FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Troppe cose per la testa (https://fobiasociale.com/troppe-cose-per-la-testa-7870/)

Jumo 13-12-2008 16:37

Troppe cose per la testa
 
Succede anche a voi di non riuscire a concentrarvi su una cosa perchè si hanno mille pensieri che affollano la mente...perdendo cosi la lucidità di capire qualsiasi concetto...come uscirne avete qualche stratagemma?

icek 13-12-2008 16:54

certo,esiste il ritalin

ramo 13-12-2008 17:36

Quote:

Originariamente inviata da icek
certo,esiste il ritalin


Cos'è il ritalin?

pure_truth2 13-12-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviata da icek
certo,esiste il ritalin


eheheh, peccato che non sia così facile procurarselo :lol:


x ramo: è un farmaco simil-amfetaminico che è usato per trattare ADHD, il disturbo da decifit di attenzione e iperattività...in genere è usato nei bambini troppo vivaci nelle scuole degli USA e non solo.
Quì in Italia serve ricetta speciale del neuropsichiatra infantile mi pare...

animaSola 13-12-2008 18:28

Sembrate peggio dei tossici :roll:

luca24 13-12-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2
Quote:

Originariamente inviata da icek
certo,esiste il ritalin


eheheh, peccato che non sia così facile procurarselo :lol:


x ramo: è un farmaco simil-amfetaminico che è usato per trattare ADHD, il disturbo da decifit di attenzione e iperattività...in genere è usato nei bambini troppo vivaci nelle scuole degli USA e non solo.
Quì in Italia serve ricetta speciale del neuropsichiatra infantile mi pare...

Dare il ritalin o altri psicofarmaci ai bambini per me è vergognoso.

BadDream 13-12-2008 19:20

Re: Troppe cose per la testa
 
Quote:

Originariamente inviata da Jumo
Succede anche a voi di non riuscire a concentrarvi su una cosa perchè si hanno mille pensieri che affollano la mente...perdendo cosi la lucidità di capire qualsiasi concetto...come uscirne avete qualche stratagemma?

Eccome, se mi succede. Sono arrivato a due esami dalla laurea e sto facendo una fatica bestiale!

La mattina fatico ad alzarmi dal letto anche verso le 9-10. Sento fastidio ovunque, non riesco a concentrarmi nello studio, mi sento spossatissimo, nervoso, annoiato, agitato. Mi mancano le energie e gli stimoli per aprire un libro e, se anche ci riesco, dopo poche righe sto già pensando ad altro.

Sto arrancando come un mulo da soma... e al momento non c'è luce all'orizzonte di questo tunnel routinario.

icek 15-12-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviata da luca24
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2
Quote:

Originariamente inviata da icek
certo,esiste il ritalin


eheheh, peccato che non sia così facile procurarselo :lol:


x ramo: è un farmaco simil-amfetaminico che è usato per trattare ADHD, il disturbo da decifit di attenzione e iperattività...in genere è usato nei bambini troppo vivaci nelle scuole degli USA e non solo.
Quì in Italia serve ricetta speciale del neuropsichiatra infantile mi pare...

Dare il ritalin o altri psicofarmaci ai bambini per me è vergognoso.

infatti,ke lo diano a me :lol:

icek 15-12-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviata da pulciolino
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2
Quote:

Originariamente inviata da icek
certo,esiste il ritalin


eheheh, peccato che non sia così facile procurarselo :lol:


x ramo: è un farmaco simil-amfetaminico che è usato per trattare ADHD, il disturbo da decifit di attenzione e iperattività...in genere è usato nei bambini troppo vivaci nelle scuole degli USA e non solo.
Quì in Italia serve ricetta speciale del neuropsichiatra infantile mi pare...

Altra roba "succosa"ne conosci?A me non serve nessuna ricetta....io li chiedo,la mia farmacia me li da'!Ah....dimenticavo....pero' devo pagarli! :lol:

mi spiace lo hanno solo alcuni centri specializzati o le farmacie ospedaliere o se no le farmacie online,ma io certi consigli nn li dò :lol:

ReDelSilenzio 15-12-2008 17:46

Quote:

simil-amfetaminico usato nei bambini troppo vivaci nelle scuole
Mi pare una contraddizione dare un "simil-anfetaminico" come calmante..casomai ci vorrebbe un simil-morfinico 8)
Ho letto di gente che ha sniffato il ritalin e sostiene di averne ricevuto effetti simil-cocaina!



@ Pulciolino
Quote:

Altra roba "succosa"ne conosci?A me non serve nessuna ricetta
Ti consiglio di guardare "Drugstore Cowboy", un film di Gus Van Sant.
Magari puoi trovare qualche spunto interessante ..8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.