![]() |
Il dio denaro
Mi domando se ci avete mai pensato.
alla fine in questo mondo gira tutto intorno ai soldi. Voi credete che ci sia altro? Si insegue la fama, il prestigio... Alla fine tutto riconduce alla ricchezza. Mi sembra di vivere in un mondo verace che vuole solo consumare tutto fino alla fine. Una vetrina dove si espone l'articolo, si usa e si getta. Dove le mode e le mondanità sono più importanti delle virtù e dei valori. Anzi, che propio questi valori siano diventati il mero apparire ed essere apprezzati. Un mondo cinico, egoista e narcisista. Il credo è diventato il materiale e l'essere è diventato uno spettatore di un mondo che non crede più a niente. Dunque l'unico Dio è diventato il denaro, mero mezzo che ti permette di fare ciò che vuoi. E sono tutti così ossessionati dai soldi da perdere la vista. Che ne pensate? |
Re: Il dio denaro
Che e' sempre stato cosi' e che ora le persone piu' fragili sono aiutate dallo stato e da associazioni di volontari,che oggi come mai e' possibile raggiungere la sicurezza economica facilmente,fino a pochi decenni fa fare la scalata sociale era quasi impossibile.
|
Re: Il dio denaro
non tutto gira intorno al denaro, forse le nostre miserabili esistenze. ma le grandi potenze sono sempre state mosse dalla volontà di grandezza e dalla sete di gloria, non penso che la russia abbia aggredito l'ucraina per mettere i conti in ordine. ci sono soprattutto le visioni, le manie di grandezza, lo spirito della storia a guidare le gesta dell'uomo. altrimenti chi è il pirla che si sarebbe arruolato volontario nei primi due conflitti mondiali? se i soldi sono tutto, perché morire per la patria? perché la propaganda li aveva resi folli e stupidi.
|
Re: Il dio denaro
Purtroppo il denaro, specialmente quando é tanto, è il mezzo più diretto per avere qualcosa che é un mix tra felicità, libertà e serenità.
|
Re: Il dio denaro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.