FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Scalare Daparox- come sta andando (https://fobiasociale.com/scalare-daparox-come-sta-andando-78933/)

gaucho 21-05-2023 22:54

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Thread invecchiato di merda.
Con 30 mg di paroxetina la voglia di buttarmi dal balcone è un po’ scesa.

CamillePreakers 21-05-2023 23:30

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2751577)
Ma c'è un motivo preciso per cui ti hanno segnato la Paroxetina? Perché gli antidepressivi migliori sono la Sertralina (che non da dipendenza) e il citalopram.
Con la Sertralina mi trovo benino. Mi provoca una fortissima nausea e anche qualche problemino alla vista, però mi aiuta a vivere, perché stava diventando un problema anche farsi un panino.

Scusa se te lo chiedo ma chi ti ha detto che non da dipendenza? Perchè a me gli psichiatri hanno sempre detto che gli psicofarmaci non sono droghe e non danno dipendenza ma dopo averne usati moltissimi e aver interrotto la maggior parte di essi posso dire che non è vero. LORO si aggrappano a un tecnicismo che manco ricordo al dettaglio per dire che non danno dipendenza, cioè in soldoni che se hai un farmaco a dose ''giusta'' quella dose ti può bastare anche per sempre, non come le droghe o come le benzo che senti il bisogno di aumentare aumentare aumentare etc, ma gli psicof (anti depressivi e anti psicotici in particolare) danno dipendenza nel senso che poi se interrompi danno una crisi di astinenza (che loro chiamano ''sindrome da sospensione'' ma il risultato comunque è: se provi a interrompere di botto stai male come un animale). non sempre, dipende anche da quanto tempo li hai presi, ma io sono praticamente SEMPRE stata malissimo. unica eccezione trittico, lyrica e gabapentin.

Maffo 22-05-2023 07:28

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2839390)
Thread invecchiato di merda.
Con 30 mg di paroxetina la voglia di buttarmi dal balcone è un po’ scesa.

Invece io ti faccio i complimenti per esser andato avanti mesi senza psicofarmaci!
Ci vuole una grad dose di forza di volontà per riuscirci :bene:

Ti dirò, di forum sulla depressione ne ho girati due prima di entrare in fobia sociale, e non ho mai incontrato una persona che sia riuscita a smettere completamente, nemmeno tra chi ha avuto depressione ed anni dopo inizia a stare un po' meglio.

Ti dicono che non danno dipendenza ... Sta ceppa che non danno dipendenza! :moltoarrabbiato:

CamillePreakers 22-05-2023 11:41

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2839419)
Invece io ti faccio i complimenti per esser andato avanti mesi senza psicofarmaci!
Ci vuole una grad dose di forza di volontà per riuscirci :bene:

Ti dirò, di forum sulla depressione ne ho girati due prima di entrare in fobia sociale, e non ho mai incontrato una persona che sia riuscita a smettere completamente, nemmeno tra chi ha avuto depressione ed anni dopo inizia a stare un po' meglio.

Ti dicono che non danno dipendenza ... Sta ceppa che non danno dipendenza! :moltoarrabbiato:

Per caso sei riuscito a conoscere persone che perlomeno abbiano ridotto drasticamente?

Maffo 22-05-2023 12:45

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2839458)
Per caso sei riuscito a conoscere persone che perlomeno abbiano ridotto drasticamente?

Sisì ci sono, mi viene in mente una persona che prendeva un po' di tutto, (per depressione e ansia) poi un po' perché se ne andò di casa e un po' perché trovò qualcuno con cui stare bene ha tolto quasi tutto a parte il Wellbutrin con cui si trovava bene.

Itachi 29-05-2023 19:40

Scalare Daparox- come sta andando
 
Ma non c’è qualcosa di meglio della paroxetina? Rincoglionimento, stordimento, fame, rallentamento del pensiero e castrazione chimica temporanea che in alcuni casi può continuare in modo indefinito dopo aver cessato l’uso (PSSD) per cosa, per un effetto che per l’80% è placebo? https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4146610/

gaucho 31-05-2023 10:08

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
La dose aumentata mi fa venire gli occhi lucidi, sembra che sono appena stato in bagno a piangere passo un ottimo messaggio a lavoro, a qualcuno è capitato?

gaucho 29-06-2023 13:02

Scalare Daparox- come sta andando
 
Ho chiamato lo psichiatra, 30mg mi hanno spento la libido non ho più sensibilità là sotto…
Mi ha detto che cambiamo farmaco, spero di non passare l’inferno per l’ennesima volta che vita di m

Fiammetta Cosci 06-07-2023 10:20

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Buongiorno,
se desidera approfondire il tema dell'astinenza da riduzione o sospensione di SSRI, può leggere la nostra pagina web https://www.smettereglipsicofarmaci.unifi.it/
Fiammetta Cosci
Università di Firenze

varykino 06-07-2023 10:34

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
lol escono le fiammette tricolore :sisi:

Maffo 06-07-2023 12:08

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Mmmm
:moderatore: :ban: :ban:

gaucho 07-07-2023 20:47

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Qualcuno prende o ha preso la venlafaxina? Come si è trovato? Problemi tipo aumento di peso o sfera sessuale?

gaucho 20-07-2023 11:44

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Lo psichiatra mi ha prescritto questa venlafaxina con il piano di passaggio da un farmaco all’altro ma non me la sento penso resto con la parox

gaucho 23-07-2023 21:11

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Anche se non me la sento prossima settimana provo ad andare dal dottore e farmi prescrivere la venlafaxina per scalare il daparox… vediamo sfrutterò le ferie per vedere come va

gaucho 27-07-2023 18:27

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Stasera via alla venlafaxina, vediamo

CamillePreakers 27-07-2023 19:53

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2861080)
Stasera via alla venlafaxina, vediamo

ti auguro vada bene, cambiare cura farmacologica non è affatto semplice <3 facci sapere come va.

gaucho 27-07-2023 20:06

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da Gattaccia (Messaggio 2861106)
ti auguro vada bene, cambiare cura farmacologica non è affatto semplice <3 facci sapere come va.


Grazie Gatta, vedremo come va

CamillePreakers 28-07-2023 15:17

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
gaucho, come stai?

gaucho 28-07-2023 15:47

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Ieri sera mi sentivo totalmente rinco, potevo stare ore a fissare il nulla e non prendevo sonno.. boh.. però le sensazioni fisiche erano buone..

Secondo me è il fatto che sto mixando i due antidepressivi al momento, il dottore mi ha prescritto di salire con uno e scendere con l’altro onestamente non l’avevo mai sentita questa ma meglio che avere gli effetti di sospensione totale.

Grazie per esserti preoccupata :)

CamillePreakers 28-07-2023 16:05

Re: Scalare Daparox- come sta andando
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2861296)
Ieri sera mi sentivo totalmente rinco, potevo stare ore a fissare il nulla e non prendevo sonno.. boh.. però le sensazioni fisiche erano buone..

Secondo me è il fatto che sto mixando i due antidepressivi al momento, il dottore mi ha prescritto di salire con uno e scendere con l’altro onestamente non l’avevo mai sentita questa ma meglio che avere gli effetti di sospensione totale.

Grazie per esserti preoccupata :)

questa l'avevo già sentita invece, quando mi ero documentata per smettere il seroquel era cosi che la dottoressa voleva procedere. solo che poi son rimasta di nuovo senza soldi quindi sono andata al csm e al csm non mi si inculano di pezza e non se ne è fatto niente, perchè con una dottoressa che a malapena si ricorda il mio nome non me la sento di procedere :sisi: lo avevo fatto per passare dal talofen al seroquel però...ci ho messo 1 mesetto. ti hanno detto quanto tempo ci vorrà per effettuare del tutto il cambiamento?stai lavorando in questo periodo o puoi stare a casa a riposarti? fatti forza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.