FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Non riesco più a provare felicità (https://fobiasociale.com/non-riesco-piu-a-provare-felicita-78964/)

GHOSTER 11-09-2022 18:46

Non riesco più a provare felicità
 
Non riesco ad essere felice e non mi rendo conto delle cose positive che mi stanno accadendo, premetto che arrivo da 3 anni di depressione acuta e che ho fatto 2 ricoveri in cui mi hanno costretto a fare le punture di paliperidone (antipsicotico atipico molto potente che blocca i recettori di domina e serotonina) che mi hanno causato problemi sessuali che stanno svanendo grazie ad un farmaco chiamato dostinex. Ultimo ricovero fatto ad agosto del 2021 da li non ho quasi avuto più a che fare con cps se non per l appuntamento mensile della puntura che si sono protratti fino a marzo 2022. Tutto sommato passo un anno tranquillo senza casini ma in testa qualche paranoia mia personale. Ricomincio ad uscire con i miei amici e torno ad una vita normale ma niente non riesco ad apprezzare appieno il ritorno alla vita. Arriva l estate che se avessi una testa normale sarebbe stata molto positiva, mi fidanzo con una 18 enne, a luglio vado in vacanza con una delle mie migliori amiche in Toscana e a fine vacanza me la faccio e abbiamo delle scappatelle durate una settimana, ad agosto vado a Tenerife con i miei amici per due settimane e ci siamo rilassati e adesso sto conoscendo una tipa a cui ho passato un deca e che già dalla prima volta mi dice che sono scopabile che sono un figo e che ha il kink per quelli alti. Nonostante tutto quello che ho passato quest estate continuo a sentirmi depresso e con qualche piccola paranoia non mi sento meglio dopo quei 3 anni di merda che ho passato, mi sento sempre senza voglia e senza energie per fare le cose non riesco a provare un briciolo di contentezza e ritornare a stare bene. Io da piccolo ho sofferto di timidezza e di mille altre cose ma poi ero riuscito ad aprirmi e ad essere felice nonostante non avessi una vita perfetta, poi mi sono lasciato con la mia ex storica nel fine 2018 e ho perso alcuni amici e sono caduto in depre con l aggiunta del Covid che mi ha tagliato le gambe per 2 anni impedendomi di ricostruirmi una vita sociale. Ora che piano piano le cose stanno andando meglio non riesco comunque ad uscire da questo mood depresso è come se la mia felicità fosse anestetizzata vivo le cose mi capitano e non provo emozioni particolarmente forti. Non so più cosa fare per tornare ad essere contento forse ho una sindrome da stress post traumatico causata da questi fantomatici 3 anni non lo so, sta di fatto che non mi sento più come quando ero sereno. Vorrei provare lo spravato spray nasale( esketamina) la mia speranza è che mi faccia sentire meglio la prescrivono quando si ha una depressione resistente e almeno due antidepressivi non hanno fatto effetto oppure andare all estero dove fanno iniezioni di esketamina sotto monitoraggio. Non so più come uscire da questa situazione ditemi cosa ne pensate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.