FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Qual è stato il primo film che avete visto al cinema? (https://fobiasociale.com/qual-e-stato-il-primo-film-che-avete-visto-al-cinema-78889/)

Norlit 02-09-2022 13:30

Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
1 allegato(i)
Come da titolo, per coloro che se lo ricordassero, vorrei sapere qual è stato il primissimo film (anche di animazione) che avete visto al cinema nella vostra vita e magari anche l'anno

Il mio è stato "T come Tigro" (2000)

zoe666 02-09-2022 13:35

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
mio padre mi portava a vedere film da piccolissima, non ricordo esattamente il primo quale sia stato, ma ricordo che era un filmone.

Dovrebbe essere o Aliens scontro finale o grosso guaio a chinatown.

Surrounded 02-09-2022 13:56

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...365fcf369e.jpg
1991

Crepuscolo 02-09-2022 14:28

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
O Oliver Twist o La tigre e la neve. Se ho visto qualcosa prima non lo ricordo, ma non credo, il cinema era lontano quindi ci andavamo raramente.
Sono usciti entrambi nel 2005, quindi non ero molto piccolo.

cuginosmorfio 02-09-2022 15:30

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2749091)
mio padre mi portava a vedere film da piccolissima, non ricordo esattamente il primo quale sia stato, ma ricordo che era un filmone.

Dovrebbe essere o Aliens scontro finale o grosso guaio a chinatown.

Usti! Un bel battesimo! Per me sono 2 film Stracult!

Io credo di aver visto "ritorno al futuro 3". Poteva andare peggio...

limitless 02-09-2022 15:33

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Pinocchio il film del 2002 con Benigni, lo ricordo perfettamente perché fu un film che andammo a vedere grazie alla scuola.

Norlit 02-09-2022 16:02

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2749130)
Pinocchio il film del 2002 con Benigni, lo ricordo perfettamente perché fu un film che andammo a vedere grazie alla scuola.

Ah si me lo ricordo, carino, ma quello con Nino Manfredi non si batte :D (si anche se sono giovine lo conosco e avevo la cassetta)

NatoMorto 02-09-2022 16:51

Guerre stellari 1977

Norlit 02-09-2022 17:18

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Da quello che vedo molti di voi non hanno visto un film d'animazione come primo film al cinema...
Se vi può interessare il primo film con attori veri che ho visto al cinema è stato Le Cronache Di Narnia (2005), mentre il primo film che ho visto al cinema senza i miei genitori Il Cosmo Sul Comò (2008) di Aldo Giovanni e Giacomo (uno dei più odiati e criticati del trio ma a me personalmente piace, certo non è a livello di Chiedimi Se Sono Felice ma non ho mai capito tutto sto odio nei suoi confronti...)

cuginosmorfio 02-09-2022 17:27

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Non vorrei dire castronerie, ma 30 anni fa c'erano sì i film d'animazione ma non così imperanti come oggi. La Disney, così a idea, ne faceva si e no uno all'anno.

Secondo film visto: Terminator 2 :thumbup1:

Norlit 02-09-2022 17:30

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2749163)
Non vorrei dire castronerie, ma 30 anni fa c'erano sì i film d'animazione ma non così imperanti come oggi. La Disney, così a idea, ne faceva si e no uno all'anno.

A mio parere gli anni '90 sono stati l'annata migliore della Disney, sono usciti La bella e la bestia, Aladdin, Hercules, Il Re Leone, Tarzan, Mulan, Il Gobbo di Notre Dame...

Kitsune 02-09-2022 18:02

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Ho sempre pensato il Gobbo di Notre Dame ma mi risulta che Independence Day uscì poco prima.

Blue Sky 02-09-2022 18:40

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Il Re Leone, 1995 se non sbaglio!

Delta80 02-09-2022 18:42

Titanic

limitless 02-09-2022 18:53

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2749139)
Ah si me lo ricordo, carino, ma quello con Nino Manfredi non si batte :D (si anche se sono giovine lo conosco e avevo la cassetta)

Quello lo ricordo anche io bene o male, lo trasmettevano spesso quelle reti tv locali :ridacchiare:

Hor 02-09-2022 19:08

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Non me lo ricordo. :piangere:
Ma mi sa che i nostri genitori ci portavano poco al cinema. Dei tempi di cui ho memoria (scuole medie e superiori) mi sa che con mio padre al cinema ci sono andato solo due volte, una alle medie e una all'inizio delle superiori.
Invece le mie sorelle hanno rinfacciato a lungo ai miei genitori di averle portate, ancora molto piccole, a vedere al cinema La collina dei conigli, da cui a loro dire sarebbero rimaste traumatizzate.

Madeleine 02-09-2022 20:42

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
I cartoni animati negli anni 90. :timidezza:

Norlit 02-09-2022 20:43

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2749186)
Non me lo ricordo. :piangere:
Ma mi sa che i nostri genitori ci portavano poco al cinema. Dei tempi di cui ho memoria (scuole medie e superiori) mi sa che con mio padre al cinema ci sono andato solo due volte, una alle medie e una all'inizio delle superiori.
Invece le mie sorelle hanno rinfacciato a lungo ai miei genitori di averle portate, ancora molto piccole, a vedere al cinema La collina dei conigli, da cui a loro dire sarebbero rimaste traumatizzate.

Mia mamma rinfaccio' a mio papà di averci portato tutti e 3 (mia sorella non era ancora nata o era nata da poco) a vedere Appuntamento a Belleville, un film d'animazione francese muto (che io ricordi l'unica battuta è alla fine del film ed è "si nonna") che all'epoca mi sconvolse parecchio :D

Hor 02-09-2022 20:47

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2749208)
Appuntamento a Belleville, un film d'animazione francese muto (che io ricordi l'unica battuta è alla fine del film ed è "si nonna") che all'epoca mi sconvolse parecchio :D

L'ho visto e secondo me è il miglior film d'animazione mai realizzato.

Norlit 02-09-2022 20:49

Re: Qual è stato il primo film che avete visto al cinema?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2749213)
L'ho visto e secondo me è il miglior film d'animazione mai realizzato.

De gustibus, forse dovrei riguardarlo, a 20 anni di distanza...
Per me uno dei miglior film d'animazione è quello che hai come immagine profilo :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.