FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   mi presento (https://fobiasociale.com/mi-presento-7891/)

napapijri 15-12-2008 18:32

mi presento
 
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma è da diverso tempo che vi leggo. Mi ha stupito la profondità e la complessità di alcuni interventi, lasciano intendere che la fauna umana qui è piuttosto interessante.
Io non so se sono social fobica, di sicuro sono molto timida e confrontando alcuni aspetti della mia vita passata con quanto raccontato da molti di voi, ho dedotto che lo sono stata senz'altro.
Il mio periodo più critico è stato quello dai 10 ai 15 anni, ho raggiunto il mio personale record negativo: difficoltà assoluta di socializzare, autostima sottozero, pensieri ricorrenti di suicidio, mutismo, pessimo rapporto con il mio aspetto fisico ( avevo il terrore di specchiarmi! )
Da allora molti anni sono passati e le cose vanno molto meglio, ma le ferite del passato sono ancora aperte, continuo in gran parte ad essere una disadattata.
Spero di riuscire pian piano ad aprirmi almeno con voi.

thx1138 15-12-2008 18:44

Benvenuta. Spero ti troverai talmente a tuo agio da riuscire ad aprirti.

ciao

rob

napapijri 15-12-2008 18:54

ciao rob, grazie del benvenuto
lo spero anch'io.
Mi piacerebbe tanto poter avere uno scambio con molti di voi per cercare di trovare un modo realmente nuovo per confrontarmi con la vita e con il prossimo, in modo particolare il prossimo di sesso maschile, vera nota dolente di tutta la faccenda.
Sono incapace di pensare, attualmente, di poter avere un'intimità con un uomo. La sola immagine di me sdraiata accanto ad un altro corpo, disteso, nudo, nello stesso letto mi terrorizza. Fantascienza. Sarebbe più facile immaginare di diventare presidente della repubblica!
Invidio tanto tutti coloro ( la stragrande maggioranza ) che, belli o brutti, intelligenti o stupidi, simpatici o antipatici, riescono ad approcciarsi con naturalezza a questo aspetto fondamentale della vita senza farsi tanti problemi.

BadDream 15-12-2008 19:09

Re: mi presento
 
Quote:

Originariamente inviata da napapijri
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, ma è da diverso tempo che vi leggo. Mi ha stupito la profondità e la complessità di alcuni interventi, lasciano intendere che la fauna umana qui è piuttosto interessante.
Io non so se sono social fobica, di sicuro sono molto timida e confrontando alcuni aspetti della mia vita passata con quanto raccontato da molti di voi, ho dedotto che lo sono stata senz'altro.

Benvenuta! : )

ti consiglio di accettare il forum per quello che è, uno strumento di possibile confronto che non produce miracoli, ma che presenta luci e ombre, pregi e difetti, potenzialità e limiti. Qui troverai molti utenti profondi e interessanti, ma anche qualcuno che potrà deluderti o infastidirti. Non lasciarti spaventare o condizionare da questi ultimi ;)

Quote:

Originariamente inviata da napapijri
Da allora molti anni sono passati e le cose vanno molto meglio, ma le ferite del passato sono ancora aperte, continuo in gran parte ad essere una disadattata.
Spero di riuscire pian piano ad aprirmi almeno con voi.

Ti capisco, ma il fatto che le cose vadano meglio del passato è un buon segnale che dovrebbe farti sperare per il futuro... ti auguro di riuscire a proseguire lungo questo cammino, migliorandoti giorno dopo giorno. Qui comunque potrai esprimerti liberamente, troverai sicuramente molte persone in grado di capirti... siamo più o meno tutti sulla stessa zattera...

muttley 15-12-2008 19:32

Quote:

Originariamente inviata da napapijri
Sarebbe più facile immaginare di diventare presidente della repubblica!

In effetti quando si pensa che un personaggio del genere è diventato presidente della repubblica, viene da pensare che non sia così difficile tutto sommato

http://www.associazionewalterrossi.i...es/Cossiga.jpg

Indestructible 16-12-2008 01:01

Welcome!

luca24 16-12-2008 12:03

Benvenuta. Però credo che per te che hai superato questi problemi sia meglio stare lontana dal forum per evitare di ricaderci.

Ludwig 16-12-2008 15:26

Benvenuta! Spero davvero che tu possa trovare modo di confrontarti e di condividere le tue esperienze e le tue impressioni...il nostro è un forum "equo-e-solidale" :D :D

napapijri 16-12-2008 16:54

L'animale che meglio mi rappresenta è l'armadillo!!
Ho una corazza inespugnabile ed ingombrante, ma sotto sono mooooooolto, moooooolto fragile. Sigh!!!

Divino 16-12-2008 16:59

benvenuta!

calinero 16-12-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da napapijri
Mi piacerebbe tanto poter avere uno scambio con molti di voi per cercare di trovare un modo realmente nuovo per confrontarmi con la vita e con il prossimo, in modo particolare il prossimo di sesso maschile

se fossi uomo ti si darebbe del broccolatore :lol:

Poison 26-12-2008 23:26

--------------------------------


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.