![]() |
Scalare Daparox- come sta andando
Voglio tracciare tutti i sintomi che sto avendo scalandi daparox (a regime una pastiglia da 20mg al giorno)
Piano di scalo: -25% (mezza pastiglia) ogni 2-3 settimane. Se qualcuno ha scalato questo farmaco o altri ssri e vuole condividere metodi esperienze ben venga. |
Re: Scalare Daparox- come sta andando
Il primo -25% è andato abbastanza bene, pochi sintomi.
Ho cominciato il secondo -25% da 3 giorni ed è difficile: - stanchezza enorme, quasi non riesco ad alzare le braccia e a tenere su la testa durante il giorno - vado a dormire alle 22.30 e mi sveglio verso le 7 esausto, non riesco ad alzarmi - crisi di pianto soprattutto al mattino - potrei fissare il vuoto continuamente, testa vuota - no concentrazione a lavoro - no motivazione, neanche la poca che avevo prima - mal di testa da oggi |
Ma c'è un motivo preciso per cui ti hanno segnato la Paroxetina? Perché gli antidepressivi migliori sono la Sertralina (che non da dipendenza) e il citalopram.
Con la Sertralina mi trovo benino. Mi provoca una fortissima nausea e anche qualche problemino alla vista, però mi aiuta a vivere, perché stava diventando un problema anche farsi un panino. |
Quote:
Non saprei, lo psichiatra mi ha detto proviamo la paroxetina e ho sempre preso quella perche comunque ha funzionato abbastanza bene |
Stamattina:
- Mal di testa che non passa - Pianto ma per fattori per lo più esterni - Ritmo del sonno ben preciso: alle 22.20 crollo e mi sveglio alle 6.40-7 - la stanchezza estrema sembra un po’ scesa |
Quote:
|
Quote:
E so da reddit che lo scalaggio è tra i più atroci, con tutte le scosse al cervello. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma penso che lo stabilizzatore sia indispensabile, però anche i triciclici sono veramente funzionali.. un mio vecchio amore. |
Quote:
Si è anche sull’ansia soprattutto |
Quote:
|
Sisi almeno con me ha funzionato ma ho già provato due volte a scalare e dopo un po’ fisicamente non ce la facevo e ho ripreso, vediamo come va stavolta
|
Qualcuno sa che analisi bisogna fare per capire se non è un fattore biologico che so mancanza di sostanze ormoni cose così?
|
Quote:
Le analisi da fare oltre a quelle normali del sangue sono: - Vitamina D3 - Testosterone totale, testosterone libero, estradiolo, prolattina, SHBG - TSH, T3, T4 (tiroide) Chiedi ai medici curanti se serve farne anche altre, ma queste sono indispensabili. |
Quote:
Il testosterone non me l’ha fatto fare cavolo Devo chiederlo da privato |
Due giorni che ho dimenticato la mezza dose, che capogiri
|
Mi hanno prescritto Daparox per sindrome ansioso depressiva, Già a metà dosaggio (10mg) e dopo soli 10 giorni ero un'altra persona. Mi alzavo alle 6 per fare lavori in casa, non mi sentivo costantemente una merda, dormivo bene... insomma era portentosa. Ma già a 10mg effetti collaterali francamente importanti, stitichezza grave e anestesia genitale pressoché totale. Ho avuto paura e dopo poco più di un mese l'ho scalata e smessa. Effetti collaterali da sospensione quasi nulli, sostanzialmente sono tornato alla stessa condizione di prima, ma era da poco che lo assumevo quindi credo che la mia esperienza faccia poco testo.
|
Due settimane al 50%, prossima settimana si scende al 25
|
Buongiorno,
se può essere utile la letteratura descrive i sintomi astinenziali da riduzione di paroxetina. Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina https://www.smettereglipsicofarmaci....a-succede.html Fiammetta Cosci Università di Firenze |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |