![]() |
Probabile lavoro e attacchi d'ansia
I miei genitori mi hanno detto che si stanno adoperando per trovarmi (tramite raccomandazione) un lavoro da guardiano o da custode.
Non appena ho sentito questa notizia - senza ancora avere nessuno straccio di lavoro tra le mani - ho iniziato ad avere una terribile ansia, depressione, paura ecc. al punto da stare male durante la notte. Cosa dovrei fare secondo voi se l'opportunità lavorativa dovesse andare a buon fine? Spararmi alla tempia? Ho sempre avuto attacchi d'ansia notturni anche per lavori assai semplici. Il mese prossimo andrò in vacanza all' estero una settimana e non riesco a pensare a quanto sarebbero meravigliosi quei paesaggi. Prima ero così eccitato, e ora non me ne frega più niente. Voi cosa fareste? |
Re: Probabile lavoro e attacchi d'ansia
Guarda il lato positivo, sarebbe un lavoro molto tranquillo.
|
Se ti può consolare è un lavoro che è il sogno del almeno 60% degli utenti e se poi è tempo indeterminato hai pure la pensione.
|
esistono le benzodiazepine, le hanno inventate apposta. in un mese di tempo la capa non te la cambia neanche il maradona degli psicologi.
|
Beh per un fobico sarebbe proprio il lavoro ideale.
Io nel lavoro che faccio, in base alla giornata devo passare le 8 ore da solo oppure in compagnia di molte altre persone. Le giornate che passo da solo sono le migliori, perché non devo dare conto a nessuno e non mi sento obbligato a parlare del più e del meno che è tipo la mia kriptonite. Per quanto riguarda l'ansia, anche io prima di iniziare avevo molta paura. Diciamo che l'ho superata grazie al fatto che il lavoro mi ha permesso di essere indipendente economicamente e comunque mi impegna le giornate che altrimenti passerei senza fare assolutamente niente. Adesso ci vado molto volentieri non perché mi piace, ma perché senza lavoro starei decisamente peggio. A me aiuta pensarla così, magari è lo stesso per te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Digli che non puoi uscire di casa perché sei invalido al 100%...
Quote:
|
Quote:
Detto terra terra, se io vado in ospedale ad operarmi e il chirurgo ha un attacco di panico e lascia il lavoro a metà, me ne frego del suo stato mentale, ci doveva pensare prima di accettare un lavoro così impegnativo. La stessa cosa se sei solito assentarti da lavoro perché soffri d'ansia, non è che il datore ti mantiene per farti beneficenza, giustamente si guarda in giro e cerca un dipendente più affidabile. |
Quote:
|
Quote:
per me è meglio fare 8 h di guardiano che 24 h in stazione centrale a fare l'elemosina, riguardo i farmaci non servono solo per tirare la carretta, io prendo le benzodiazepine anche quando sono in ferie perché altrimenti mi viene l'ansia e la depressione ugualmente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi dispiace dirlo, ma non penso di sbagliarmi troppo se dico che siete viziati. |
Quote:
|
Quote:
Con questo non voglio sminuire i problemi dell'autore del topic.. la fobia sociale può essere pure specifica solo per determinate situazioni.. non è detto che si abbia in ogni ambito della vita.. quindi può benissimo essere felice e tranquillo a viaggiare ma avere attacchi di panico all'idea di lavorare.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |