FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sto sulka a tutti (https://fobiasociale.com/sto-sulka-a-tutti-78761/)

Warlordmaniac 20-08-2022 17:41

Sto sulka a tutti
 
Oggi i miei amici sono venuti nella mia città, io gli avevo detto che avevo da fare un impegno medico e poi li avrei raggiunti. Eravamo d'accordo. Poi ci siamo sentiti telefonicamente e per trovarsi in un punto ma non arrivavano mai. Ho aspettato più di un quarto d'ora mi hanno risposto che stavano in un bar a prendere una birra. Il problema è che non sono passati dove stavo io e hanno evitato di incontrarmi, volontariamente o involontariamente ve ne farete voi un'idea. Ci siamo risentiti per telefono e io li ho raggiunti.

Poi mentre parlavamo e stavamo quasi congedandoci uno dei due ha ammesso che l'altro aveva deciso di scegliere di andare al bar invece che incontrarsi con me.

Questo episodio viene dopo un altro episodio in cui i due si sono incontrati con una terza persona sempre nella mia città, sono andati in spiaggia e non mi hanno detto nulla tranne nei giorni successivi.

Quindi io ho detto loro che mi stavano evitando.

Sarei curioso di sapere che cosa c'è che non va in me che sono così repellente che due coetanei non sposati che non hanno tutta questa scelta di amici con cui uscire non abbiano tutto questo desiderio di incontrarmi.


Non so come gestire la cosa. Sono a pezzi mentalmente però non posso neanche colpevolizzare delle persone perché non mi possono vedere. Anch'io ho evitato molte persone e quindi sarei l'ultimo a dovermi arrabbiare.

Quello che temo e che venga fuori scusa solita cioè che ho un carattere poco brillante noioso e che parlo troppo poco.

Ho sempre utilizzato sulle relazioni sessuali e sentimentali anche se sapevo che quelle amicali non sono così diverse, anzi. È tutta una questione di mercato.

pokorny 20-08-2022 18:03

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742880)
Non so come gestire la cosa. Sono a pezzi mentalmente però non posso neanche colpevolizzare delle persone perché non mi possono vedere. Anch'io ho evitato molte persone e quindi sarei l'ultimo a dovermi arrabbiare.

Quello che temo e che venga fuori scusa solita cioè che ho un carattere poco brillante noioso e che parlo troppo poco.

Non so, ciascuno di noi su un forum espone una parte di sé e il panorama non è mai completo. Per quel che mi riguarda e al momento, se sapessi in che zona sei non ti avviserei se passo, cosa che invece farei con altri e altre del forum (ovviamente sapendo come finirebbe, dato che l'evitanza è un tratto diffuso :D). [EDIT: il tuo doveroso "e stik..." ci sta tutto, ci mancherebbe].

Se pure ti ho visto in foto, l'immagine che mi ero costruito di te prima di vederti è di una di quelle persone grosse, assertive al limite e tale che basta poco per prendersi una risposta magari non scortese ma molto ferma, il cui contenuto è quello di stare a distanza. Il motivo non viene dal niente ma anzitutto dal fatto che non ricordo una volta in cui tu mi abbia risposto qui sul forum. Ma non solo, era un'immagine fisica che si è costruita con l'insieme dei tuoi post; penso di essere abbastanza sensato da non stabilire giudizi ancorché provvisori basandomi solo su come le persone (non) si comportano con me. Sto quindi pensando all'insieme: una persona di grande profondità di pensiero ma che non vuole interagire col prossimo o almeno in un forum come questo, con poche persone e sempre a distanza. E questo mi pare di avvertirlo in ogni tuo post o poco ci manca.

Prendi tutto questo come un complimento altrimenti da bravo vile e creatura dell'ombra non avrei credo avuto l'animo di scrivere; vorrei essere delle due una persona "dura" piuttosto che quel che sono.

Beninteso ci sta che non ci sia simpatia o alchimia persino sul mezzo virtuale, ma cerco di non mescolare le cose e di pensare e scrivere come se io ti stessi simpaticissimo e fossimo amiconi. Se sono il solo ad avere questa impressione di distanza e poca voglia di comunicare ovviamente non faccio casistica ma se non ce l'avessi solo io è possibile che qualche tratto oggettivo ci possa essere.

In ogni caso che tu parli poco posso crederlo, dato che il registro scritto non ha quasi nulla a che vedere con quello discorsivo, ma che tu sia noioso trovo strano che ti si possa dire; molto difficile essere brillanti nello scritto e noiosi come persona. Sicché non credo si possa dire niente di intelligente su questo.

CongaBlicoti_96 20-08-2022 18:19

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742880)

Sarei curioso di sapere che cosa c'è che non va in me che sono così repellente che due coetanei non sposati che non hanno tutta questa scelta di amici con cui uscire non abbiano tutto questo desiderio di incontrarmi.


anche se spesso siamo in disaccordo, mi dispiace leggere certe parole. A volte le persone hanno comportamenti incomprensibili, che feriscono . Ma non è che sei tu che non vai bene, sono loro che non sono in grado di sarò anche con persone che magari stanno passando un brutto momento, soffrono di x disturbi o sono semplicemente introversi ed evitanti di carattere.
Certo. Sicuramente devi imparare ad avere una considerazione diversa di te stesso. Repellente non lo è nessuno, solo gli insetticidi e a volte manco quelli.

Se ti può consolare a me stai un po sulka però non ti considerò repellente e sono sicura che anche per molti altre7 i è così.

anahí 20-08-2022 18:52

Re: Sto sulka a tutti
 
Anche a me è capitato 10000 volte di avere la sensazione di essere di troppo nei gruppi di amici e di venire scartata. Appunto perché non abbastanza brillante senza la battuta pronta etc e di conseguenza non contribuivo all'aumento del divertimento totale della serata. È una sensazione terribile

Comunque qua non sei noioso né di poche parole, anzi parli un sacco e personalmente mi susciti a volte frustrazione estrema ma mai noia. Non sono d'accordo con le cose che dici ma le riconosco come interessanti, senz'altro più delle conversazioni di circostanza in cui ci si trova invischiati spesso irl. Alla fine il potenziale per essere un'aggiunta interessante a un gruppo di persone ce l'hai secondo me.

Holbaek 20-08-2022 19:05

La mia idea è che molto ruota intorno alla possibilità di avere accesso a quella cosa lì (credo si capisca cosa intendo :sisi: ).
Non mi sorprende che si possa venire respinti anche da persone dello stesso sesso per questo motivo. Essere o apparire noiosi è un grosso handicap

Warlordmaniac 20-08-2022 19:06

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2742903)
anche se spesso siamo in disaccordo, mi dispiace leggere certe parole. A volte le persone hanno comportamenti incomprensibili, che feriscono . Ma non è che sei tu che non vai bene, sono loro che non sono in grado di sarò anche con persone che magari stanno passando un brutto momento, soffrono di x disturbi o sono semplicemente introversi ed evitanti di carattere.
Certo. Sicuramente devi imparare ad avere una considerazione diversa di te stesso. Repellente non lo è nessuno, solo gli insetticidi e a volte manco quelli.

Se ti può consolare a me stai un po sulka però non ti considerò repellente e sono sicura che anche per molti altre7 i è così.

Dubito che le motivazioni siano le stesse però. Tu disprezzi Warlordmaniac utente, che nell'offline non trova sbocco. Tra amici non si fanno i discorsi che si fanno qui.

Molte altrE? Parli di donne? Temo che invece che non sia possibile, per le tematiche scelte.
Ma ripeto, offline è tutto diverso, al massimo posso fare tenerezza.

Le situazioni tra il forum e l'offline sono troppo diverse.

pokorny 20-08-2022 19:07

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2742950)
madonna Pokorny la tocca piano

E' un'espressione che trovo spesso su FB ma cosa vuol dire?

Hor 20-08-2022 19:08

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2742954)
E' un'espressione che trovo spesso su FB ma cosa vuol dire?

È un modo antifrastico per dire "c'è andato pesante".

Da'at 20-08-2022 19:09

Re: Sto sulka a tutti
 
Non è che passi per stramboide lì fuori nel mondo reale?
A me qua stai simpatico, ti trovo un po' rigido certe volte ma una birra con te me la farei volentieri. Però certi discorsi che si fanno qua, forse non conviene farli troppo con quelli "là fuori". Tipo il valore di mercato, la società sessocentrica, ecc.
Anche a me capitano discorsi stramboidi talvolta, ho la fortuna di avere amici che apprezzano la mia originalità e mi lasciano lo spazio necessario per esprimermi appieno senza lanciare giudizi affrettati. Ma mi rendo conto di essere fortunato in questo.

pokorny 20-08-2022 19:11

Re: Sto sulka a tutti
 
Giuro che percepisco le persone come lui come ideali irraggiungibili... ancora una volta lo scritto ha incasinato l'espressione e mancando il tono di voce e tanto altro, frittata fatta. E' passato il contrario dei miei pensieri.

PS - Hor voglio il tuo primo libro con dedica; l'ultima volta che ho sentito "antifrasi" è stato dalla prof di lettere decenni fa :)

pokorny 20-08-2022 19:11

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2742959)
Però adesso mi spieghi "antifrastico" xD

Vuol dire "lo tocca piano" :D

Hor 20-08-2022 19:12

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2742959)
Però adesso mi spieghi "antifrastico" xD

https://letmegooglethat.com/?q=antifrastico

OLAF 20-08-2022 19:16

A me sembri un po’ troppo spigoloso, ma credo che nel mondo reale gli spigoli siano smussati dalla comunicazione verbale e del corpo.
Due risate con te me le farei!
In senso positivo sia chiaro!

Boston 20-08-2022 19:17

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742880)

Quindi io ho detto loro che mi stavano evitando.

E di fronte all'evidenza, loro cosa ti hanno risposto?

CongaBlicoti_96 20-08-2022 19:24

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2742952)
Dubito che le motivazioni siano le stesse però. Tu disprezzi Warlordmaniac utente, che nell'offline non trova sbocco. Tra amici non si fanno i discorsi che si fanno qui.

Molte altrE? Parli di donne? Temo che invece che non sia possibile, per le tematiche scelte.
Ma ripeto, offline è tutto diverso, al massimo posso fare tenerezza.

Le situazioni tra il forum e l'offline sono troppo diverse.

Immagino e ti dico che fai bene a non trattare certi argomenti nella maniera in cui li affronti sul forum. Io invece credo che molti su questo forum abbiano una value (ti rubo il termine per un secondo ) accettabile per molte persone. Il fatto che quando si è bloccati da fuori non riusciamo a trasmettere il valore che abbiamo e di conseguenze rischiamo fraintendimenti o l'esclusione. Non buttarti giù per gente che non vede ciò.
Non dico che lo troverai qui o in tempi brevi, ma stai certo che nessuno ti considererà repellente se inizia a smettere di farlo tu in primis.

Warlordmaniac 20-08-2022 19:25

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2742892)
Non so, ciascuno di noi su un forum espone una parte di sé e il panorama non è mai completo. Per quel che mi riguarda e al momento, se sapessi in che zona sei non ti avviserei se passo, cosa che invece farei con altri e altre del forum (ovviamente sapendo come finirebbe, dato che l'evitanza è un tratto diffuso :D). [EDIT: il tuo doveroso "e stik..." ci sta tutto, ci mancherebbe].

Se pure ti ho visto in foto, l'immagine che mi ero costruito di te prima di vederti è di una di quelle persone grosse, assertive al limite e tale che basta poco per prendersi una risposta magari non scortese ma molto ferma, il cui contenuto è quello di stare a distanza. Il motivo non viene dal niente ma anzitutto dal fatto che non ricordo una volta in cui tu mi abbia risposto qui sul forum. Ma non solo, era un'immagine fisica che si è costruita con l'insieme dei tuoi post; penso di essere abbastanza sensato da non stabilire giudizi ancorché provvisori basandomi solo su come le persone (non) si comportano con me. Sto quindi pensando all'insieme: una persona di grande profondità di pensiero ma che non vuole interagire col prossimo o almeno in un forum come questo, con poche persone e sempre a distanza. E questo mi pare di avvertirlo in ogni tuo post o poco ci manca.

Prendi tutto questo come un complimento altrimenti da bravo vile e creatura dell'ombra non avrei credo avuto l'animo di scrivere; vorrei essere delle due una persona "dura" piuttosto che quel che sono.

Beninteso ci sta che non ci sia simpatia o alchimia persino sul mezzo virtuale, ma cerco di non mescolare le cose e di pensare e scrivere come se io ti stessi simpaticissimo e fossimo amiconi. Se sono il solo ad avere questa impressione di distanza e poca voglia di comunicare ovviamente non faccio casistica ma se non ce l'avessi solo io è possibile che qualche tratto oggettivo ci possa essere.

In ogni caso che tu parli poco posso crederlo, dato che il registro scritto non ha quasi nulla a che vedere con quello discorsivo, ma che tu sia noioso trovo strano che ti si possa dire; molto difficile essere brillanti nello scritto e noiosi come persona. Sicché non credo si possa dire niente di intelligente su questo.

Quello che percepisci è distacco e pigrizia comunicativa tipica degli introversi, e ovviamente questo viene fuori anche offline.
Comunque è una critica che non posso non accettare purtroppo, dato che l'ammetto anch'io di avere una distanza sociale molto elevata.
Anche con gli amici vengono fuori questi problemi: non li mando mai a cagare (per scherzo), non li prendo in giro, ho come un limitatore di confidenza. È per questo che mi sembra strano stare sull'anima per parole e opere. Quindi il problema sono le omissioni.

Ma oggi li rivedo e vi farò sapere.

Warlordmaniac 20-08-2022 19:41

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Boston (Messaggio 2742972)
E di fronte all'evidenza, loro cosa ti hanno risposto?

C'è da dire che io, quando mi hanno detto che erano nel bar a bersi una birra, gli ho chiesto se come ci fossero arrivati, uno mi ha risposto "con i piedi". Una volta incontrati, quando gli ho detto che mi hanno evitato perché bastava passare per la strada parallela dove dovevamo incontrarci, hanno semplicemente glissato e uno ha accusato l'altro di aver voluto andare al bar prima di incontrarmi , l'altro ha negato.

Warlordmaniac 20-08-2022 19:46

Re: Sto sulka a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2742980)
Purtroppo in questo forum credo che nessuno sia un "pro" in ambito divertimento e intrattenimento, non siamo le prime persone che gli altri cercherebbero quando c'è da divertirsi, ma di contro abbiamo altre qualità, che potrei definire rare. Non ti crucciare se i tuoi amici non ti chiamano quando hanno voglia di ubriacarsi in allegria o andare in spiaggia a fare i marpioni, perchè sicuramente, se sono amici, vuol dire che ti apprezzano per qualcosa. Il consiglio che posso darti è cercare di migliorarti in quell'ambito, io ci sto provando, con risultati disastrosi ma pazienza.

Sono messi come me, non hanno molta scelta. Solo che io sono più introverso, loro hanno dei tratti asociali, che senza una forte introversione creano dei problemi interiori. Uno di loro potrebbe benissimo scrivere in questo forum.

cancellato25904 20-08-2022 20:07

Re: Sto sulka a tutti
 
Un mese fa un amico ha avuto problemi seri e sono intervenuti i carabinieri,mi sono recato subito sul posto,ho parlato con i carabinieri e con la persona coinvolta nella lite,cercando di calmare le acque e in effetti ci sono riuscito,non e' stata depositata denuncia.Giusto una settimana fa mi ha fatto uno sgarbo molto simile a quello descritto da te,non ho neanche cercato spiegazioni,non me la sono presa piu' di tanto ci ho fatto i callo,ho cancellato il suo numero di telefono e dal momento lo ritengo un estraneo,odiarlo o offendersi sarebbe dargli importanza.Se i tuoi amici ti evitano non sono amici e secondo me non dovresti stargli appresso.

Maximilian74 20-08-2022 20:59

Re: Sto sulka a tutti
 
Se posso dire la mia, per quello che vedo fuori e che mi è capitato quelle poche volte che ho avuto contatti fuori.
Ho notato che non c'è niente da fare, una persona troppo seria e chiusa, che non prende le cose sul ridere e alla leggera con battute e con clima da feste e scherzare, non è ben vista, da fastidio, scoccia e di conseguenza sta sul cazzo quasi a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.