FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco (https://fobiasociale.com/devo-prenotare-una-visita-e-unoperazione-ma-non-ci-riesco-78598/)

TãoSozinho 30-07-2022 14:14

Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
La segreteria dell'ospedale è aperta solamente dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.
In quell'orario sono al lavoro. Potrei chiamare in pausa caffè , all'esterno dell'azienda, ma non capisco per quale motivo non ci riesco... Mi prende l'ansia e non riesco in quei dieci minuti che ho disponibili... oltretutto i miei colleghi sono sempre in giro...Avete dei tip? Dei trucchi?

Barracrudo 30-07-2022 14:46

Re: Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
Io richiederei un giorno di ferie o se non lo danno un paio di giorni di malattia

SkywalkerJR 30-07-2022 15:05

Re: Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2735820)
La segreteria dell'ospedale è aperta solamente dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.
In quell'orario sono al lavoro. Potrei chiamare in pausa caffè , all'esterno dell'azienda, ma non capisco per quale motivo non ci riesco... Mi prende l'ansia e non riesco in quei dieci minuti che ho disponibili... oltretutto i miei colleghi sono sempre in giro...Avete dei tip? Dei trucchi?

Io quando mi imbarazzava uscivo un attimo, però in pausa pranzo.
In orario di lavoro da me c'era una stanza sempre libera per fare riunioni ed andavo lì. (ora non c'è più nemmeno quella)
Comunque non ho più bisogno di queste cose, però dipende anche che visita, se dovessi prenotare l'esame per malattie sessualmente trasmissibili, forse c'avrei un po' di imbarazzo anch'io.
Ma se devi prenotare una visita dall'oculista, gnamo, fregatene!

SkywalkerJR 30-07-2022 15:11

Re: Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
Comunque quando non riuscivo a chiamare la gente il mio trucco era questo:
Questo funziona meglio se hai il numero salvato in rubrica. (più semplifichi il task e più probabilità hai di ingannare il cervello)
Svuotavo la mente e pensavo che il bottone "chiama" fosse un bottone da premere per gioco, una volta premuto mi giravo facevo finta di niente, a quel punto se l'altra persona rispondeva non potevi più riattaccare altrimenti avresti una figura ancora più di merda.

Holbaek 30-07-2022 16:00

Re: Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
Penso che l'unica sia prenderti un giorno di pausa. Certe volte in 10 minuti si è ancora in attesa del proprio turno, a seconda di dove devi chiamare

SkywalkerJR 30-07-2022 18:47

Re: Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2735858)
Penso che l'unica sia prenderti un giorno di pausa. Certe volte in 10 minuti si è ancora in attesa del proprio turno, a seconda di dove devi chiamare

Ma un giorno di pausa solo per fare una chiamata?
Uno un minimo ci deve combattere con la fobia no?

Crepuscolo 30-07-2022 18:51

Re: Devo prenotare una visita e un'operazione ma non ci riesco
 
Ti allontani in quei dieci minuti dicendo che devi fare una chiamata importante e che potresti fare qualche minuto di ritardo.

Cristal 30-07-2022 20:52

Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2735820)
La segreteria dell'ospedale è aperta solamente dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì.
In quell'orario sono al lavoro. Potrei chiamare in pausa caffè , all'esterno dell'azienda, ma non capisco per quale motivo non ci riesco... Mi prende l'ansia e non riesco in quei dieci minuti che ho disponibili... oltretutto i miei colleghi sono sempre in giro...Avete dei tip? Dei trucchi?

Prenotare online se si può fare

Holbaek 30-07-2022 21:24

Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2735920)
Ma un giorno di pausa solo per fare una chiamata?
Uno un minimo ci deve combattere con la fobia no?

Se prende un giorno di pausa a quel punto potrebbe andare di persona :pensando:
Io solitamente faccio così, diciamo che stando in casa attualmente lo faccio anche solo per uscire di casa e vedere gente ("vedere ma non interagire" :sisi: )

TãoSozinho 31-07-2022 15:13

Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2735850)
Comunque quando non riuscivo a chiamare la gente il mio trucco era questo:
Questo funziona meglio se hai il numero salvato in rubrica. (più semplifichi il task e più probabilità hai di ingannare il cervello)
Svuotavo la mente e pensavo che il bottone "chiama" fosse un bottone da premere per gioco, una volta premuto mi giravo facevo finta di niente, a quel punto se l'altra persona rispondeva non potevi più riattaccare altrimenti avresti una figura ancora più di merda.

Giusto, devo salvare il numero, ottima idea.

TãoSozinho 20-08-2022 14:06

Sono riuscito a fare tutto! Prenotato la visita e ho la richiesta del medico per l'intervento!

La dottoressa che ho è nuova e preferisce conoscermi come nuovo paziente prima di farmi l'impegnativa.

Ma prossima settimana è satura di appuntamenti...
Quella dopo anche. Solo giovedì 1 settembre è libera.
Poi dopo l'impegnativa dovrò aspettare in media altri 6 mesi.

Nel frattempo nei 6 mesi di attesa mi scade il contratto d'affitto per la casa.

Varano 20-08-2022 14:14

Sanità ridicola, spero che in futuro sia tutto gestito da dei robot

pokorny 20-08-2022 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2742790)
Sanità ridicola, spero che in futuro sia tutto gestito da dei robot

È già così, solo che i robot sono programmati dagli stessi che vogliono demolire il SSN per spingere alla sanità privata. Sono persone a cui non mi faccio scrupolo di augurare di morire male.

Varano 20-08-2022 14:37

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2742799)
È già così, solo che i robot sono programmati dagli stessi che vogliono demolire il SSN per spingere alla sanità privata. Sono persone a cui non mi faccio scrupolo di augurare di morire male.

Io vorrei un sistema sanitario nazionale più efficiente, l’autore del topic oltre ad avere la fobia sociale deve pure aspettare tempi biblici, perfino parlare con il medico di base è diventata un’impresa, mi dà un fastidio immane fare la fila per una ricetta o per farmi fare i giorni di malattia. Almeno quello potrebbe automatizzarlo, non dico le operazioni chirurgiche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.