiale è un fuori di testa
|
Che la vita faccia schifo è opinabile, non so perché la gente pensi che il mondo debba essere un posto bello. per ospitare i loro figli? il mondo è sempre stato così, non cambierà mai
|
Quote:
Quote:
|
Per essere accettati socialmente dai 25-30 in su
|
Perché pensano che gli cambi la vita in meglio, noncuranti/inconsapevoli del fatto che potrebbero rovinarne una
|
se la vita fa schifo, perché fare qualsiasi cosa?
|
Io li farei per avere qualcuno a cui lasciare l'eredità, poi è anche un modo per perpetuarsi dopo la morte tramandando la propria genetica.
|
Quote:
Anche tu come mio padre, sei un fautore del proseguimento della stirpe: con mio enorme piacere, essa terminerà anche grazie a me. |
Spinta biologica, pressioni sociali, volontà di realizzazione tramite loro o personale esponendoli come status symbol, preservativi bucati e anticoncezionali scaduti uniti a crescenti difficoltà nel reperire interruzioni di gravidanza, o assenza di volontà nel reperirle…insomma tanti possibili motivi.
Poi magari a qualcuno piace veramente avere figli, eh |
Secondo me è sempre una somma di cause che elenco in (personale) ordine di importanza decrescente:
1) Collante per la coppia; 2) Conservazione della specie, che in noi umani viene indirizzata nello scommettere che i figli faranno cose di cui essere orgogliosi; 3) Paura della vecchiaia e conseguente "creazione" di badanti; 4) Convinzione che la vita sia bellissima (scusate, sono andato a vomitare) e degna di essere vissuta (sono andato di nuovo di là a prendere un antiemetico). A voi decidere in percentuale quanto conta ciascuna componente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |