![]() |
Sonniferi per insonnia
Ciao,
Cosa prendete per dormire anche nel lungo periodo? Soffro d insonnia e non so che cosa prendere, nonostante il giorno mi muovo tanto la notte faccio fatica a dormire, cosa consigliate di prendere? Devo andare dal medico a farmi prescrivere qualche farmaco? Valeriana e melatonina le ho provate ma sembravano non avere effetti... |
Re: Sonniferi per insonnia
a me la camomilla con melatonina un po funziona per aiutare l' addormentamento , quando non funziona mi faccio 3 litri di birra e vado in coma hahah , mio padre un periodo gli avevano prescritto stilnox , lui ha piu problemi a dormire , solo che pure quello nn puoi prendelo per sempre , ho idea che nn esiste qualcosa di definitivo da poter prendere per sempre , tocca fare le rotazioni
|
In quanto a parafarmacia a me tempo fa aiutarono delle gocce chiamate sedivitax. Se pensi di avere bisogno di qualcosa di più forte per forza devi andare dal medico.
Bisogna anche vedere come stai tu, nel senso se sei agitato o altro. E magari anche rivedere le tue abitudini per vedere se c è qualcosa che puoi modificare per darti una mano. |
Ho questo problema e mi è stato prescritto tavor + laroxyl. Il laroxyl è un antidepressivo di vecchia generazione ma a dosi molto basse fa due cose fantastiche 1) è un ipnotico 2) fa diminuire gli episodi di cefalea, dato che ho anche questi. Come dosaggio 1 mg Tavor + 3 gtt laroxyl. La "combo" è fatta apposta perché non solo si sinergizzano ma il laroxyl induce il sonno e provvede alle prime ore, poi inizia ad agire il Tavor e mi fa passare abbastanza bene la nottata.
In periodi un po' più stressanti della media ho provato ad aggiungerci melatonina ma l'effetto su di me è stato minimo. Anzi quando smisi mi sentii meglio; probabilmente senza che me ne accorgessi la melatonina mi aveva provocato un leggero malessere generalizzato a livello mentale. |
Di solito 2,5 litri di birra bastavano per dormire misà che devo passare a 3 litri come te varichino.
le erbe le lascerei stare non fanno effetto forse tranne la CBD l erba legale, ho appena comprato un barattolo da un grammo da provare. Pokorny gli psicofarmaci /antidepressivi li proverei se non hanno interazioni con l alcol sennò non posso prenderli, leggevo che gli antidepressivi possono fare danni anche se presi ore dopo aver bevuto non solo subito dopo, però se ci fosse qualche farmaco che non fa interazione o fa danni solo se preso subito dopo aver bevuto ma non nelle ore successive ( mattina presto o dopo pranzo ) lo proverei... |
Non so se hai già provato ma leggere un libro in tarda serata potrebbe aiutarti.
Almeno a me, dopo un pò, tende a stimolare il sonno...tentar non nuoce. |
Che io sappia non esiste ipnotico che non interagisca con l'alcool. Purtroppo non riesco a rinunciare a nessuna delle due cose e cerco di evitare di bere dopo il tardo pomeriggio. Il laroxyl a dosi molto basse come quella che uso io ha solo effetto ipnotico e profilassi per gli attacchi di cefalea, non ha azione antidepressiva.
|
Dovresti prima cercare di capire anche con l'aiuto del tuo medico le cause che ti provocano insonnia e se possibile trattarle.
L' ansia, la depressione, l'abuso di farmaci, alcol o semplicemente fare riposi diurni sono tutti fattori predisponenti, non so, magari possono essere il tuo caso. |
Io uso gocce di seripnol, è un integratore con melatonina e teanina, funziona da dio per me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq per chi lavora è meglio qualche medicina momentanea :sisi: , l ideale secondo me è fare a rotazione con cose che uno vede che gli provocano sonno , sempre se l'alternativa è diventare matto e non dormire , intendo se è un problema serio , non robe passeggere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dai alcol e BDZ random, non prevedo nulla di buono :male: |
Quote:
io nn prendo medicine (per ora e fino ad ora :sisi:) poi manco soffro di insonnia , capita di non riuscire a dormire 2 giorni su 7 , ma se nn fai un cazzo come me va bene pure non succede niente , ma se uno lavora tipo introspettivo è la fine , se lavori devi dormi' per forza .... poi non so un dottore , immagino che imbottirsi di stilnox o altri farmaci invece è una terapia sana approvata socialmente :sisi:. la cosa incredibile de sto discorso non è tanto questo, quanto faccia più paura la panza a 40 anni cosa inaccettabile a quanto pare e invece imbottirsi di psicocazzi e ipnocosi sia la normalità che fa anche piuttosto "figo" XD |
Quote:
|
Quote:
Per le gambe sempre agitate non so tu che lavoro faccia ma stare sempre in piedi o sempre seduti non aiuta, esiste la sindrome delle gambe senza riposo che fa dormire da culo, comunque forse un po di stretching può aiutare, qualcosa che aiuti a defaticarle o scioglierle. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |