![]() |
Schiuma da barba in bomboletta, montata col pennello o gel per rasatura?
Salve ometti del forum,
come state? Dal titolo potete intuire che pensieri mi affliggono stasera: che usate per radervi? Cosa vi sembra meglio? Sono curioso. Io non uso più nulla, ma sarei interessato a provare il gel (quando mi ricorderò di acquistarlo al supermercato). Grazie e buone rasate a tutti! Inviato dal mio WP9 utilizzando Tapatalk |
Re: Schiuma da barba in bomboletta, montata col pennello o gel per rasatura?
Montata a pennello pelo e contro pelo.
|
Macchinetta, poi rifinisco con rasoio e schiuma in bombola.
Ti anticipo che non ho scelto quel prodotto per un qualche motivo specifico, semplicemente lo vedevo usato quando ero piccolo e ho continuato con quello. |
Quando usavo il rasoio e non il regolabarba, preferivo il gel. Avevo sempre problemi di sensibilità, e il gel era la cosa che funzionava meglio.
Poi aveva un profumo meraviglioso, mi piaceva soprattutto quello di Gillette. |
Nessuna schiuma o gel. Uso però due rasoi diversi:
- Per la barba "permanente" solo da accorciare uso la stessa macchinetta per i capelli, impostata a 6mm. - Per la rifinitura o il taglio della parte rimanente, basta e avanza l'OneBlade. |
Se non ho molta voglia, vado di rasoio elettrico; altrimenti uso il trilama con la schiuma da barba.
La barba folta mi creava una sorta di dermatite (comunque non sono un amante della barba folta...sul mio viso). |
Anni fa mi dilettavo nell'arte della rasatura classica con pennello e rasoio di sicurezza con lamette. Con le lamette e i saponi da barba ero arrivato a livelli di collezionismo, era bello acquistare anche delle marche presenti solo all'estero.
Con le Feather giapponesi vai sul sicuro. È una scelta anche molto ecologica. Ora per pigrizia uso solo il regola barba senza testina due volte la settimana . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |