FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Segnali durante l'approccio (https://fobiasociale.com/segnali-durante-lapproccio-7855/)

coyote-nero 12-12-2008 00:14

Segnali durante l'approccio
 
Per prima cosa mi presento: mi chiamo A., ho 29 anni e mi riconosco appieno nella timidezza cronica descritta nel libro di Gilmartin.

Poi, volevo chiedervi: esistono segnali inequivocabili di interesse da parte di una ragazza che noi ragazzi possiamo cogliere?

Redman 12-12-2008 00:38

Re: Segnali durante l'approccio
 
Quote:

Originariamente inviata da coyote-nero
esistono segnali inequivocabili di interesse da parte di una ragazza che noi ragazzi possiamo cogliere?

Estrazione del diaframma dalla borsetta 8)

Wonderlust76 12-12-2008 00:41

Re: Segnali durante l'approccio
 
Quote:

Originariamente inviata da coyote-nero
Per prima cosa mi presento: mi chiamo A., ho 29 anni e mi riconosco appieno nella timidezza cronica descritta nel libro di Gilmartin.

Poi, volevo chiedervi: esistono segnali inequivocabili di interesse da parte di una ragazza che noi ragazzi possiamo cogliere?

Intanto benvenuto :wink:
Per il resto...se ci fosse un modo certo per stabilire se una donna è o nn è attratta da un uomo...bsterebbe studiarselo bene..e forse questo forum avrebbe la metà degli utenti :lol: :lol:
Ma forse, a questo punto, conviene girare la domanda alle girls del forum...
come fate care utentesse a far capire ad uno che vi piace (ammesso che lo facciate)?

Incubus 12-12-2008 00:46

Re: Segnali durante l'approccio
 
Benvenuto, Coyote-nero ;)

Quote:

Originariamente inviata da coyote-nero
Poi, volevo chiedervi: esistono segnali inequivocabili di interesse da parte di una ragazza che noi ragazzi possiamo cogliere?

Ah, le donne... io devo ancora capire le donne in sè. Quando poi troverò il manuale di istruzioni, forse penserò anche ai segnali inequivocabili...

vikingo 12-12-2008 01:24

il mio terapeuta afferma che e' molto difficile capire le donne,ci vuole molta esperienza e ahime' noi non labbiamo....e non fate lerrore di interpretare gli sguardi a volte questi fregano...
ultimaente una mi ha detto perche' non ti avvicini mica ti mangio chissa' cosa voleva dire :lol:

LeopardiTheBest 12-12-2008 05:19

le donne non sono complicate, semplicemente sanno fregare molto bene

luca24 12-12-2008 15:01

Ma quella è la luce che entra dalle orecchie, dato che la testa è vuota.

Oh ragazze è solo una battuta, non v'offendete. :D

coyote-nero 12-12-2008 17:48

ho fatto questa domanda perchè ho letto che, in realtà, il primo passo lo fa la donna, anche se inconsciamente. L'errore degli uomini è quello di interpretare male un sorriso...

vikingo 12-12-2008 19:25

una cosa te la posso dire...perche si vede una donna piu sofisticata' e' piu in alto mira...questo e sicuro.....ho limpressione che per attirare lattenzione delle fighette per esmpio o comunque un certo tipo di ragazze tu debba avere un modo di fare che colpisce.... quel carisma...
poi oggi all universita' parlavamo del fatto che certe donne s fanno caricare nel senso che si legano per paura di restare sole e cercano disolito uomini con lavoro o comunq piu grandi o con una certa indipendenza....almeno dalle mie parti per le mie coetanee sembra essere cosi

Solo97 12-12-2008 20:29

Re: Segnali durante l'approccio
 
Quote:

Originariamente inviata da coyote-nero
Per prima cosa mi presento: mi chiamo A., ho 29 anni e mi riconosco appieno nella timidezza cronica descritta nel libro di Gilmartin.

Poi, volevo chiedervi: esistono segnali inequivocabili di interesse da parte di una ragazza che noi ragazzi possiamo cogliere?

Ho letto da qlc parte che se ridono anche alle battute più cretine vuol dire che c'è interesse..(io penso che sia compassione, ma tant'è...)

Rincewind88 13-12-2008 19:11

lo dico per esperienza personale: la risata non significa niente.....altrimenti davanti casa mia avrei la fila.... :D

valmor 13-12-2008 22:57

Re: Segnali durante l'approccio
 
Quote:

Originariamente inviata da Assorto
Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
le femmine hanno aspetto seducente
(che induce il maschio a prendersi cura di loro come se fossero "cuccioli")
caratteri sessuali visibili, attenzione, equilibrio

Equilibrio ??? anche se ho una limitata esperienza, le ragazze sono le persone più instabili ed inaffidabili che abbia mai conosciuto... 8)

per il resto, invece, sono d'accordo con te... :)

A parte questo concordo anche io con microcosmo, discorso e dritte estremamente sensate da tenere a mente. :)

vikingo 14-12-2008 03:52

direi che la cosa pu importante da segnalare e che non gli devi mai fre capire a ciascuna donna che non vivi bene senza di loro,non sono indispensabilie devi farglielo credere almeno finquando non ti innamori... riguardo il fisico si e no....ce gente piu brutta di me che sta con fighe paurose anche satsera lho visto ancora :lol: ...
purtroppo ogni sabato sera e un supplizzio vedere tante ragazze carine con ragazzi fisicamete a me inferiori...pero' sicuramente con altre qualita'...
io vorrei stare con una bella donna fisicamente ementalmente pero' forse dovrei pensare relisticamente di accontentarmi almeno in questa fase della mia vita...
alla fine a 20 anni ho ripreso luniversita mi sto facendo nuovi amici,faccio psicoterapia,non ho ancora la patente,non ho lavoro,si mi e stato detto che sono simpatico,sono anche un po imbranato',ma realmente non posso ambire a donne di un certo livello forse....
alla fine per un 20 e piu facile aver successo con quelle piu piccole ldi lui con meno aspettative 17 18 anni dico....le mie coetanee preferiscono gli uomini almeno e la mia impressione.....
ora ho sonno vado a nanna continuo doamni :wink:...sono appena tornato

shrek 14-12-2008 04:30

nel mio immaginario vikingo sta diventando la versione palestrata di tino

KenShiro 14-12-2008 04:34

Re: Segnali durante l'approccio
 
Grandissima saggezza di microcosmo.
Dovresti scrivere un manuale.

Ho solo una osservazione:

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
PENSALE COME DEI MASCHI, senza "aura di magia"...
(...lo so che è difficile, va contro la nostra natura...)
Pensa che hanno il pistillo... così le puoi guardare con occhio critico.

si ma occhio a non parlare con loro come a dei maschi (per esempio di calcio... o in modo volgare...)
Quello che si intende è solo l'atteggiamento mentale per essere più disinvolti.

Io sono per esempio molto disinvolto con le ragazze già impegnate, o che non mi interessano... proprio perché penso che non potrà mai accadere niente.
Ma metti il caso che quella impegnata si molli col ragazzo. Allora da quel momento io divento un deficiente con lei. :(

Rincewind88 14-12-2008 12:48

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Quote:

Originariamente inviata da NightVision
un altro dei motivi per cui rimarrò single a vita è anche questo
dato che io non sono portato a fare tutto quello che tu elenchi sopra e che, probabilmente è quello che i very marpions fanno...

I Very Marpions venderebbero anche loro madre...

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
anche perchè non mi va di prendere iniziative per sentirmi dire
"brutto cesso schifoso nano sparisci dalla mia vista"
proprio no eh
quindi è come avevo detto anche io
tu devi metterti in gioco perdendo la faccia e beccandoti il rifiuto
loro non rischiano mai , si limitano a giudicare se sei di gradimento o no dal piedestallo di cristallo su cui siedono
e grazie è facile così

no?

Prendere l'iniziativa non significa fare lo zerbino,
anche perché quando una donna capisce che HAI BISOGNO
di lei ti svaluta subito...
La prima cosa che ti devi stampare in testa è questa:
TU NON HAI BISOGNO DI LORO
Conoscile, esplorale, sondale come se stessi sfogliando una rivista...
...quando lo fai mica ti fai PATÈ D'ANIMA no? :wink:
Devi essere tu a dirti: "vedremo se sei valida come SEMBRI!"
Ovvio che anche tu devi offrire qualcosa...
Pensi che sia meglio una vita in cui non ti resta che attendere che qualcuno ti cerchi... o una vita nella quale puoi FARE QUALCOSA per cambiare le cose??

Questo vale x chi di solito si fa mega-problemi mentali...
per quelli invece che non se ne fanno... (i Very Marpions)
...avrei un'offerta per "noleggiare" la loro mamma... :lol:



straquoto...cercherò di fare tesoro di questo nella vita di tutti i giorni!! :wink:

Jeanne 22-12-2008 00:41

Ah beh...se il consigli arrivano dal più grande filosofo evitante esperto di forum per quindicenni che io abbia mai conosciuto allora ci credo!
Ammazza che esperienza nel vendersi bene, pluriverse! Se non fosse che ti conosco per come sei veramente direi che, almeno qui, risplendi di luce propria! Un illuminato proprio!

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
I Very Marpions venderebbero anche loro madre...

Non dirlo troppo forte, guarda, non dirlo.

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
sondale come se stessi sfogliando una rivista...

Mamma mia, non ti esce proprio niente di più poetico? Ma che brutta metafora! Microcosmo, un poeta come te non fa di queste figure con le donne.

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Ovvio che anche tu devi offrire qualcosa...

Eccome no! Se non altro fare almeno il gesto d'invitarla "col pensiero" al ristorante indiano per il suo compleanno...sempre che paghi lei. Poi il giorno del suo compleanno, va bene anche farle gli auguri solo via sms...

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
FARE QUALCOSA per cambiare le cose??

Ma certo! Perchè no? Come ad esempio seminare nel web qualche annuncio dei tuoi tipo:
Sono un bel ragazzo di 35 anni (??)...e mi fermo qui, per decenza. Questo si che è agire, anzi è proprio essere pro-attivi.

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
...avrei un'offerta per "noleggiare" la loro mamma... :lol:

Ecco, qui vorrei consigliarti una correzione...dopo aver letto qualche tua dichiarazione qua e là...sicuro di non voler scrivere: "mi offro" per essere "noleggiato" dalle loro mamme?

Microcosmo, Pluriverse, Indaco e quant'altro...adesso sono stanca di tutta questa falsità e non riporto qui altre cose che stridono. Delle tue lezioni di vita, delle tue dritte e delle tue esperienze fatte giocando coi sentimenti degli altri, se fossi in te io non ne andrei molto fiero. Ti interessa la realtà? Tu non sei quello che mostri di te qui dentro, è solo il riconoscimento di un pubblico virtuale verso un personaggio che ti sei creato.

Ah, non ho scritto queste cose per te, ma per "lucidare" il tuo pubblico. Le menzogne le puoi continuare a dire, ma almeno finchè anch'io le leggerò qui, per un mio personale senso di giustizia, non potrò trattenermi dal non rendertele tutte così facili.

Amen

vikingo 28-12-2008 15:35

una donna se ti trova interessante qualche segnale te lo lancia sempre....
ieri sera una ha fatto un complimento ad uno del gruppo...e lui essendo timido....non sapeva che dire a stento ha saputo dire grazie....
purtroppo e ' il saperci fare che con le ragazze fa la differenza....
pero' limportante e' capire che piu e' il numero di quelle con cui ci si prova e ' piu alta e' la probabilita' di aver successo.....
se ci provi con 100 male che vada 5 o 6 ti diranno di si..questo mi sembra chiaro...

cancellato2369 28-12-2008 16:06

Re: Segnali durante l'approccio
 
Quote:

Originariamente inviata da KenShiro
Grandissima saggezza di microcosmo.
Dovresti scrivere un manuale.

Ho solo una osservazione:

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
PENSALE COME DEI MASCHI, senza "aura di magia"...
(...lo so che è difficile, va contro la nostra natura...)
Pensa che hanno il pistillo... così le puoi guardare con occhio critico.

si ma occhio a non parlare con loro come a dei maschi (per esempio di calcio... o in modo volgare...)
Quello che si intende è solo l'atteggiamento mentale per essere più disinvolti.

Io sono per esempio molto disinvolto con le ragazze già impegnate, o che non mi interessano... proprio perché penso che non potrà mai accadere niente.
Ma metti il caso che quella impegnata si molli col ragazzo. Allora da quel momento io divento un deficiente con lei. :(

IO INVECE ho quasi i lproblema contrario (si fa x dire...)
Con le ragazze non impegnate (o di cui non so se hanno o meno un ragazzo) quando non ho nulla da dire (e cioè il 99,9% del tempo) mi vie' facile marpioneggiare...insomma avete presente che il 99% delle persone PARLA DEL TEMPO? ecco io quando non so cosa fare e mi trovo a disagio MARPIONEGGIO :lol:

sOLO che se so che lei è impegnata il tutto mi vie' ancora più difficile e quindi so 'zzi...

di solito cerco di sapere il suo stato sentimentale il più tardi possibile e così risolvo il problema....tempo che l'ho saputo io ho già avuto l'occasione di marpioneggiare (si spera) qualche giorno e quindi di aver rotto il ghiaccio 8)

Comunque bah...dipende dalla ragazza/donna...io ho conosciuto ragazze che ti si spalmano addosso e hanno il ragazzo..viceversa ragazze single e magari interessate che si mantenevano a distanza....

cancellato3349 28-12-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da coyote-nero
ho fatto questa domanda perchè ho letto che, in realtà, il primo passo lo fa la donna, anche se inconsciamente. L'errore degli uomini è quello di interpretare male un sorriso...

aaah l'hai letto in uno dei miei topic o in una risposta! :D

cmq una donna se è interessata a te te lo fa capire,in un modo o nell'altro...se è timida beh è + difficile capirlo;o ti dichiari apertamente oppure non lo capirai mai

studente 28-12-2008 23:14

in base alla mia esperienza posso dire che non devi mai farle capire che per te la donna è importante.devi farle sembrare come se te potessi permetterti altre 100 donne piu' belle di lei.devi anche farle capire che pur essendo brutto tu puoi permetterti qualsiasi ragazza tu voglia.insomma mai farle capire che sei un morto di fame.poi le donne non fanno mai il primo passo anche quelle a cui piacete.insomma piu' tirate fuori le palle e ci provate e meglio è. :wink:

Poison2 29-12-2008 00:18

ciao A

Jeanne 29-12-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne
...adesso sono stanca di tutta questa falsità

La mia falsità, visto che te la sei inventata, ficcatela nel...

Quote:

Delle tue lezioni di vita, delle tue dritte
Le mie lezioni di vita, sono semplicemente il risultato dell'osservazione della realtà.
Non c'è bisogno di fare le cose x capirle. Se così non fosse tutte le persone prive di esperienze di vita sarebbero incapaci di capire e molti sanno che non è così.

Quote:

delle tue esperienze fatte giocando coi sentimenti degli altri
Le mie esperienze fatte giocando coi sentimenti degli altri te le devi ficcare nel...
Che sono evitante non è di certo un segreto.
Tu sei stata la prima donna con la quale mi sono fatto avanti e la terza con cui ho avuto una relazione.
Quali sarebbero le esperienze fatte "giocando"? Tre esperienze in 37 anni mi sembrano un po' pochine... :lol:

Non ti ho "scelto" di sicuro come "preda avvenente" (che non sei) ma perché ho riconosciuto in te una particolare dolcezza, che è molto più importante... ma le persone hanno anche parti non visibili.

Quote:

Ah, non ho scritto queste cose per te, ma per "lucidare" il tuo pubblico.
Del mio pubblico qui mi interessano solo coloro con i quali ho un rapporto nel mondo reale, gli altri, nella mia vita, sono solo nick e avatar.

Quote:

Le menzogne le puoi continuare a dire
Le menzogne che mi attribuisci, come ho già detto, te le devi ficcare nel...




Mi scuso con coyote-nero e tutti gli utenti del forum per l'OT, è solo che per rispondere a tanta classe...e vista la dichiarazione (ormai pubblica) non posso esimermi dal rispondere :-)

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Le mie esperienze fatte giocando coi sentimenti degli altri te le devi ficcare nel...
Che sono evitante non è di certo un segreto.

Ottimo alibi. Diagnosticato da?

La falsità a cui mi riferisco è il tuo (sono gentile) "sorvolare" su alcune cose del tuo passato, omesse fin dall'inizio:
Quote:

Sono riuscito a rapportarmi con te finché sono riuscito
a evitare di parlare della mia situazione economica
e della mia quasi totale dipendenza verso le donne con cui sono stato insieme. Sollevare questi argomenti mi collega con un'immagine di me che io faccio DI TUTTO per tenere nascosta.
Per gioco di sentimenti intendo:

Quote:

Io posso essere in relazione solo con chi ha empatia, stima e fiducia x me, quindi finché qualcuno potrà accedere al mio passato ciò è impossibile.
Come fare per iniziare una relazione e sperare di riuscire a lasciare l'altro fuori dalla porta?
Si deve inventare un barbatrucco! Ma che brutto inizio! :-(
La magia è utilizzare le mail (il virtuale, il virtuale!!) per far sapere la verità...perchè a voce non si ha il coraggio di ammettere che si è tentata la fortuna, giocando appunto con i sentimenti degli altri.
Ci si butta, sperando funzioni, tanto, mal che vada, si mette in stand-by l'altro...chiedendogli di aspettare che ti passi.

Non è tanto la quantità di persone che è importante, ma l'atteggiamento ambiguo adottato.
Anche se fosse solo una (io) che tu lo ammetta o meno, sempre di "gioco di sentimenti" si tratta.

Quote:

Chi non accetta questi miei problemi emotivi può tranquillamente spararsi in bocca
Alta classe, anche qui (non è che sei un pò alterato? Sù sù con la vita! :lol: ) Problemi emotivi scaricati addosso come un macigno quando non si sa più come bleffare, come per togliersi quel maledetto peso.
Sarebbe bastata un po' di sincerità, fin dall'inizio...è così difficile cambiare le cattive abitudini? Ah già, ma tu sei evitante...allora sei esonerato, continua pure a bleffare.

Ora, perchè invece di continuare a lavare i panni sporchi su thread di altri, non ne apriamo uno dal titolo:
"Parli parli, ma non concludi una mazza"? Però non posso garantire la risposta immediata...c'ho due traslochi in corso.

E buoni approcci a tutti/e :lol:

Peace & Love, Amen e Così Sia

Redman 29-12-2008 16:11

....per tutto il resto ci sono i MesPrivati 8)

Jeanne 01-01-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Quindi io mi maschero da evitante come alibi per i miei loschi piani... tipo di portarmi a letto delle strepitose racchie conosciute su un forum...
Non mi facevo così masochista... :roll:

Credo tu stia travisando. Sulla faccenda "portare a letto" non mi sono mai pronunciata. L'alibi dell'evitante è da intendere come scusa per scappare ogni volta che ti conviene, invece di affrontare le cose che capitano nella tua vita. La fuga come alibi.

Quote:

Quindi chi è evitante, in realtà è solo un falso e un vigliacco...
Mai detta una cosa simile. Io mi riferisco solamente a chi mente per trarre dei vantaggi, è diverso.

Quote:

Se pensi che vergognarsi e nascondere parti di sé è inaccettabile, cosa ci fai su un forum di persone che si nascondono dagli altri come triste abitudine di vita?
Anche qui, mi stai accusando di qualcosa che non ho detto: è il mentire come metodo che non accetto, e sul forum, almeno le persone con le quali ho a che fare, non sono bugiarde. Quindi niente malviventi, farabutti o traditori, per me.

Quote:

I panni sporchi che esponi sono tuoi. Solo che li attribuisci a me.
Eh no, mi spiace, ma qui si è giocato in due. E dal momento che hai resa pubblica la faccenda, i panni sporchi son (anzi erano) NOSTRI.

Quote:

Ma il motivo x cui ho troncato con te è proprio questo:
Il tuo atteggiamento di sospetto, sfiducia e disprezzo,
che qui si ripresenta tale e quale.


Me ne rendo conto...e mi scuso se ho ferito la tua sensibilità. Ma quando l'evolversi degli eventi puzza di bruciato, non posso evitare di fare chiarezza, ed il mio scopo ora è raggiunto. Ti sei difeso bene, anche se offensivo.
Ora, finalmente, è arrivato il momento di lasciarti in pace.

Satana 01-01-2009 21:34

Re: Segnali durante l'approccio
 
Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Quote:

Originariamente inviata da coyote-nero
Per prima cosa mi presento: mi chiamo A., ho 29 anni e mi riconosco appieno nella timidezza cronica descritta nel libro di Gilmartin.

Poi, volevo chiedervi: esistono segnali inequivocabili di interesse da parte di una ragazza che noi ragazzi possiamo cogliere?

A me è capitata una che si è messa a cantare "Try me..."
e l'ho cestinata mentalmente...

I segnali sono: il modo in cui ti guarda.
(solo che, finché non guardi le persone negli occhi, non puoi imparare a riconoscerne i sottili cambiamenti)
Però tieni presente che una femmina media non si sbilancia mai (in avanti)
o lo fa nel modo più mimetico e sottile possibile e soprattutto
SI ASPETTA che tu prenda l'iniziativa, come prova del TUO interesse...

Le femmine (in generale) sono passive e non rischiano... ma sono anche molto attente.
La femmina si aspetta che SIA TU ad agire, che sia tu a rischiare, che sia tu a pro-porre, a prendere e a offrire.
Il suo ruolo naturale è quello di prendersi cura e mantenere vivo e in equilibrio ciò che C'È GIÀ.

Una nuova relazione LA CREI fisicamente tu, lei valuta solo se le piace o meno quello che offri.

Se vuoi vivere bene con le femmine, non PENSARLE come creature diverse,
come gli ANGELI BELLI per i quali molte vorrebbero essere scambiate.
PENSALE COME DEI MASCHI, senza "aura di magia"...
(...lo so che è difficile, va contro la nostra natura...)
Pensa che hanno il pistillo... così le puoi guardare con occhio critico.
In questo modo avrai la tranquillità di interagire con loro
senza PATÈ D'ANIMA... ;-) e potrai CONOSCERLE DAVVERO
e capire CHI sono davvero COME PERSONE, dietro
a questo aspetto "magico".

Le femmine sono state dotate di poteri diversi:
se i maschi hanno muscoli e cervello analitico
le femmine hanno aspetto seducente
(che induce il maschio a prendersi cura di loro come se fossero "cuccioli")
caratteri sessuali visibili, attenzione, equilibrio, mimetismo e diplomazia.
Insomma hanno armi diverse.
Solo che a un maschio sembrano (istintivamente) indifese... :-D



Il mio non è vangelo, sono solo "dritte". ;-)

Ma l'hai mai incontrata una donna? :v Questa tua descrizione sembra fatta da un cavaliere misogino del 1300. E poi, equilibrio? Le donne? Ma se per un niente cadono nel panico. Secondo me hai le idee un po' confuse :V

Satana 01-01-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
La sintesi dei suggerimenti che ho dato a un uomo X che approccia una donna Y è questa:
Non permettere mai che il tuo desiderio e turbamento emotivo per una donna superino il tuo amor-proprio, la tua dignità.
Perché altrimenti cadi in una condizione di dipendenza che rende chiunque molto poco "seducente".

(Lo stesso principio si applica alle donne, tale e quale.)

ecco questo lo condivido già di più.

Who_by_fire 01-01-2009 22:27

Re: Segnali durante l'approccio
 
--

Diafobik 02-01-2009 18:06

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Quindi io mi maschero da evitante come alibi per i miei loschi piani... tipo di portarmi a letto delle strepitose racchie conosciute su un forum...
Non mi facevo così masochista... :roll:

scusa, ma stai dando della racchia a jeanne?
no perchè in tal caso ti devo contraddire
credo che chiunque l'abbia incontrata anche una sola volta non la possa reputare una brutta donna, ma proprio per niente

probabilmente lo stai scrivendo solo per ferirla

emilio-uahlim 02-01-2009 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Jeanne
è il mentire come metodo che non accetto

Il dramma degli evitanti, e lo scrivo perchè sono un ex-tale, è proprio la menzogna come metodo di vita, ed è per questo che un evitante non può avere una relazione decente, degli amici veri oltre che delle relazioni sentimentali vere, ed è naturale che la menzogna come metodo di vita è inaccettabile.
Prima un evitante deve risolvere questo suo problema, senno' evita ed è lui a troncare la relazione, non l'altra persona.
Il problema è quando se ne esce, si ha un periodo come Jim Carrey in quel film in cui era costretto a dire sempre la verità :D

gattasilvestra 02-01-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviata da emilio-uahlim
Prima un evitante deve risolvere questo suo problema, senno' evita ed è lui a troncare la relazione, non l'altra persona.

:-(

Quote:

Originariamente inviata da emilio-uahlim
Il problema è quando se ne esce, si ha un periodo come Jim Carrey in quel film in cui era costretto a dire sempre la verità :D

bellissimo:D

DarthFobic 02-01-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da emilio-uahlim
Il dramma degli evitanti, e lo scrivo perchè sono un ex-tale

vaglielo a dire a lice cosa eri, vediamo se non ti tira le patelle 8)
è facile attribuirsi ad una categoria diagnostica o dare la colpa ai problemi familiario o altri problemi x giustificare ogni sorta di azione

emilio-uahlim 02-01-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviata da DarthFobic
è facile attribuirsi ad una categoria diagnostica

No, non è stato affatto facile arrivare a questa conclusione, ma leggendo la descrizione di cosa fa chi è un evitante ci ho letto la mia vita.

E non è una giustificazione, essere evitante non è un'espressione che spiega e dà ragione del perchè ti comporti in un certo modo, è solo un'espressione che riassume cosa fai, non perchè lo fai.

Io evitavo, so anche perchè lo facevo perchè per me aveva una ragione razionale, io mi vergognavo di aspetti della mia persona e della mia situazione socio-familiare, perchè davo eccessiva importanza ad un presunto giudizio negativo degli altri nei miei confronti. Il sentimento della vergogna e la menzogna dominavano la mia vita.

Lice non può prendermi a padellate perchè io non sto dicendo che SONO un evitante, ma che lo ERO, ed inoltre io avevo uno stile evitante, io riuscivo a condurre una vita tra gli altri finchè i rapporti non richiedevano un'intimità da svelare aspetti della mia situazione di cui io mi vergognavo, ecco perchè riuscivo a studiare e lavorare, ma non a divertirmi, per fare un esempio.

C'è stato un periodo che per via dei tremori ero anche ansioso in mezzo alle compagnie con il timore che si andasse a fare degli aperitivi, perchè in quelle circostanze i miei tremori erano visibili, e più ero ansioso più i tremori venivano.
Ed allora non ti diverti, sei all'erta, diventa tutto un sacrificio la vita sociale.

supercali 02-01-2009 20:47

sottolineami i tuoi 4 ex punti
e non confondere la paura del giudizio ingiustificata con quella giustificata, perchè se no anche un violentatore è evitante perchè si vergogna di rivelare la sua vera natura


I criteri diagnostici del DSM-IV per il disturbo evitante di personalità sono:

Un quadro pervasivo di inibizione sociale, sentimenti di inadeguatezza, e ipersensibilità al giudizio negativo, che compare entro la prima età adulta, e che comprende almeno 4 dei seguenti elementi:
1) evita attività lavorative che implicano un significativo contatto interpersonale, poichè teme di essere criticato, disapprovato o rifiutato
2) è riluttante nell'entrare in relazione con persone, a meno che non sia certo di piacere
3) è inibito nelle relazioni intime per il timore di essere umiliato o ridicolizzato
4) si preoccupa di essere criticato o rifiutato in situazioni sociali
5) è inibito in situazioni interpersonali nuove per sentimenti di inadeguatezza
6) si vede come socialmente inetto, personalmente non attraente, o inferiore agli altri
7) è insolitamente riluttante ad assumere rischi personali o ad ingaggiarsi in qualsiasi nuova attività, perchè questo può rilevarsi imbarazzante

emilio-uahlim 02-01-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviata da supercali
sottolineami i tuoi 4 ex punti
e non confondere la paura del giudizio ingiustificata con quella giustificata, perchè se no anche un violentatore è evitante perchè si vergogna di rivelare la sua vera natura


I criteri diagnostici del DSM-IV per il disturbo evitante di personalità sono:

Un quadro pervasivo di inibizione sociale, sentimenti di inadeguatezza, e ipersensibilità al giudizio negativo, che compare entro la prima età adulta, e che comprende almeno 4 dei seguenti elementi:
1) evita attività lavorative che implicano un significativo contatto interpersonale, poichè teme di essere criticato, disapprovato o rifiutato
2) è riluttante nell'entrare in relazione con persone, a meno che non sia certo di piacere
3) è inibito nelle relazioni intime per il timore di essere umiliato o ridicolizzato
4) si preoccupa di essere criticato o rifiutato in situazioni sociali
5) è inibito in situazioni interpersonali nuove per sentimenti di inadeguatezza
6) si vede come socialmente inetto, personalmente non attraente, o inferiore agli altri
7) è insolitamente riluttante ad assumere rischi personali o ad ingaggiarsi in qualsiasi nuova attività, perchè questo può rilevarsi imbarazzante

Comincio dalla 7): per me è stato un RISULTATO essere riuscito a Capodanno a stappare davanti a voi la bottiglia di spumante, di solito avevo paura di fare brutta figura ed EVITAVO, lasciavo fare a qualcun altro.
Quest'estate in barcone ero insicuro su molte cose e preferivo evitare di farle per timore di sbagliare, un po' comunque ho cercato di superare certe paure.

Mi piacerebbe imparare a giocare bene a scopone scientifico, ma so che all'inizio farei sbagli enormi, ed ho paura del giudizio del socio: per me è molto più da estroversoni giocare a scopone scientifico od a qualunque gioco di carte con un socio che denudarmi per strada, per me ci vuole più coraggio a giocare a carte con un socio, specie a scopone scientifico, il giorno che gioco a scopone scientifico in paese è il giorno che ne sono uscito completamente.
Non riesco ad imparare il dialetto del mio paese perchè mi vergogno a parlarlo facendo errori, e quindi lo capisco e basta.

6) per molto tempo è stato così, ma la 6) è sinonimo della 5) così come della 4)

vale anche la 3), sempre perchè una relazione intima mi costringeva a svelare aspetti della mia situazione che reputavo inconfessabili.

Sulla 1 ho sempre evitato i COLLOQUI DI LAVORO preferendo a questi le situazione formalizzate dei CONCORSI PUBBLICI, con lo SCRITTO ed un ORALE simile a quello della scuola. La spinta a cercar lavoro però mi ha fatto accettare anche un lavoro da bibliotecario, e lì mi sono sbloccato un po' con il rapporto con il pubblico, ma era sempre un rapporto un po' formalizzato.

Poi ho capito che TUTTI I LAVORI implicano il contatto umano, non ci sono lavori senza.

californiano 02-01-2009 21:08

mah, scommetto che se fossi andato da uno psicologo nun te l'avrebbe diagnosticata, perchè hai cmq fatto tutto
che poi eri bloccato in alcuni campi ok

cmq hai stappato con 5 minuti d'anticipo a causa dell'ansia, non sei ancora guarito!

emilio-uahlim 02-01-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviata da californiano
mah, scommetto che se fossi andato da uno psicologo nun te l'avrebbe diagnosticata, perchè hai cmq fatto tutto
che poi eri bloccato in alcuni campi ok

cmq hai stappato con 5 minuti d'anticipo a causa dell'ansia, non sei ancora guarito!

Erano 30 secondi, non 5 minuti. :D E non era ansia, ma nun ero pratico...

Ho fatto tutto cosa... chiedilo alla mia psichiatra,,,, non ho fatto niente,,, non mi sono goduto la giovinezza,,,, ok, perlomeno ho il pezzo di carta, e se non avessi studiato non lo so se mi sarei goduto di più la giovinezza, forse sì, forse l'autonomia economica di un lavoro mi avrebbe guarito prima, non so.

Io ho avuto anche l'ossessione poi di essere economicamente autonomo, era una delle cose di cui mi vergognavo, quindi questa molla ha fatto sì che vincessi il mio stile evitante in parte per le questioni lavorative, perchè pensavo, con il lavoro, sono un'altra persona, addio stile evitante, poi non so, non è stato così, perchè ero solo ed ero convinto di aver perso tutti i treni, avevo l'autonomia ma non sapevo come entrare in una compagnia di persone, alla fine ho trovato voi, ma dopo quell'exploit dovuto all'esasperazione di sentirmi solo come un cane, mi sono inventato gli amici immaginari.

Redman 02-01-2009 21:41

Io ero brutto...fra i 5 e i 6 anni 8)

calireo 03-01-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da microcosmo_2
Chi attribuisce questi problemi alle mie cattive intenzioni, invece che ai miei sentimenti di ansia/disagio...
lo vivo come una riedizione dei miei genitori... cioè MERDA!

io ho il sospetto che tu non abbia manco capito di cosa sei stato accusato di fare
al di la dell'essere giudicato per il tuo passato, a me è parso di capire che tu sia stato giudicato per il tuo presente, e per quello che avevi intenzione di fare con jeanne (che non era il semplice nascondere il passato/presente, ma proprio riapplicarlo a lei)
cioè, detto in parole povere, sei stato accusato di voler fare il gigolò, questo lo avevi capito? se si, come rispondi a questa sua accusa? che c'è stato un grosso equivoco o che la giustifichi col fatto che sei evitante e ti arrangi come puoi?
credo sia tutto qui il punto

Diafobik 03-01-2009 13:18

sei anche modesto :lol:

ok cmq io non ho altro da aggiungere, se avete altri chiarimenti tra di voi fateveli in privato, sono intervenuto solo x difendere l'accusa di bruttezza di jeanne, di codesta storia non vogghiò più saperne, piri piii


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.