FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Ipnosi/vite precedenti (https://fobiasociale.com/ipnosi-vite-precedenti-78850/)

Gufetto 29-08-2022 23:55

Ipnosi/vite precedenti

Visto che a molti la psicoterapia sembra non fare nulla, cosa si potrebbe pensare di andare in uno stato di ipnosi?
Teoricamente "spegnendosi" si permette di non fare interferire la parte evitante...uno che va in terapia ha la parte evitante attiva che blocca il lavoro dello psic...
:pensando:

Poi mia madre anni fa mi parlava di brian weiss, ha letto diversi suoi libri, uno che con l'ipnosi fa regredire persone alle vite passate..
https://it.wikipedia.org/wiki/Brian_Weiss

Demiurgo 30-08-2022 00:00

Penso che sarebbe figo se esistesse un interruttore che basta premere per spegnere paure e paranoie.

Ma come tutte le cose troppo belle per essere vere, ho molti dubbi che sia fattibile.

Se l'ipnosi avesse tutto questo potere, oggi gli ipnotisti avrebbero conquistato il mondo.

Per quanto riguarda le vite passate sono sempre scettico anche se mi intrigano le teorie esoteriche.

IO&EVELYN 30-08-2022 07:39

Si sono vere, ma pessima scelta di forum per aprire il 3d.

Si può provare, non so quanto costi, male che vada hai tentato.

Gufetto 18-08-2025 12:32

Re: Ipnosi/vite precedenti

Qualcuno ha esperienze?

Sasuke 18-08-2025 12:55

Si ma non ne parlo qua, la psichiatra mi ha detto che è suggestione mentre un altro medico, un neurologo molto conosciuto, mi ha detto che non solo è probabile ma è molto molto probabile che abbia reminescenze di vite precedenti.

Mollusco 18-08-2025 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3045983)
Si ma non ne parlo qua, la psichiatra mi ha detto che è suggestione mentre un altro medico, un neurologo molto conosciuto, mi ha detto che non solo è probabile ma è molto molto probabile che abbia reminescenze di vite precedenti.

Da quando in qua la scienza considera l'esistenza della reincarnazione? :interrogativo:

Sasuke 18-08-2025 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3045987)
Da quando in qua la scienza considera l'esistenza della reincarnazione? :interrogativo:

È un luminare con curriculum chilometrico ma non l'ho consultato come medico ma per altri motivi.

Mollusco 18-08-2025 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3045991)
È un luminare con curriculum chilometrico ma non l'ho consultato come medico ma per altri motivi.

Non discuto, ma parla a titolo personale, non di medico.

Gufetto 18-08-2025 14:01

Ogni tanto qualche psicologo specifica che fa anche ipnosi, quindi in teoria farebbero loro la regressione?

lone 73 18-08-2025 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2747553)
Penso che sarebbe figo se esistesse un interruttore che basta premere per spegnere paure e paranoie.

Ma come tutte le cose troppo belle per essere vere, ho molti dubbi che sia fattibile.

Se l'ipnosi avesse tutto questo potere, oggi gli ipnotisti avrebbero conquistato il mondo.

Per quanto riguarda le vite passate sono sempre scettico anche se mi intrigano le teorie esoteriche.

L'ipnosi dovrebbe servire proprio a spegnere paure e paranoie perchè andrebbe ad agire sull'inconscio o mente automatica o mente reattiva, responsabile appunto della maggior parte dei problemi psicologici, andrebbe quindi a riprogrammare la nostra mente inconscia.

milton erickson 19-08-2025 08:27

E se con l'ipnosi scopri che la vita precedente faceva più schifo di quella attuale?:pensando:

claire 19-08-2025 09:04

Molto suggestivo.

Peccato siano cazzate

Però sarebbe bello.

I soldi li butto via in altra maniera va'.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.