FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete più mammoni o paponi? (https://fobiasociale.com/siete-piu-mammoni-o-paponi-78671/)

CongaBlicoti_96 09-08-2022 15:02

Re: Siete più mammoni o paponi?
 
Sono molto simile a mio padre come carattere. Se ci fosse ancora, probabilmente non si sorprenderebbe nemmeno tanto di questa somiglianza. Però devo dire che anche con mia madre mi ritrovo su alcune cose, solo che siamo estremamente diverse, ma credo che sia una conseguenza dei rispettivi background ed educazione. Siamo simili solo sulla stronzaggine. Ma ci sono molte probabilità che l'allieva superi la maestra. Alla fine non condivido alcune sue scelte etiche, ma le voglio molto bene, anche se non glielo dico ormai da anni.

OLAF 09-08-2022 18:19

Re: Siete più mammoni o paponi?
 
Né mammona né papona.
Troppo identica a mio padre e troppo diversa da mia madre .
Molto scontro con il primo, totale accondiscendenza con la seconda.
Profonda ed autentica stima per entrambi, seppur per diverse motivazioni.

XL 10-08-2022 08:13

Re: Siete più mammoni o paponi?
 
Io sono entrambe le cose, sono mammone e papone :mrgreen:.
Ero molto attaccato a tutti e due per motivi diversi, mia mamma rappresentava l'affettività fisica e di cura domestica, mentre con il mio papà c'era quella relativa alla condivisione di certe cose e idee che con mia madre non c'era ed era meno forte.
L'affetto penso si possa dimostrare in modi molto diversi.

franz90 10-08-2022 09:58

Direi di avere più tratti caratteriali in comune con mia madre, ma delle due ho sempre parlato di più (per quanto non sia un gran chiacchierone con loro) con mio padre.

Varano 10-08-2022 10:25

Re: Siete più mammoni o paponi?
 
toccatemi tutti ma non la mamma, ieri mi ha detto che per poco una bici non le veniva addosso mentre stava camminando. non ci ho visto più dalla rabbia, le ho detto di dirmi chi era stato ma era gente forestiera. se l'avessero anche solo urtata avrei perso il controllo molto probabilmente.

limitless 11-08-2022 01:00

Re: Siete più mammoni o paponi?
 
Non è che non voglio bene a mio padre, ma il rapporto che ho con mia mamma è differente :ridacchiare:

Dark97 11-08-2022 01:36

Con mia madre ho un rapporto molto instabile, certi atteggiamenti non li sopporto proprio.
Con mio padre và meglio, ma anche con lui ogni tanto salta fuori qualche litigio.
In certi periodi non parlo con nessuno dei due, se non per le cose strettamente necessarie...
Anche se nell' ultimo anno é leggermente migliorata la situazione.

Saturnino 11-08-2022 10:06

Nessuno dei due a dire il vero anche se il rapporto migliore ce l'ho con mio padre...visto che come carattere e personalità siamo piuttosto simili.
In realtà nella mia infanzia e adolescenza i genitori non erano sempre presenti visto che avevano divorziato e ho vissuto con i nonni materni. Ricordo di aver avuto sempre un rapporto un po' conflittuale con mia madre. In realtà era molto giovane allora e in alcuni aspetti piuttosto intransigente, come ad esempio lo studio. Successivamente ho ben capito che è sempre stata una donna con poco carattere e succube di sua madre...per cui le frustrazioni le scaricava sul figlio visto che era quello più debole.
Quindi ho sviluppato fin da allora un rapporto con le figure femminili non tanto a cercare il loro affetto oppure la loro approvazione....ma a volermi difendere e avere un rapporto piuttosto antagonistico e conflittuale...con loro...e ancora oggi dopo molti anni ho questa tendenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.