FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Seriamente dove trovate la forza x andare avanti (https://fobiasociale.com/seriamente-dove-trovate-la-forza-x-andare-avanti-78545/)

Delta80 25-07-2022 20:22

La curiosità di vedere che succede , il desiderio che mi accadano ancora delle piccole cose piacevoli durante le giornate , la bellezza della natura e le pochissime amicizie ( pochissime ma di valore ) , però ho passato anni tempo fa in cui non volevo andare avanti , però per fortuna ci sono

vikingo 25-07-2022 20:30

Mi piace troppo la vita nonostante tutto,e voglio trovare l'amore

Da'at 25-07-2022 21:38

Re: Seriamente dove trovate la forza x andare avanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2733573)
Cosa vi da la forza di tirare avanti ogni giorno ?

1) sicuramente i farmaci danno il loro contributo
2) la consapevolezza che se non tiri avanti finirai per soffrire e soffrire e soffrire ancora e ora che arrivi al suicidio ce ne passa, puoi stare anche decenni a pensarci senza farlo, e c'è chi ci passa tutta la vita e poi finisce per fallire pure in quello
3) voglio bene a chi mi sta vicino e so che loro ci tengono a me
4) voglio vedere "i titoli di coda", sono convinto che il mondo per come lo conosciamo sia allo sfascio e confido di aver discrete probabilità di vederne il collasso finale prima di arrivare all'estrema unzione
5) c'è un barlume di speranza che le cose possano migliorare, prima o poi. E' più un atto di fede che un ragionamento razionale, ed è una cosa molto flebile; ma c'è.

Varano 25-07-2022 21:45

Re: Seriamente dove trovate la forza x andare avanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2734294)
4) voglio vedere "i titoli di coda", sono convinto che il mondo per come lo conosciamo sia allo sfascio e confido di aver discrete probabilità di vederne il collasso finale prima di arrivare all'estrema unzione

non ci sperare, sarebbe statisticamente improbabile. vivere 70 anni e pensare di assistere alla fine del mondo. sarebbe troppo bello

gaucho 25-07-2022 22:12

Re: Seriamente dove trovate la forza x andare avanti
 
Nelle pastiglie

Da'at 25-07-2022 23:54

Re: Seriamente dove trovate la forza x andare avanti
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2734301)
non ci sperare, sarebbe statisticamente improbabile. vivere 70 anni e pensare di assistere alla fine del mondo. sarebbe troppo bello

Non del mondo ma di questo mondo, più precisamente della civiltà occidentale.
Secondo me le probabilità non sono così basse, se dovessi fare il bookmaker direi 1 a 10.

Ma sono ancora nuovo alla collassologia e devo ancora trovare l'energia di leggermi "Il collasso delle società complesse" di Tainter. La mia è proprio una stima a sensazione.

Però fa riflettere ad esempio il fatto che si sono decisi governi (pessimi) sull'onda di migrazioni a botte di centinaia alla volta, mentre i cambiamenti climatici preludono a un'incremento di 50 volte tal numero. Non credo sia difficile immaginarsi un effetto domino scatenato da un evento particolarmente critico o da una "tempesta perfetta".

Chiaramente spero di sbagliarmi, ma siccome sto male e so che fa parte del mio malessere, non nascondo che c'è una parte di me che prova eccitazione nel trovarsi fra gli spettatori principali in questo evento.

Moon90 11-08-2022 08:30

La routine...un robot

Vespa1976 17-08-2022 17:05

Re: Seriamente dove trovate la forza x andare avanti
 
Perchè in fondo al nostro cuore...in tutti noi...c'è sempre una piccola fiammella, una speranza che le cose possano cambiare....prima o poi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.