![]() |
Hikikomori articolo de ilgiorno
Ciao, ho trovato oggi questa notizia, fonte il giorno.it, purtroppo non fa entrare nel dettaglio della notizia perché è riservata agli abbonati
https://www.ilgiorno.it/milano/crona...mori-1.8080954 |
Re: Hikikomori articolo de ilgiorno
E' un problema ingiustamente sottovalutato...
|
Io riesco a leggere fino a qua
Quote:
|
Purtroppo non empatizzo più per gli hikikomori come prima della pandemia, probabilmente sbagliando
Quote:
|
Ma non so come si possa risolvere.
Ci sarà sempre scontro tra chi sin dall'adolescenza s'è sempre dato da fare (anche forzatamente) e chi non è riuscito a superare le sue paranoie/ansie/paure ecc... Così come ci sarà sempre chi lucra sui disadattati e chi veramente cercherà di aiutarli. So solo che psicologi, terapeuti e psichiatri stanno facendo affari d'oro come non mai, in questi ultimi anni. |
Scopi ed effetti di un'attività possono anche essere disgiunti.
Anche i chirurghi che operano la gente lo fanno per soldi, intanto però arrivano persino a salvare delle vite. Dovrebbero lavorare tutti per beneficenza altrimenti verranno accusati di essere sciacalli? |
Quote:
Mi sembra già difficile per un adulto. Se da adolescente interagisci con gli altri è perché ti viene automatico. |
Migliorare il carattere per me e la cosa più dura quando parlo di estetica che e più facile parlo di questo,nella mia città ci sono ragazzi che vedo sempre nei bar e altri sempre soli col cane o in bici o in monopattino,le donne non li vedo ne con gli uni ne con gli altri,ma quelli più solitari avevano quel carattere e se lo portano dietro,c'è chi e diventato un po' più aperto chi meno,ma se qualcuno pensa di stravolgersi una personalità sopra i 30 sbaglia,si può migliorare ma ci vogliono anche persone e contesto giusto,e nell' era Smart working in provincia sopratutto e un terno a lotto..e più facile migliorare esteticamente,dedicarsi ad uno sport e fare nuove conoscenze attraverso quello..
|
Quote:
Come per tutto, qualcuno si adatterà e ce la farà, altri se la porteranno dietro con sé per tutta la vita adulta ed altri ancora ne resteranno schiacciati. Sarà triste ma è così per tutto, in questo Mondo: non è possibile né accontentare tutti né tanto meno salvarli. |
In una società in cui "se ti danno uno schiaffo restituiscine due cosa dici sei un mingherlino e se ne dessi indietro pure mezzo ti spaccherebbero le ossa beh problemi tuoi anzi meglio ché è con le ossa rotte che si cresce e ora fila a produrre e fatturare ché la competitività non aspetta mica te altrimenti se non hai voglia stattene a casa", cosa mai ci si aspetta?
|
Non leggo mai i topic sul tema e non partecipo semplicemente perché hikikomorismo e una condizione praticamente solo maschile, quindi pensare che al governo o a chi di dovere o alla società importi davvero qualcosa delle cause è fare cope, se sei uomo nessuno ti aiuta mettetevelo in testa xfavore.
Che poi gli hikikomori sono quasi sempre uomini brutti quindi ancora peggio visti dalla società e non presi in considerazione |
1 allegato(i)
Quote:
Crepaldi in un video ha detto che tra di loro ci sono anche persone "di bell'aspetto" A parte la barba incolta non mi sembra che questo tizio sia orrendo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |