![]() |
Il tuo passato è così importante?
Leggendo i post sul Forum e facendomi dei film mentali quando riuscirò a uscire con una ragazza..secondo voi una ragazza "normale" si farebbe davvero dei problemi se riveli il tuo passato anomalo per via della fobia sociale, o è un timore infondato?? :( Io ho 28 anni...
|
Dipende da chi ti ritroverai di fronte.....Io a mie spese ho imparato ad omettere il mio passato..in fondo la persona che verrà non potrà comprendere a prescindere le dinamiche passate essendo che nn le ha vissute insieme a te.
|
Re: Il tuo passato è così importante?
Quote:
E poi chi è senza scheletri nell'armadio, scagli il primo osso. Magari anche tu scoprirai cose nel suo passato di cui lei stessa non andrà fiera... |
Se svuoti il sacco subito rischi di farti male con le tue stesse mani, non ascoltare chi ti dirà "ma se lei tiene a te ecc ecc", terrà a te con il tempo, e con il tempo quando conoscerà tutto di te sarà anche in grado di comprendere...o perlomeno sarà "troppo tardi" per scappare 8)
|
Non è obbligatorio raccontare del proprio passato alla propria ragazza cosa che nemmeno lei farà e poi è raro che si parli del passato.
Sicuramente se gli racconti di fobia sociale psicologi, psicofarmaci e cose così qualche problema potrebbe farselo, ma comunque dipende sempre dalla persona. |
Si, dipende tutto dalla persona...ma perchè dovresti rivelare la tua fobia? Se riesci a nasconderla e non è palese io non lo rivelerei se fossi in te....se è lei a chiederti cosa c'è che non va...allora diventa necessario e la sua reazione sarà decisiva a farti capire se veramente è la persona giusta per te....se ti ama, ti accetta così come sei.... :)
|
Il problema è che odio sparare balle, non ci riesco, mi fa sentire a disagio...quindi se non me lo chiede va benissimo, altrimenti essere costretto a raccontare delle bufale mi verrebbe difficile...che palle sta fobia però... :cry:
|
Non devi sparare balle...devi omettere dei particolari 8)
|
Quella ragazza magari avra' tante cose da nascondere a te
basta con queste balle... con questi limiti... inventati di tutto basta che sei felice |
Basta omettere.....e rivelarsi pian pianino col tempo...Quindi se ti chiede qualcosa ...rispondile che per ora nn te la senti di raccortarle troppe cose di te...Se nn sarà paranoica...riuscirà ad aspettare i tuoi tempi....i tuoi spazi e i tuoi silenzi.
|
Ma il mio problema nn è la fobia, perchè quando sono solo con una persona per me diventa tutto più facile...sono le esperienze non fatte, le poche conoscenze di una vita non vissuta a mettermi in crisi...per la fobia potrebbe anche nn rendersene conto...
|
Quote:
|
Penso che al vero amore della tua vita non potrei omettere nulla..
Pensate che bello avere una ragazza che capisce i tuoi problemi e non ti giudica dal tuo passato. In fin dei conti non abbiamo ammazzato nessuno, e se anche persone con un passato torbido riescono a innamorarsi, perchè non ci dovremmo riuscire noi? Cosa abbiamo da vergognarci? A 25 anni non hai ancora avuto storie? No problem, tanto qualsiasi relazione alla fine è diversa una dall'altra, per cui ogni volta bisogna iniziare da zero. Poi qualcosina si può anche omettere, ma se davvero la persona con cui stai è il grande amore della tua vita, allora, diamine, ti accetterà così come sei.. |
Credo ci sia più di un buon motivo per non dover subito mettere davanti il proprio passato: dal non volersi qualificare fin dall'inizio come un anormale al fatto che la circostanza o la persona potrebbero non richiederlo, o averne diritto a prescindere.
Anche io credo non riuscirei a mentire su larga scala, non è detto che non possa funzionare ma la trovo una cosa molto deprimente. E d'altra parte se non si ha il coraggio di vivere nella verità (è meglio di quanto possa sembrare) figuriamoci se si ha quello di imbarcarsi in un mare di bugie. |
Quote:
|
Leggendo i post sul Forum e facendomi dei film mentali quando riuscirò a uscire con una ragazza..secondo voi una ragazza "normale" si farebbe davvero dei problemi se riveli il tuo passato anomalo per via della fobia sociale, o è un timore infondato?? Io ho 28 anni...
Chi tenta di dare una risposta/consigli a questa domanda è già sulla strada sbagliata. Questa è una semplice sega mentale e come tale non merita risposta, ammesso che una risposta esista. |
Quote:
|
Quote:
Andiamo a fare bunjee jumping al ponte della pistolesa... |
Quote:
Fidati, le ragazze (perlomeno, una buona percentuale..) non guardano l'aspetto fisico di un uomo, ma sono più attratte da altre caratteristiche quali il carattere, la sicurezza, l'autostima che si ha, la simpatia.. ( e anche il conto in banca :lol: ) cerca di lavorare su questo e vedrai che (quasi) nessuna ragazza ti escluderà a prescindere :wink: |
Quote:
se mai uscirò da questa situazione però, non vedo xkè tornarci su.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |