FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fare/ricevere regali (https://fobiasociale.com/fare-ricevere-regali-7861/)

Who_by_fire 12-12-2008 17:06

Fare/ricevere regali
 
Che rapporto avete con i regali? Farli, riceverli, pensarli, sceglierli, dedicarli, mostrare apprezzamento, ecc. ecc.




http://it.wikiquote.org/wiki/Regalo

Viaggiatore 12-12-2008 17:11

I regali son contento di riceverli :) ...

Farli è già più complesso. "Purtroppo o per fortuna" li faccio (e li ricevo) quasi solo in famiglia per le feste o per il compleanno, dove più o meno ci diciamo già cosa vuole uno o cosa vuole l'altro... e quindi non ci son problemi. Ma se capita raramente e per puro caso che debba scegliere da zero un regalo x qualche amico o conoscente vado letteralmente nel panico, mi da terrore il fatto che possa non piacergli... una specie di fobia sociale dei regali insomma :? .

vetro 12-12-2008 17:18

Sono molto generoso in fartto di regali.Mi piace farli alle persone a cui tengo,quindi sono scrupoloso e spesso di manica larga.

Tristan 12-12-2008 17:49

Re: Fare/ricevere regali
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire

Quote:

Nei migliori dei casi uno regala quello che gli piacerebbe per sé, ma di qualità lievemente inferiore. (Theodor Adorno)
Questa è magnifica. Perfidamente vera. :D

BadDream 12-12-2008 18:09

Re: Fare/ricevere regali
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire
Che rapporto avete con i regali?

Pessimo! :? Quando li ricevo mi sento in imbarazzo, perché non so come "sdebitarmi". Quando devo farli vado in crisi (per fortuna o purtroppo il problema attualmente non si pone...)

Alucard 12-12-2008 18:33

Non mi piace farli.

E non mi piace riceverli, anche perchè non mi riesce mai di fare una faccia convincente, anche se il regalo mi è piaciuto.

esposizione 12-12-2008 21:17

A me non piacciono i regali, ma tuttavia sono indispensabili se uno vuole avere una relazione con un altra persona

le relazioni sono tutte uno scambio...
io ero parecchio tirchio, pero' mi sto ricredendo, la vita è tutto uno scambio di doni, se non fai doni, rimani solo

Lost 12-12-2008 21:34

Niente regali, non ne faccio e non ne ricevo, la fidanzata non ce l'ho e in famiglia non c'è questa tradizione... praticamente i regali li faccio solo a me stesso, quando devo acquistare qualcosa come cellulare nuovo o altro lo faccio sempre verso natale così so che balle raccontare agli impiccioni che mi chiedono che regali ho ricevuto... :lol:

piocca 12-12-2008 21:40

Non è che mi cambi molto ricevere o non ricevere regali....ma un regalo quando meno te l'aspetti, fa sempre piacere....!! :D

Quando c'è bisogno di farli (nella festività, o compleanni vari...)li faccio anche io con piacere, badando ai gusti della persona....cerco di essere originale e di solito non faccio doppioni :)

Prima, allo scambio dei regali di Natale con parenti & Co. mi sentivo sempre a disagio ma ora ho imparato a rispettare i convenevoli.... 8)

Milo 12-12-2008 23:16

Regali?belllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :P

Ne ricevo pochi ma quei pochi se fatti da persone a cui tengo sono per me il tesoro più prezioso del mono!

Farli è più complesso mi piace comprarli sceglierli e pensare alla faccia che farà quando lo riceverà...però il mio problema è consegnare il regalo è una cosa che mi imbarazza tantissimo :oops:

desperados 13-12-2008 00:40

...in quanto ai regali

Odio riceverli...perkè non ho mai ricevuto qualkosa ke mi piacesse veramente...e quando me li danno non so far finta di apprezzare,...anke se ultimamente sto migliorando...

Preferirei farli...ma essendo depresso devo concentrarmi un mese per raccogliere le forze mentali per alzarmi dalla sedia ed andare a comprarli...

...in conclusione..

Do i soldi a mia madre e dico.."pensaci tu ai regali" , quelli ricevuti..li butto nel cassetto...dato ke son solo maglie o pantaloni.

Chioccioccolata 13-12-2008 13:58

Mi piace tantissimo farli,pensarci,sceglierli,riceverli,ecc,odio però il momento in cui li devo aprire in presenza della persona che me li ha fatti,ancora di più se invece la persona a cui io li ho fatti li apre di fronte a me,è molto imbarazzante.... :oops:

esposizione 13-12-2008 14:43

Cosa regalereste al vostro medico o terapeuta per natale ?

Cioccolata ?

shrek 13-12-2008 17:45

un regalo dovrebbe essere un'espressione di affetto, io non provo affetto per nessuno.
non riesco nemmeno a fare regali a mia madre o ai miei genitori perché non sento nessun obbligo nei loro confronti.
quando ero studente fuorisede, mettevo la mia quota per il compleanno del mio compagno di stanza e poi non andavo manco alla festa, e non ho mai fatto sapere a nessuno in casa quando fosse il mio compleanno perchè non ho mai voluto regali, o tantomeno auguri.
allo stesso modo, evito in tutti i modi di dover fare auguri per compleanni, onomastici, natale e tutte quelle boiate lì.

Redman 13-12-2008 17:50

Non mi piace farli perchè non sai mai se stai facendo il regalo "giusto" , non mi piace riceverli perchè l altra persona non sa mai se mi sta facendo il regalo "giusto" 8)

salvo-auron 13-12-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviata da esposizione
Cosa regalereste al vostro medico o terapeuta per natale ?

Cioccolata ?


un pacco enorme tutto addobbato e dentro per sorpresa ci metterei tutte confezioni di antidepressivi

piocca 14-12-2008 23:48

Regalo per voi...non si apre fino a Natale.... :D


http://www.guidaacquisti.net/_immagi...anno-mamma.jpg

JohnReds 15-12-2008 00:00

A me fare regali, cartoline, biglietti d'auguri, etc.. mi mette sempre ansia. Penso perché devo cercare di "piacere" e allo stesso tempo esternare i miei sentimenti con parole e gesti affettuosi che non sono per niente nelle mie corde.

ReDelSilenzio 15-12-2008 00:35

Ricevere regali costosi mi imbarazza molto, mentre un pensierino del tipo una collanina da 4 soldi, un braccialetto, un disegno, o in generale qualcosa realizzata appositamente per me, dalla persona che mi fa il regalo, lo apprezzo tantissimo e mi fa felice.
Quando torno a casa per le vacanze, porto quasi sempre un pensierino alle poche persone a cui tengo. Quando si tratta invece di regali più "impegnativi", delego qualcun altro/a a sceglierlo per me perchè, in questi casi, non so mai cosa comprare e poi andare in giro per i negozzi non è una cosa che mi esalta granchè 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.